Schwalbe Nobby Nic non scorre

cpcermaz

Biker popularis
16/9/10
71
0
0
bologna
Visita sito
Ho provato una RARA proprio poco prima di sera, un latra scorrevolezza rispetto allo NN!

Vorrei comunque provare qualcosa di diverso e piu' scorrevole ancora per avere piu' strada a parita' di spinta, per la tenuta magari sgonfio un po.
Ditemi se sbaglio

indeciso fra

Maxxis Larsen TT Kevlar
Hutchinson Cobra Tub/ Ready 26X2.10dite che siano troppo estreme?
io in fondo faccio sterrati, battute, a volte estremizzo su qualche sassaiola :-)
ma il NN mi sembra quasi un pneumatico molto invernale, o comunque estremo ,
tenete presente che comunque lo terro davanti per ora , pensate che anche davanti ho un 2,25
 

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
Stasera terza uscita con le "Nobby Nic Evo PaceStar 2,25 white TL-Ready folding"; devo dire che non sono per niente soddisfatto.
E' vero che tengono, ma tanto su fango, ghiaia o terreni morbidi, su terreni duri o asfalto perdono tantissimo; oltre questo sono dure da spingere, il termine di paragone sono le economicissime rapid rob della stessa misura.
Le ho prese perché speravo fossero un buon compromesso su terreni misti ma penso che non mi ripeterò.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Le nobby nic non sono gomme da asfalto, per quel tipo di percorrenze si usano altre tipologie di coperture, come daltronde non esiste una gomma che vada bene per tutto, bisogna sempre cercare il giusto compromesso adattabile alle diverse esigenze. Su asfalto prova a tenere una pressione più alta e vedrai che aumenterà la capacità di scorrimento.
 

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
Il problema è che io quando esco ho quasi sempre una decina di km su asfalto, poi pietre, ghiaia, fango. Non sto a cambiare pressione.
Ad ogni modo le rapid rob per quel che è la mia prestazione andavano bene, forse le nobby nic sono piú dure e per questo su asfalto tengono meno.
 
Il problema è che io quando esco ho quasi sempre una decina di km su asfalto, poi pietre, ghiaia, fango. Non sto a cambiare pressione.
Ad ogni modo le rapid rob per quel che è la mia prestazione andavano bene, forse le nobby nic sono piú dure e per questo su asfalto tengono meno.

Piu i tasselli sono alti e radi e piu il copertone perde scorrevolezza, quindi anche se lo tieni a pressioni alte per rimediare a questo, perde poi in tenuta perche diminuisce ancor di piu la superficie di appoggio come impronta a terra, il NN e' un copertone da off road vero per terreni sconnessi e anche umidi in quindi difficile immagirnarselo come copertone polivalente...
sicuramente ti saresti trovato meglio con dei RR, ma nel contempo devi disabiturati alla pregevole tenuta in oFF road del NN.
In parte ti caòisco perche ho piu o meno la ta stessa esigenza, e mi sono
trovato molto bene con l' Xking della continental.
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
per quanto mi riguarda l unico difetto che ho riscontrato nel nobby nic(2.25 ma in realtà piu smilzo,diciamo 2.1 reali) e la spalla troppo debole,infatti sono passato al fat albert:cucù:...certo parliamo di un pneumatico da mountain bike vera,radici,pietra,erba,fango ecc,dove la tenuta e una priorità e la scorrevolezza l ultimo dei pensieri,se si usa la mtb,passatemi il termine,in maniera impropria,vale a dire prevalentemente su asfalto o strade sterrate battute ovviamente ci si puo orientare verso altri pneumatici,vedi per l appunto rancing ralph tt larsen et similia,roba che se usata sui sentieri,in particolar modo quelli delle mie zone notoriamente belli scassati,durerebbe poco oltre a non garantire una tenuta decente....mia opinione ovviamente:celopiùg:
 

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
perchè non provi all'anteriore un Rocket Ron?
su bikediscount lo trovi ad un prezzo onesto...

Perché in garage adesso ho le due Rapid Rob che finirò di consumare nella bella stagione in escursioni piuttosto lunghe su sterrato; poi ho altre due coperture stradali per delle pedalate altrettanto lunghe che ho in programma; mi ci manca solo di appendere un'altra copertura e poi mia moglie mi caccia via con la bici al seguito.
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Perché in garage adesso ho le due Rapid Rob che finirò di consumare nella bella stagione in escursioni piuttosto lunghe su sterrato; poi ho altre due coperture stradali per delle pedalate altrettanto lunghe che ho in programma; mi ci manca solo di appendere un'altra copertura e poi mia moglie mi caccia via con la bici al seguito.

:spetteguless: io infatti ho l'ufficio pieno di scatole con i pezzi x la mia nuova bike, meglio tenerli lontano dal garage altrimenti pure a me mi lincia la mia compagna :smile:
 

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
Oggi ho avuto modo di apprezzare i lati positivi delle Nobby Nic: 45 km sotto la pioggia (incessante da tre giorni), tanto fango.

Da spingere nella ghiaia e nel fango sono dure come il marmo, ma il posteriore gonfiato a 2,5 non molla. Nelle salite anche pietrose mi ha davvero soddisfatto; in una lunga discesa fangosa non si è mai bloccata la ruota, nonostante l'irruenza dei freni Formula.

Per contro sul duro a mio avviso scivolano troppo: basta un po' di roccia bagnata e l'anteriore subito salta via.
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Oggi ho avuto modo di apprezzare i lati positivi delle Nobby Nic: 45 km sotto la pioggia (incessante da tre giorni), tanto fango.

Da spingere nella ghiaia e nel fango sono dure come il marmo, ma il posteriore gonfiato a 2,5 non molla. Nelle salite anche pietrose mi ha davvero soddisfatto; in una lunga discesa fangosa non si è mai bloccata la ruota, nonostante l'irruenza dei freni Formula.

Per contro sul duro a mio avviso scivolano troppo: basta un po' di roccia bagnata e l'anteriore subito salta via.
ma sono tubless?'e soprattutto tu quanto pesi??2,5 sono decisamente durette,io sono 90 kg in assetto bike e le tengo a 2...ovviamente parlo di tubless:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: locolcia

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
Le mie con camera d'aria. Per essere sincero quella davanti è a 3 atmosfere.

La mia paura è che diventino ancora più dure da pedalare, non è che io abbia tutta questa gamba...
 

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
A me piace fare più strada possibile nel tempo che ho a disposizione; mi piacciono le salite dure, non mi interessano percorsi tecnici e discese spericolate.
Ho messo le nobby nic perché in alcune salite ripide e pietrose mi girava a vuoto, ora mi sembra che vada molto meglio. Farò una prova sgonfiandole entrambe, ma se dopo 40 km sono morto le rigonfio.

Grazie per i consigli.
 

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
Giovedì una pietra mi ha fatto un taglio di 5mm circa sul fianco della gomma. Era la quarta uscita, alla seconda avevo bucato.

Sarà anche sfortuna ma il taglio sul fianco non mi stupisce, sono davvero sottili ai lati.
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Giovedì una pietra mi ha fatto un taglio di 5mm circa sul fianco della gomma. Era la quarta uscita, alla seconda avevo bucato.

Sarà anche sfortuna ma il taglio sul fianco non mi stupisce, sono davvero sottili ai lati.

Io x scrupolo mi tengo nello zaino una boccetta di attak flex ke può far sempre comodo x rattopare un copertone al volo... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo