Schwalbe Nobby Nic non scorre

cpcermaz

Biker popularis
16/9/10
71
0
0
bologna
Visita sito
Ciao a tutti
dovrei cambiare il mio copertone
Schwalbe Nobby Nic ,

pero' provando la bici di un mio amico mi sono accorto quanto il nic sia duro a scorrere.
Io ho una full e normalmente faccio sterrati a volte ghiaia (poco) ma normalmente sempre tracciati segnati.

Col nic devo dire che c'e' una trazione spaventosa,e molta tenuta pero' ragazzi che fatica non scorre veramente per nulla secondo la mia "gmaba":i-want-t:

Che tipo di coppertoncino mi consigliate ?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
beh! dipende pure che tipo di copertura preferisci!!
come diceva Sembola basta un copertone più sottile o con meno tasselli,
tutto dipende da cosa ci devi fare.
Se vuoi rimanere su schwalbe per il posteriore potresti montare iL RARA, molto scorrevole ma anche molto delicato (molto molto)
Geax tnt AKA molto scorrevole e sembrerebbe anche resistente (lo uso da troppo poco per dare un reale giudizio)
Oppure i cobra che saranno le mie prox coperture nella speranza che siano più resistenti degli RARA
ciao
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Col nic devo dire che c'e' una trazione spaventosa,e molta tenuta pero' ragazzi che fatica non scorre veramente per nulla secondo la mia "gmaba":i-want-t:
eh... normalmente funziona così: o grippa, o scorre ! Tutte e due contemporaneamente è un po' come la storia della botte piena e la moglie ubriaca. Ciò non toglie che possano esserci gomme piu o meno riuscite, ma in linea generale è un compromesso che devi accettare.
 

Birbante

Biker serius
23/7/10
120
0
0
Chioggia
Visita sito
io montavo, racing ralph + nobby nic, e percorrevo esclusivamente asfalto (25, 30 km al dì) in scorrevolezza nn erano poi così "faticosi", certo che, con gli attuli geax mezcal tnt 2.1 e tutta altra scorrevolezza, sempre su asfalto... credo che la cosa sia soggettiva, dipende da quanti km fai di media alla settimana, forse ci avevo fatto il "callo" e via...
 

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Io invece, anzichè un copertone con tasselli meno pronunciati, ti consiglio il CROSSMARK LUST della MAXXIS che ha molti tasselli che però sono ravvicinati; inoltre al centro ha un canale di tasselli continuo, ed è quello che aumenta la durata e la scorrevolezza.
Difetti, ovviamente, sono il peso e soprattutto il prezzo.
Lo uso al posteriore e all'anteriore continuo a tenere il Nobby Nick.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
In effetti il NN non è il massimo della scorrevolezza, ma alla fine credo che bisogna trovare un compromesso..scorre poco, grippa molto!!!
Anch'io ne soffro del NN al posteriore, ma quando faccio trasferimenti sull'asfalto, mi metto il cuore in pace, e vado su pian pianino..poi però nello sterrato mi trovo bene!
 

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
Tutto dipende dal tipo di percorsi che fai. Per all mountain dovresti preoccuparti della scorrevolezza al posteriore ma lasciando all'anteriore una gomma ben tassellata. io personalmente ho tolto la nobby nic da 2.4 al posteriore perchè si incollava al terreno bagnato in salita e ho messo una larsen da 2.35, certo la tenuta in frenata al posteriore non è paragonabile ma lasciando una fat albert da 2.4 all'anteriore mantieni una buona sicurezza e manovrabilità in discesa. Dimenticavo, non ho mai bucato in 6 mesi, solo una volta ho tagliato una camera per aver sgonfiato troppo la gomma.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ho controllato le misure delle gomme ho delle nobby nic EVO 2,25 :-O

E già si spiega, un 2.10 sarebbe sicuramente meno "pesante". Poi non ho capito se è al posteriore o all'anteriore: di solito filavo con xmark 2.10 post e ant, ma poi per cause di forza maggiore, ho messo un NN 2.10 all'anteriore e non mi ci trovo male (nonostante le perplessità delle esperienze passate...).
 

cpcermaz

Biker popularis
16/9/10
71
0
0
bologna
Visita sito
beh! dipende pure che tipo di copertura preferisci!!
come diceva Sembola basta un copertone più sottile o con meno tasselli,
tutto dipende da cosa ci devi fare.
Se vuoi rimanere su schwalbe per il posteriore potresti montare iL RARA, molto scorrevole ma anche molto delicato (molto molto)
Geax tnt AKA molto scorrevole e sembrerebbe anche resistente (lo uso da troppo poco per dare un reale giudizio)
Oppure i cobra che saranno le mie prox coperture nella speranza che siano più resistenti degli RARA
ciao


Quali sono i cobra?
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Io ho un NN 2,25" davanti e una Smart Same da 2,1" dietro visto che per ora non ho la gamba per le 2 Nevgal 2,35".

Il nobby mi sembra molto buono come tenuta (non si arriva al livello delle Nevgal che pieghi e dimentichi) e anche leggero e scorrevole. Per ora pur essendo evo non ho avuto problemi (me tocco). La Smart Sam anche è buona come gomma secondo me, tanti tasselli vicini centrali e bei tasselli laterali, un po' come le crossmark.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo