Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

camarillobrillo75

Biker immensus
cosa nn t piace il carbonio???
anke cambiando bici resterei sempre su qualcosa pro gara.. non perkè sono un campione, ma alla fine io in mtb faccio quel tipo d percorso..

Speriamo ke Dio mi aiuti veramente :prega:

la geometria troppo corsaiola in primis e la colorazione in secondis.
Se la guardassi come seconda bici ci farei pure un pensiero, ma come bici tutto fare la Stampi che ho è difficilmente eguagliabile !
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
A me quella ch ha messo il mod mi piace assai!!!!! ma mi a me mi piace molto la EPIC DI SAUSER qs è la mia scimmia for president ...ma a mei nixiunu mi poridi agiudai po una cosa deaicci !!! AHAHAHAHAHAH
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
be oh ade, se anke tu punti all'allestimento top... il modello base tutto fox e x9 ke mi fa schifo costa "solo" 2400 d listino.. Già è + abbordabile della XR


Eja, solo che 2400€ saranno si e no i soldi sufficienti per acquistare una Torque 2009 con Fox 36 Talas e montaggio nientemale (se rimane allineato al 2008)....
E siamo punto e a capo!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
e certu tanti sesi delliccu... stai parlando d una bici ke si e no costerà 8000€

cama io invece vedrei la stumpy come seconda bici... immaginati :-)

Eia, con la differenza sostanziale che "io" con la Stampi riesco a fare tutto, magari + lentamente, ma riesco a fare tutto, salite e discese, mentre sempre "io" con quella non riuscirei a fare tutto. Ora "io" sostituiscilo con "tu" e le cose non cambiano !
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
dai visto ke c sei commenta la mia scimmietta :mrgreen:
Beh... lo sai che il mio "metro" (in termini di mm di corsa sulle sospensioni) è più ampio pure di quello di Camarillo, per cui il mio giudizio è, come al solito, fazioso... però è sicuramente un passo avanti rispetto alla frontina. Rimane comunque un'animale da gara, ma almeno più utilizzabile anche in contesti un po' più ampi, ed avrai sicuramente dei vantaggi dal punto di vista tecnico.
Sul piano della componentistica mi sembra che sia un gran bel compromesso: ottima la sezione sospensioni (anche se non conosco benissimo gli ammo RS: per me un buon RP23 rimane sempre la soluzione più "sicura", ma non è detto che non esista altro di meglio...), bel compromesso anche la trasmissione ed i freni (anche qui però ho le mie "personalissime" convinzioni... ma la bici la devi prendere tu che ne hai di diverse... he he he). Sul telaio in carbonio non mi esprimo perchè non ho nessuna esperienza in merito (ma anche qui conosci più o meno il mio pensiero... dovuto principalmente alla mio stile di guida ignorante che richiede robustezze diverse, specialmente ai colpi di pietra), mentre l'unica cosa che non mi convince sono le ruote, però è anche vero che su una bici assemblata dalla casa non si può pretendere di trovarla esattamente come la si vorrebbe (sarà per questo che io non la compro mai intera?:smile:). In poche parole, è una bici da gara che ti permette di divertirti un pochino anche in discesa... se tu ti diverti principalmente a pedalare, allora è la bici per te.
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Beh... lo sai che il mio "metro" (in termini di mm di corsa sulle sospensioni) è più ampio pure di quello di Camarillo, per cui il mio giudizio è, come al solito, fazioso... però è sicuramente un passo avanti rispetto alla frontina. Rimane comunque un'animale da gara, ma almeno più utilizzabile anche in contesti un po' più ampi, ed avrai sicuramente dei vantaggi dal punto di vista tecnico.
Sul piano della componentistica mi sembra che sia un gran bel compromesso: ottima la sezione sospensioni (anche se non conosco benissimo gli ammo RS: per me un buon RP23 rimane sempre la soluzione più "sicura", ma non è detto che non esista altro di meglio...), bel compromesso anche la trasmissione ed i freni (anche qui però ho le mie "personalissime" convinzioni... ma la bici la devi prendere tu che ne hai di diverse... he he he). Sul telaio in carbonio non mi esprimo perchè non ho nessuna esperienza in merito (ma anche qui conosci più o meno il mio pensiero... dovuto principalmente alla mio stile di guida ignorante che richiede robustezze diverse, specialmente ai colpi di pietra), mentre l'unica cosa che non mi convince sono le ruote, però è anche vero che su una bici assemblata dalla casa non si può pretendere di trovarla esattamente come la si vorrebbe (sarà per questo che io non la compro mai intera?:smile:). In poche parole, è una bici da gara che ti permette di divertirti un pochino anche in discesa... se tu ti diverti principalmente a pedalare, allora è la bici per te.

E per me invece che mi diverto a cercare lo XoXio al Poetto che bici mi proporresti..................?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E per me invece che mi diverto a cercare lo XoXio al Poetto che bici mi proporresti..................?
santa-cruz-V10-2008.jpg


Questa... ma c'è solo un problema... se la provi poi non ne scendi più!!! :smile::smile::smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
A parte le cavolate, secondo me la nuova Stumpy è assolutamente indicata a chi vuole una bici VERAMENTE versatile: secondo me ci si possono fare tranquillamente anche gare XC (oltre che GF e Marathon).
Bella, leggera e scattante ma con sospensioni "decenti" per potersi divertire in sicurezza anche in discesa (certo li il v10 è un'altra cosa... :smile:).
9393-11_SJ_FSR_Pro_wmsilver_ano_satin_d.jpg

Tra l'altro dalla versione Pro (in foto) in giù non monta la forca Specy (che non conosco e non posso giudicare), e nemmeno il telaio in carbonio (costoso e che personalmente non gradisco... ormai dovreste averlo capito)... meglio di così!!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo