Schwalbe Nobby Nic non scorre

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Strana discussione ...... iniziata senza specificare il tipo di utilizzo che se ne fa della bike.
Ti posso dire che la nobby è una delle gomme (da XC) più equilibrate per tenuta e scorrevolezza.
Chiaro che chi gira con una mtb su asfalto non può avere grandi velleità di competere con le BDC ........ altrimenti avrebbe sbagliato tipologia di biga.

Attualmente sto provando delle continental (xking + raceking entrambe protection) e le trovo molto interessanti.
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Strana discussione ...... iniziata senza specificare il tipo di utilizzo che se ne fa della bike.

Questo è vero :hahaha:

...Ti posso dire che la nobby è una delle gomme (da XC) più equilibrate per tenuta e scorrevolezza.
Chiaro che chi gira con una mtb su asfalto non può avere grandi velleità di competere con le BDC ........ altrimenti avrebbe sbagliato tipologia di biga.

Attualmente sto provando delle continental (xking + raceking entrambe protection) e le trovo molto interessanti.

Sei proprio sicuro che le NN siano solo da XC? :il-saggi:
Mi risulta come destinazione d'uso AM/Enduro...chiaro se monti delle 2.1 è ok x XC, però se guardi la misura + gettonata è la 2.25...e schwalbe le indica per l'appunto am/enduro
Guarda un po qua:
http://www.schwalbe.com/it/it/produ...reich=5&tn_mainPoint=Produkte&tn_subPoint=MTB
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Io col NN 2.25 mi ci trovo benissimo, sarà un fattore psicologico ma non mi sono mai sentito così sicuro in discesa e di un evetuale scarsa scorrevolezza non me ne accorgo tanto non faccio gare.
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Sei proprio sicuro che le NN siano solo da XC? :il-saggi:
Lascia stare cosa dice la casa ...... domandalo a chi facendo AM/enduro ma anche xc tecnico (tra cui io ed uso le versioni DD da 2.25) tornava spesso a piedi :smile:.
..... se poi guardi gli attuali terreni in cui si svolgono le alte competizioni xc forse ti rendi conto che spesso non sarebbero all'altezza nemmeno di quelli.:medita:

Le ho sostituite poichè le ritengo non all'altezza quando si cammina di cornering / sono delicatine / sono insufficienti nel caso di poca sabbia su fondo rigido.
La loro forza è l'equilibrio ...... una vera tuttofare da fuoristrada.
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Lascia stare cosa dice la casa ...... domandalo a chi facendo AM/enduro ma anche xc tecnico (tra cui io ed uso le versioni DD) tornava spesso a piedi :smile:....

Tra quelli tornati a piedi ci sono pure io :smile: (squarciato su pietraia lateralmente) però ho "rimediato" montando delle SnakeSkin e per ora, sgrat sgrat, sembra che reggano meglio delle precedenti che erano "normali"...

Comunque non mi sembrano così "cattive" e inutilizzabili per enduro/trial che è poi il mio campo di utilizzo
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Tra quelli tornati a piedi ci sono pure io :smile: (squarciato su pietraia lateralmente) però ho "rimediato" montando delle SnakeSkin e per ora, sgrat sgrat, sembra che reggano meglio delle precedenti che erano "normali"...

Comunque non mi sembrano così "cattive" e inutilizzabili per enduro/trial che è poi il mio campo di utilizzo
Io ho utilizzato con gran soddisfazione (per rimanere sulla stessa marca) per xc tecnico (qualcuno dirà ... esagerate) le fat albert DD front e rear ..... altra musica e resistenza.

SCUSATE L'OT si parlava di scorrevolezza ed abbiam deviato. :prost:
 

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
Certo che orientarsi per chi non ha tante esperienza è difficile.
A parte questo nel mio caso non scorrono su sterrato, mica su asfalto.

Rinnovo la richiesta di che pneumatico potrebbe essere opportuno abbinare al posteriore, magari un 2.0, che resista bene tra le pietre affilate del Carso Triestino.

Grazie
 

alecine

Biker serius
15/6/05
149
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
io sulla mia cube ams 125 rx ho nobby nic 2,25 davanti e dietro
davanti ok sia su sterrato che asfalto ma dietro quando si esce dal bosco e si pedala su asfalto sembra veramente incollarsi...
tra poco al posteriore monterò il crossmark ma sono indeciso se metterlo misura 2,10 o 2,25
a proposito a parità di misura col nobby nic da 2,25 sapete quale dei due è piu stretto??
grazie
 

alecine

Biker serius
15/6/05
149
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Ordinato ieri online SU CONSIGLIO DEL GENTILISSIMO SNIPER 765 il maxxis advantage per l'anteriore e il crossmark per il posteriore tutti e 2 in misura 26x2,25 versione da camera con cerchietto flessibile e 60tpi
Li monterò piu avanti prima dell'estate spero solo che l'advantage non sia meno scorrevole del nobby davanti visto che farò percorsi misti (asfalto e sterrato),certo sarebbe stato meglio prenderli in sezione da 2.10 ma ho voluto fare lo sboroooone...
 

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
Rimontata dietro la Rapid Rob che la bici aveva in dotazione. Fatto oggi due salite "degne di nota" e non c'è paragone come scorrevolezza, mi sembrava di avere un'altra gamba.
Ho avuto l'illuminazione leggendo la descrizione sul sito: la gomma per il principiante.
 

Superfetz

Biker serius
9/4/12
235
2
0
Gorizia
Visita sito
Oggi ho smontato la NN dal posteriore per metterci una Hutchinson cobra RR ma non sono riuscito ancora a provarla.... Domani dovrei farci un giro e vi faccio sapere!
 

Superfetz

Biker serius
9/4/12
235
2
0
Gorizia
Visita sito
volevo invitarti a fare un giretto questa sera ma volevo controllare una cosetta sulla bici ed ho finito ora :spetteguless:
Ora tocca a me rimuovere la beaver al posteriore e far posto all'Aspen :duello:

Puoi vedere il giretto di oggi sul mio training camp, ho fatto la salita che arriva sotto il kremenjak dove era pieno di alberi caduti ora completamente ripulita, sono andato su senza alcun fastidio anche nei tratti scassatissimi!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo