Scelta MTB (per iniziare)?

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.008
3.021
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
..mah non mi fa impazzire.
Che significa che ha fatto tutti questi lavori per evitare rotture di palle?
Praticamente questo ha acquistato una bici di 3 anni fa l'anno scorso, di valore circa 1000€, ce ne ha messi altrettanti sopra per motivazioni poco chiare e ora la vende?
Non so a te, ma a me la questione non mi convince molto. Inoltre una 27,5+ è quasi una fatbike, la sposti maluccio in salita con quelle gommone

EDIT: @MagicTartaruga dovevo citare il messaggio di @simone.devizzi ma ho citato il tuo!
 
  • Mi piace
Reactions: simone.devizzi

simone.devizzi

Biker popularis
5/1/21
98
24
0
45
Milano
Visita sito
Bike
Bdc, mtb
Che significa che ha fatto tutti questi lavori per evitare rotture di palle?
Praticamente questo ha acquistato una bici di 3 anni fa l'anno scorso, di valore circa 1000€, ce ne ha messi altrettanti sopra per motivazioni poco chiare e ora la vende?
Non so a te, ma a me la questione non mi convince molto. Inoltre una 27,5+ è quasi una fatbike, la sposti maluccio in salita con quelle gommone

EDIT: @MagicTartaruga dovevo citare il messaggio di @simone.devizzi ma ho citato il tuo!

In effetti perché fare tutti questi lavori su una bici del 2020? E come li ha gistificati...per evitare rotture di pa***? La bici in se però non male.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.490
3.378
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Che significa che ha fatto tutti questi lavori per evitare rotture di palle?
Praticamente questo ha acquistato una bici di 3 anni fa l'anno scorso, di valore circa 1000€, ce ne ha messi altrettanti sopra per motivazioni poco chiare e ora la vende?
Non so a te, ma a me la questione non mi convince molto. Inoltre una 27,5+ è quasi una fatbike, la sposti maluccio in salita con quelle gommone
..non mi fa impazzire era per esser cortese ;-)
.. la verità e che non ne capisco il senso ma vedo che non sono l'unico.
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.008
3.021
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Mi ha risposto ad un messaggio che gli ho inviato in cui gli chiedevo anno acquisto ed escursione ammortizzatori

Questo è il modello 2018.
Lui non conosce nemmeno l'anno della bici, immagino a questo punto che anche l'escursione l'abbia tirata a indovinare
 
  • Mi piace
Reactions: simone.devizzi

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
E infatti come pensavo io... E' del 2016! Ha rosicchiato 2 anni. Dubito che nel 2020 abbia comprato nuova una 2016, che resto di magazzino sarebbe stato?
A me puzza di un pacco colossale!
In effetti...

Comunque l'escursione è 120mm
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.008
3.021
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
In effetti...

Comunque l'escursione è 120mm
Ahhhhh non ero a conoscenza che le scale le facessero anche da 120mm...
rimane comunque un XC, quindi con geometrie da XC.
Il nostro @simone.devizzi è in cerca un qualcosa di più discesistico!
 
  • Mi piace
Reactions: simone.devizzi

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.490
3.378
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Che significa che ha fatto tutti questi lavori per evitare rotture di palle?
Praticamente questo ha acquistato una bici di 3 anni fa l'anno scorso, di valore circa 1000€, ce ne ha messi altrettanti sopra per motivazioni poco chiare e ora la vende?
Non so a te, ma a me la questione non mi convince molto. Inoltre una 27,5+ è quasi una fatbike, la sposti maluccio in salita con quelle gommone
..non mi fa impazzire era per esser cortese. :-)

La verità è che non capisco l'utilizzo ma vedo che non sono l'unico. ;-)
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.008
3.021
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ma da cosa lo capisci che è del 2016?
Ad ogni modo mi ha risposto che l'ha comprata usata (!) nel 2020...

Ogni anno cambiano le livree, quella livrea è del 2016, mentre nel 2018 aveva la livrea che puoi vedere nel link che ho messo prima.

Già che ora ha detto che è usata iniziano a scoprirsi gli altarini... non è stato per niente chiaro! E scommetto che ti ha detto che non sapeva fosse 2016 ma gli è stato detto 2018!!!
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.008
3.021
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Risponde così: "Questa e stata registrata nel 2018 sul sito scott, poi e veramente inutilizzata, il monocorona e du serie"

Magari ha avuto anche più di 2 proprietari e il primo dal 2016 al 1018 neanche l’ha registrata e ci ha pensato il secondo! ...niente di più facile!
Se è veramente così inutilizzata non vedo il motivo di tutti questi upgrade, tra l’altro la trasmissione dice di averla applicata lui... ora dice che è di serie?
 

simone.devizzi

Biker popularis
5/1/21
98
24
0
45
Milano
Visita sito
Bike
Bdc, mtb

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Perdonate se torno sull'argomento. La Scott scale 710 plus che ho trovato è questa: https://www.pianetamountainbike.it/...to-che-il-nuovo-standard-regala-soddisfazioni

Non mi sembra così male per l'utilizzo che ne vorrei fare, no? A parte il discorso sul venditore che ha "sbagliato" di un paio d'anni (tra l'altro mi ha detto di essere un meccanico clclista), che ne dite? Qual è la differenza tra questa e la Primal?
Il sunto è questo:

Il titolo dice "Scott Scale 27,5 Plus: Il Test ha dimostrato che il nuovo standard regala soddisfazioni"

In pratica il 27.5 Plus è morto e sepolto, per cui le soddisfazioni che ha regalato sono state poche e circoscritte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo