Gare Schurter torna a vincere e diventa campione del mondo per la nona volta

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.556
1.049
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
errare humanum est, perseverare autem diabolicum ;-)
Se sei uno di quelli che è convinto che Nino ha vinto x la bici e nn x la gamba...che ti devo dire?? Non si spara sulla croce rossa. Tu hai le tue convinzioni, io le mie..vai a riveder la gara, e vedrai che ad un certo punto,Nino rideva dietro Fluck...pensava, ho la bici migliore o oggi nn mi batti?? El Diablo
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se sei uno di quelli che è convinto che Nino ha vinto x la bici e nn x la gamba...che ti devo dire?? Non si spara sulla croce rossa. Tu hai le tue convinzioni, io le mie..vai a riveder la gara, e vedrai che ad un certo punto,Nino rideva dietro Fluck...pensava, ho la bici migliore o oggi nn mi batti?? El Diablo

girare-la-frittata-girare.gif
 
  • Mi piace
Reactions: Sem18 and jbar

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Se sei uno di quelli che è convinto che Nino ha vinto x la bici e nn x la gamba...che ti devo dire?? Non si spara sulla croce rossa. Tu hai le tue convinzioni, io le mie..vai a riveder la gara, e vedrai che ad un certo punto,Nino rideva dietro Fluck...pensava, ho la bici migliore o oggi nn mi batti?? El Diablo

Credo che nessuno qua dentro pensi che vinca la bici.
Sei tu che hai scritto che con quella bici fosse impossibile vincere.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ah ora scoprite che il livello è basso…per me il contrario si è alzato tantissimo tecnicamente e chi pedala forte davvero come Pidcock a sto punto non rischia di buttare via delle stagioni per fare gare dove alla fine bisogna accontentare solo l’aspetto spettacolo per una cerchia ristretta…se ho gambe buone vado al Giro o alla Vuelta o al Tour… MVDP che lo ha abbandonato da maglia gialla per andare a fracassarsi su un drop e buttare una stagione nel cesso si starà mangiando le mani…poi se vieni pure pagato mooooolto di più non ci pensi 2 volte…di cosa stiamo a lamentarci… ma continuiamo pure ad esasperare la difficoltà che va bene…
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
XC disciplina pedalata… ogni articolo oramai riguarda nr da circo tecnica delle biciclette o cadute… preparazione atletica prestazioni in salita non pervenute…poi ti chiedi perchè disertano per la bdc dove una marea di appassionati segue soprattutto questi aspetti… e i soldi girano di conseguenza… portiamoli direttamente su col furgone o in funivia a sto punto…
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Se sei uno di quelli che è convinto che Nino ha vinto x la bici e nn x la gamba...che ti devo dire?? Non si spara sulla croce rossa. Tu hai le tue convinzioni, io le mie..vai a riveder la gara, e vedrai che ad un certo punto,Nino rideva dietro Fluck...pensava, ho la bici migliore o oggi nn mi batti?? El Diablo
no, semplicemente non sono quello che diceva che Nino non vinceva perchè la bici era sbagliata.
Ho sempre detto di non darlo per finito prima del tempo, perchè non era certo la CDM il suo obbiettivo questa stagione e le gare si vincono anche con l'esperienza e la tattica... come volevasi dimostrare.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ah ora scoprite che il livello è basso…per me il contrario si è alzato tantissimo tecnicamente e chi pedala forte davvero come Pidcock a sto punto non rischia di buttare via delle stagioni per fare gare dove alla fine bisogna accontentare solo l’aspetto spettacolo per una cerchia ristretta…se ho gambe buone vado al Giro o alla Vuelta o al Tour… MVDP che lo ha abbandonato da maglia gialla per andare a fracassarsi su un drop e buttare una stagione nel cesso si starà mangiando le mani…poi se vieni pure pagato mooooolto di più non ci pensi 2 volte…di cosa stiamo a lamentarci… ma continuiamo pure ad esasperare la difficoltà che va bene…

Mvdp se fosse rimasto al tour avrebbe preso le ore in salita. Fenomeno certamente, ma in precisi campi di applicazione.
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Mvdp se fosse rimasto al tour avrebbe preso le ore in salita. Fenomeno certamente, ma in precisi campi di applicazione.
Poi comunque quest’anno si è vinto una classica come le Strade Bianche… che solo quella sarà seguita da 10 volte la gente che segue il mondiale XCO che tenta di recuperare in audience con numeri da circo…ma per il grande pubblico non sono niente di nuovo…ok che l’xc anni 90 sarebbe troppo ma ora si è passato decisamente il segno… gli stessi atleti forti se hanno possibilità in bdc non se la rischiano… e il livello atleticamente si abbassa
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Che poi quest’anno la gara più interessante è uscita sul percorso meno tecnico ma comunque interessante a mio avviso. A ognuno il suo ma certe sezioni personalmente non mi aggiungono nulla preferisco vedere battaglie ravvicinate e sezioni tecniche ma più naturali che rock garden fake stile Olimpiadi.

Discorso spark è semplice penso, chi fa gf / marathon non se ne fa nulla del carro armato da 120/120mm. Potevano almeno lasciare la scelta classica ma gli esaltati di Nino ormai senza 120 non vanno nemmeno a prendere il pane e poi le prendono dai frontini a volte (che poi se non erro lo stesso Nino usa meno di 120 davanti)
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Che poi quest’anno la gara più interessante è uscita sul percorso meno tecnico ma comunque interessante a mio avviso. A ognuno il suo ma certe sezioni personalmente non mi aggiungono nulla preferisco vedere battaglie ravvicinate e sezioni tecniche ma più naturali che rock garden fake stile Olimpiadi.

Discorso spark è semplice penso, chi fa gf / marathon non se ne fa nulla del carro armato da 120/120mm. Potevano almeno lasciare la scelta classica ma gli esaltati di Nino ormai senza 120 non vanno nemmeno a prendere il pane e poi le prendono dai frontini a volte (che poi se non erro lo stesso Nino usa meno di 120 davanti)
Sei pazzo! Se non vedi wippare Nino 15 volte x 7 giri di fila uomo solo al comando e affrontare passerelle fake, rock garden fake magari condito da qualche caduta non sei evoluto…:D

Quoto assolutamente tutto quello che hai detto soprattutto che tanti schifati dalla front poi in certi contesti rischiano di fare magre figure…
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Cos’è diventato questi topic, la litania delle pippe in mtb?
Se non vi piacciono le robe tecniche, c’è sempre la gravel o la bdc.
A me personalmente piacciono… non mi piacciono le cose finte e la tecnica esaperata in una disciplina dove da protagonista dovrebbe farlo comunque l’aspetto pedalato… non trovi che si stia perdendo? Si sta creando un bell’abisso fra gravel e Xco oramai… poi evidenziavo un dato di fatto che l’averlo esasperato non ha portato ad aumento di interesse (al di fuori di chi seguiva già mtb) e neppure di livello… chi lo ha schifato per la bdc è stato quello che doveva essere il favorito non io che manco la possiedo…;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo