Scimmieddasa De Cumbatti... (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ange, per esperienza personale (visto che le SX le ho comprate separatamente), prendere solo una ruota non è un grande affare... spendi un sacco di soldi rispetto all'acquisto della coppia... specialmente se poi, in un secondo tempo, vuoi acquistare anche l'altra della stessa serie. Ad ogni modo, le informazioni le hai: tra l'altro forse con la ST con il PP da 20 è possibile montare un kit per il perno classico (le "vecchie" XL ce l'avevano di serie... peccato!)... vedi tu.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
gli sx invece mi arrivano Lunedì.... allora ti dirò.
ho finalmente acquistato anche le protezioni per ginocchia e gomiti. cominciavo a sentirmi "NUDO"...
Per gli SX... ottima scelta... he he he... peccato però per le 2009, sarei stato curioso di vedere la differenza con la nuova ruota libera (posto che la "vecchia" non ha mai dato problemi comunque). Del resto il "vecchio" modello gode comunque di grande affidabilità... che sui modelli nuovi è sempre da verificare... discorso che vale su qualsiasi cosa del resto.
Per le protezioni... riprendo la richiesta di GiPpy: su cosa ti sei orientato?
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Per gli SX... ottima scelta... he he he... peccato però per le 2009, sarei stato curioso di vedere la differenza con la nuova ruota libera (posto che la "vecchia" non ha mai dato problemi comunque). Del resto il "vecchio" modello gode comunque di grande affidabilità... che sui modelli nuovi è sempre da verificare... discorso che vale su qualsiasi cosa del resto.
Per le protezioni... riprendo la richiesta di GiPpy: su cosa ti sei orientato?
le 2009 le avrei volute per il pp posteriore, ma aspettiamo che scendano....
per le protezioni non me lo ricordo appena arrivano vi dico. solo le ginocchiere sono di quelle a mezzo stinco, non fino alla caviglia.:nunsacci:
le gomitiere sono gomitiere che proteggono i gomiti.... credo!!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
le 2009 le avrei volute per il pp posteriore, ma aspettiamo che scendano....
per le protezioni non me lo ricordo appena arrivano vi dico. solo le ginocchiere sono di quelle a mezzo stinco, non fino alla caviglia.:nunsacci:
le gomitiere sono gomitiere che proteggono i gomiti.... credo!!!!
Capito. Per le gomitiere, non ci sono grosse necessità, di solito, ma per le ginocchiere ci sono sempre 2 fattori da considerare:
1) Vestibilità: ne ho provate diverse prima di scegliere le Race Face, e parecchie presentano problemi di fastidio, oppure scendono... mentre quelle che ho preso una volta indossate non le tolgo più, nemmeno in salita!
2) Livello di protezione: io, facendo molta esplorazione, le utilizzo più per ripararmi dalla vegetazione che per le cadute... e quelle a mezzo stinco, di solito, contro la vegetazione lasciano un po' a desiderare... ma non è detto...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
queste le gomitiere
Si le conosco (le ha anche zio Sput, in alternativa alle Race Face). Le avevo provate per prime e mi sono piaciute per la vestibilità, tra l'altro non fanno assolutamente caldo (mentre le mie un pochino si, ma solo d'estate). Certo, non proteggono fino al polso... ma sulle braccia la cosa fondamentale da proteggere è il gomito.
Voto: promosse!
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Si le conosco (le ha anche zio Sput, in alternativa alle Race Face). Le avevo provate per prime e mi sono piaciute per la vestibilità, tra l'altro non fanno assolutamente caldo (mentre le mie un pochino si, ma solo d'estate). Certo, non proteggono fino al polso... ma sulle braccia la cosa fondamentale da proteggere è il gomito.
Voto: promosse!
queste son soddisfazioni, non come quelli della cricca del lastix...:smile:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
E cos'è questa bestia!?

Complimentissimi per il terribile scimmione.

Veramente impressionante!

Che ammo gli hai messo?

(Complimenti pure per il... garage... :hahaha::hahaha::hahaha:)

DHX 5 air... spero di capirci qualcosa... ho provato a lanciare la bike da mezzo metro di altezza e si è attaccata a terra.... non so è buon segno!
garage? :loll::loll::loll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo