Gare Schurter torna a vincere e diventa campione del mondo per la nona volta

YetiMan

Biker popularis
1/3/09
63
92
0
Zürich
Visita sito
Bike
Yeti SB100, Lynskey Pro29, Yeti 575
Io la prima volta che lo ho avuto su una bici, mi ci sono trovato male. Ho dovuto abituarmi sia alla posizione, sia a sfruttarlo e sia a manovrarlo prontamente.
Immagino che la prima volta che lo hai avuto fosse qualche anno fa, magari su una bici con la doppia. Indubbiamente una volta il posizionamento del comando era un problema, e il suo azionamento poteva risultare innaturale. Ora coi monocorona il problema non si pone più, leva trigger e via...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Immagino che la prima volta che lo hai avuto fosse qualche anno fa, magari su una bici con la doppia.........
Era il 2018 e la bici era con monocorona:
 

YetiMan

Biker popularis
1/3/09
63
92
0
Zürich
Visita sito
Bike
Yeti SB100, Lynskey Pro29, Yeti 575
Era il 2018 e la bici era con monocorona:
Perdonami la battuta, mi dispiace davvero per tutti gli anni che hai fatto col fisso ;-)
Io lo uso dal 2009, i primi due Crank Brothers sono stati un disastro di affidabilità, il LEV me l'hanno riparato due volte in garanzia, il OneUp da quando l'ho montato non l'ho più toccato.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Esattamente cosa è successo allXTR di Cink? Io ho avuto qualche problema con un paio di manettini (sostituiti in garanzia) appartenenti a quello che mi hanno detto essere un lotto difettoso…
Io comunque mi aspetto che domani assieme al Dura Ace presentino un Xtr elettronico…
OT: Di preciso che problemi avevi riscontrato? Anche io ho problemi sul mio, dopo 1anno e mezzo ora tende a non ingranare quando devo scalare marcia (in salita...:zapalott:)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Esattamente cosa è successo allXTR di Cink? Io ho avuto qualche problema con un paio di manettini (sostituiti in garanzia) appartenenti a quello che mi hanno detto essere un lotto difettoso…
Io comunque mi aspetto che domani assieme al Dura Ace presentino un Xtr elettronico…

a guardare il video sembra che la leva con cui si spinge la catena sui pignoni più grandi non facesse più presa sul cavo.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
OT: Di preciso che problemi avevi riscontrato? Anche io ho problemi sul mio, dopo 1anno e mezzo ora tende a non ingranare quando devo scalare marcia (in salita...:zapalott:)
Si rompe una molla interna al manettino(ora dovrebbero aver risolto) dopo metà cassetta scalando verso l’alto la leva va a vuoto impedendoti di ingranare marce agili… in emergenza (metodo empirico che ho provato) tenendolo il piu verticale possibile con qualche colpo ne ingrani una alla volta… ma è utile giusto da tornare a casa… pare capitasse anche sugli XT leggendo su un forum USA… a me li hanno cambiati in garanzia era febbraio/marzo in piena crisi ricambi è arrivato a Luglio…:(
 
  • Mi piace
Reactions: ant

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Perdonami la battuta, mi dispiace davvero per tutti gli anni che hai fatto col fisso ;-)
Sulla mia bici personale ho ancora il fisso.

Io lo uso dal 2009, i primi due Crank Brothers sono stati un disastro di affidabilità, il LEV me l'hanno riparato due volte in garanzia, ......
Non serve andare troppo indietro nel tempo per avere rogne col telescopico:
 

YetiMan

Biker popularis
1/3/09
63
92
0
Zürich
Visita sito
Bike
Yeti SB100, Lynskey Pro29, Yeti 575
Si rompe una molla interna al manettino(ora dovrebbero aver risolto) dopo metà cassetta scalando verso l’alto la leva va a vuoto impedendoti di ingranare marce agili… in emergenza (metodo empirico che ho provato) tenendolo il piu verticale possibile con qualche colpo ne ingrani una alla volta… ma è utile giusto da tornare a casa… pare capitasse anche sugli XT leggendo su un forum USA… a me li hanno cambiati in garanzia era febbraio/marzo in piena crisi ricambi è arrivato a Luglio…:(
Capitato anche a me, appena sostituito...
Quando si rompe la molla, il sistema di "aggancio" del cavo funziona solo per gravità, con tutti i limiti del caso, per cui a volte funziona e a volte no. Chiaramente mi è capitato all'inizio delle vacanze, per cui in 3 settimane ho imparato a conviverci perchè "scuotendo" la bici e facendo sbattere un po' il manubrio il meccanismo ingrana, ma ovviamente ritrovarsi con quel problema in una gara di CDM manda tutto a p...
 
  • Mi piace
Reactions: MTBikerMAU

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Si rompe una molla interna al manettino(ora dovrebbero aver risolto) dopo metà cassetta scalando verso l’alto la leva va a vuoto impedendoti di ingranare marce agili… in emergenza (metodo empirico che ho provato) tenendolo il piu verticale possibile con qualche colpo ne ingrani una alla volta… ma è utile giusto da tornare a casa… pare capitasse anche sugli XT leggendo su un forum USA… a me li hanno cambiati in garanzia era febbraio/marzo in piena crisi ricambi è arrivato a Luglio…:(
Sulla mia bici personale ho ancora il fisso.


Non serve andare troppo indietro nel tempo per avere rogne col telescopico:
Beh non vi sto a dire di provare a stringere meno il collarino o agire sul registro…Ma se viene commercializzato un prodotto immaturo con difetti di progettazione è un altro discorso…
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Capitato anche a me, appena sostituito...
Quando si rompe la molla, il sistema di "aggancio" del cavo funziona solo per gravità, con tutti i limiti del caso, per cui a volte funziona e a volte no. Chiaramente mi è capitato all'inizio delle vacanze, per cui in 3 settimane ho imparato a conviverci perchè "scuotendo" la bici e facendo sbattere un po' il manubrio il meccanismo ingrana, ma ovviamente ritrovarsi con quel problema in una gara di CDM manda tutto a p...
Esattamente…
 

YetiMan

Biker popularis
1/3/09
63
92
0
Zürich
Visita sito
Bike
Yeti SB100, Lynskey Pro29, Yeti 575
Non serve andare troppo indietro nel tempo per avere rogne col telescopico:
Le rogne come vedi puoi averle anche con l'XTR, ciò non toglie che sia il miglior cambio che ho mai avuto...
 

YetiMan

Biker popularis
1/3/09
63
92
0
Zürich
Visita sito
Bike
Yeti SB100, Lynskey Pro29, Yeti 575
Il più delle volte, se un reggi telescopico ha dei problemi non scende più, o affonda di pochi mm. Quello che è successo a Flück non l'avevo mai sentito.
Se si blocca e diventa un fisso, pazienza. Partire col fisso per non rischiare che si blocchi abbassato con la certezza di avere la sella tra le palle è una scelta che non condivido.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il più delle volte, se un reggi telescopico ha dei problemi non scende più, o affonda di pochi mm. Quello che è successo a Flück non l'avevo mai sentito.
Se si blocca e diventa un fisso, pazienza. Partire col fisso per non rischiare che si blocchi abbassato con la certezza di avere la sella tra le palle è una scelta che non condivido.

a flückiger si era rotto il cavetto, perché aveva deciso di usare una front che non usava da secoli e a cui non era stata fatta adeguata manutenzione.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il più delle volte, se un reggi telescopico ha dei problemi non scende più, o affonda di pochi mm. .........
Se hai letto il link che ti ho messo, il problema non era quello. Nè nel mio caso e nemmeno in quelli degli utenti del forum che avevano avuto lo stesso problema e di cui avevo linkato il 3d.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
si ma... noi, siamo mica in gara in coppa del mondo eh, possiamo correrlo il rischio di un guasto al telescopico (peraltro a me personalmente mai successo).

mi pare che a volte ci si ostini a sostenere che una volta era tutto meglio, tutto marketing inutile...davvero?!?!
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Classifica mensile dislivello positivo