Scelta MTB (per iniziare)?

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.490
3.378
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Per portare al limite la Primal bisogna già spingere forte..
..qui le geometrie e trovi un paio di video
 

simone.devizzi

Biker popularis
5/1/21
98
24
0
45
Milano
Visita sito
Bike
Bdc, mtb
Per portare al limite la Primal bisogna già spingere forte..
..qui le geometrie e trovi un paio di video
Hai hai hai...li ho visti camminare in salita!
Comunque da quello che ho capito, se voglio qualcosa in più per la salita dovrei puntare su una XC.
Primal e company hardtail mi sembrano un po una via di mezzo tra XC e All mountain...diciamo che offrono un 50% salita e 50% discesa...dico bene?
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.490
3.378
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Hai hai hai...li ho visti camminare in salita!
Comunque da quello che ho capito, se voglio qualcosa in più per la salita dovrei puntare su una XC.
Primal e company hardtail mi sembrano un po una via di mezzo tra XC e All mountain...diciamo che offrono un 50% salita e 50% discesa...dico bene?
Diciamo che salgono ovunque con tecnica, tempo e gambe ma scendono molto bene se scegliessi una xc su i percorsi dei tuoi video saliresti forse un poco meglio ma scenderesti a piedi, a meno che tu non sia Schurter ;-)
 

simone.devizzi

Biker popularis
5/1/21
98
24
0
45
Milano
Visita sito
Bike
Bdc, mtb
Diciamo che salgono ovunque con tecnica, tempo e gambe ma scendono molto bene se scegliessi una xc su i percorsi dei tuoi video saliresti forse un poco meglio ma scenderesti a piedi, a meno che tu non sia Schurter ;-)

Nono, infatti la XC la scarto.
Prima dicevi: "Per portare al limite la Primal bisogna già spingere forte..". Cosa intendi? Discesa o salita?
Comunque mercoledì vado a vederla (anche se molto orientato all'acquisto). Unico dubbio, al di là delle condizioni, é che sia troppo impostata per la discesa, ma da quello che ho capito non mi pare. Mi sembra di essere sul 50% salita e50% discesa...come vorrei...
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.490
3.378
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Nono, infatti la XC la scarto.
Prima dicevi: "Per portare al limite la Primal bisogna già spingere forte..". Cosa intendi? Discesa o salita?
Comunque mercoledì vado a vederla (anche se molto orientato all'acquisto). Unico dubbio, al di là delle condizioni, é che sia troppo impostata per la discesa, ma da quello che ho capito non mi pare. Mi sembra di essere sul 50% salita e50% discesa...come vorrei...
Per portarla al limite in discesa..
..in salita devi essere Van Der Poel :-)

A me come a te piace molto ma non arrivare lì con l'idea di portartela a casa ad ogni costo se c'è qualcosa che non ti convince lascia perdere, ci saranno altre occasioni.

Se è 45/55 o 55/45 lo deciderai quando l'avrai ma se non ricordo male #165 sei partito da questa:
https://www.mtb-mag.com/bike-check-la-torpado-noriker-di-marco-milivinti/ ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: simone.devizzi

simone.devizzi

Biker popularis
5/1/21
98
24
0
45
Milano
Visita sito
Bike
Bdc, mtb
Certo, devo tenere a freno la brama di averla ad ogni costo. Sarà difficile, ma devo obbligarmi.

Certo, ero partito da una tipologia di bici totalmente differente, perché ignoravo a cosa stavo andando incontro! Grazie alle vostre risposte credo di essermi chiarito le idee e di fare la scelta giusta: una bici che mi permetta di pedalare con piacere in salita, cioè fatica, sudore e dolore, e godermi la discesa, per quel che le mie (in)capacità tecniche mi permettono di fare.

P.S: rispetto ai video che hai postato, sono gare di xc?
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.008
3.020
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Certo, devo tenere a freno la brama di averla ad ogni costo. Sarà difficile, ma devo obbligarmi.

Certo, ero partito da una tipologia di bici totalmente differente, perché ignoravo a cosa stavo andando incontro! Grazie alle vostre risposte credo di essermi chiarito le idee e di fare la scelta giusta: una bici che mi permetta di pedalare con piacere in salita, cioè fatica, sudore e dolore, e godermi la discesa, per quel che le mie (in)capacità tecniche mi permettono di fare.

P.S: rispetto ai video che hai postato, sono gare di xc?

Quello di Van Der Poel sì, sono gare XC.
Tecnica ok ci deve essere ma ci sono tante gambe e fiato!!!
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.490
3.378
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Certo, devo tenere a freno la brama di averla ad ogni costo. Sarà difficile, ma devo obbligarmi.

Certo, ero partito da una tipologia di bici totalmente differente, perché ignoravo a cosa stavo andando incontro! Grazie alle vostre risposte credo di essermi chiarito le idee e di fare la scelta giusta: una bici che mi permetta di pedalare con piacere in salita, cioè fatica, sudore e dolore, e godermi la discesa, per quel che le mie (in)capacità tecniche mi permettono di fare.

P.S: rispetto ai video che hai postato, sono gare di xc?
Si ma sono i migliori al mondo.
 

simone.devizzi

Biker popularis
5/1/21
98
24
0
45
Milano
Visita sito
Bike
Bdc, mtb
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo