• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
bella zio...... adesso non hai più scuse, devi iniziare a pedalare!!! (siccome il poverino è rimasto chiuso in casa negli ultimi anni....).
no scherzo, auguroni davvero. Bella, e massiccia!

... bucca dua santa!...
grazie... massiccia e sembra pesantuccia, a prima vista. Domani provo a prenderla sulle spalle a fare 2 passi!

PS - aspè... mi spiego meglio...... l'ho sollevata con le braccia e l'ho lasciata cadere da 1/2 metro... hehehe. Comunque non vedo l'hora di tornare in quel posto meraviglioso, dietro casa vostra ....!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ZIO FA CHE BESTIA!!!! (tanto per usare un'espressione dei suoi luoghi natii.....)

Very very compliments tu yu....
Facci sapere come va, come funge il carro posteriore, come risponde l'ammo, come ti trovi in sella, come..... insomma: facci sapere come!!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Codoleddu son le rampe che hai fatto anche tu Esca il giorno dell'escursione ai "sette fradis". Ricordi i tornanti in asfalto ? e comunque non è il terreno adatto per sfruttare una bici del genere......è come se al buontempone di popotamus si chiedesse di scendere da single spericolati con la sua Cube, ehehhehe !!!
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito

Eh è per quello che l'ho detto. Io pensavo che essendo un po piu pesante potesse soffrire un po di più, visto che l'ultima volta gli vedevo la schiena e anche da molto lontano
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Ci puoi contare, sabato ho storciato il disco del freno e non me ne sono neppure accorto. figurati a che punto sono.
Meno male che "qualcuno" aveva delle belle pinze.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ho capito: niente di più (anzi molto dimeno) de S'Arcu de s'Ollioni di Santadi che ho fatto millemille volte sia col Damper che col Nomad: ci sale... ci sale...
Se poi lo confrontiamo con Perd'è Pibara o, peggio, Monte Tamara... bah...
Di sicuro, non è terreno adatto a quella bici non per le pendenze... ma per il FONDO... puahhh... ta peccau!!!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Grazie a tutti per i complimenti.... per me motivo di orgoglio!
Allora un po' di dati:
Misura M
escursione alla ruota 158 mm.
angolo di sterzo 67°
lunghezza carro 438 mm.
peso 3.450 Kg. circa col DHX 5 air (3.200 col RP23)
non so ancora il peso totale!

Oggi prima prova seria!
Allora l'idea iniziale è che la bike sia leggermente più pesante di prima, questo probabilmente comporta qualche Watt in più per spingerla, ma la sensazione in salita è comunque di notevole agilità, si sente il peso, ma si cammina bene comunque, son riuscito a salire su rampe del 28° (cementate) col solo limite della tenuta delle gambe e del fiato!
Per il resto è un cuscino, chi ha i sistemi tipo VPP sa cosa intendo... e in discesa è assolutamente grandiosa, è più stabile del Damper Light, assorbe gli urti e sconnessioni lasciando più margine e sensazione di stabilità... tanto che ogni tanto sentivo l'anteriore andare in crisi....!
TROPPU TOGA!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo