Guarda... abbiamo iniziato parecchie volte il discorso sulle gomme ed è finita in un film di guerra ogni volta: ciascuno dice la sua... che è esattamente il contrario di quella degli altri!
Sono arrivato alla conclusione che in ambiente XC il discorso gomme è quanto mai soggettivo; un po' meno in ambito AM, dove chi si fissa con gomme non adatte (o troppo specialistiche per particolari terreni, mentre servirebbero gomme "general purpose", ma con buona robustezza della spalla a causa delle pietre che in Sardegna non mancano) poi si scontra con l'ira dei compagni di uscita costretti a fermarsi ogni 3x2 ad aspettare l'ennesima riparazione; in ambito DH/FR poi le gomme che davvero funzionano sono ancora meno... ma stiamo uscendo dal seminato.
Io direi che se sei stato così fortunato da trovare gomme che ti hanno soddisfatto... perchè diavolo vuoi correre il rischio di buttare soldi con gomme che potrebbero non andar bene???
Io ho trovato la combinazione migliore per AM ormai da diversi anni... e non ci penso nemmeno a cambiare!!! Certo, approfitto sempre della possibilità di provare le gomme montate dagli altri per valutarle... anche se ormai stiamo utilizzando quasi tutti le stesse gomme perchè per i nostri single ritengo siano il compromesso migliore. Mentre non ho ancora trovato l'alternativa alle Little Albert che monto sulla Epic (e che pian piano si stanno consumando... sigh!!) che sono fuori produzione. Stavo pensando addirittura di montare proprio la combinazione Nobby Nic/Racing Ralph... ma ho paura che siano troppo delicate per a mia "guida ignorante" con la bici da XC... he he he