Scelta bici... per uso, morello,calvana, roveta e tn

obelix 2

Biker perfektus
ma vai a cacare te, le tu barrette e già che ci sono anche i'nencio....:cucù:

dopo la rincorsa alla topa (ti ricordi cos'è?) lo sport migliore è quello con le gambe sotto il tavolo!:smile::smile:

gnamooooooooooooooooooooo




Ogni aggiunta è superflua! Ti rendi conto a che punti s'arriva! Consigliare diete ...................mah! E magari togliere anche vino e birra.............mah! Rabbrividisco!
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
Obelix levo i'cangia dalla lista dei miti e ti metto al suo posto anzi al primo posto!!! mi sto ancora piegando... a poco casco dalla sedia!!!

Oggi ho rifatto un giro a vedere trek e scott... non ci siamo... per valerio del lenzi, mi indirizza a diritto per la stereo!!! mi dice fidati che ti diverti a bestia!!! ehheheh non so se credergli o meno però alla fine o quella o un mas o una front sempre 2000 saranno e quindi un po gli credo...

sulle 29 boh mi era venuto in mente anche quelle ora vanno tanto di moda solo che c'hanno 2 ruotoni!!!

sto cominciando a pensare che dopo tutto sto lavoro di seghe mentali che mi tiro ormai dai primi di gennaio, se alla fine ne compro una ho paura che comincerò a sentirmi disoccupato!!! poi i che fo?!?!?!

della serie...

" ...Così tra questa
immensità s'annega il pensier mio:
e il naufragar m'è dolce in questo mare "
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Non essendo un fuscello (il mio peso varia da 85 a 90 chili), avevo anch'io il problema di trovare una bici divertente in discesa ma non troppo faticosa in salita: ho risolto con la Kona Abracadabra: faccio comunque cacare, ma mi diverto.

Certo l'oggetto è costoso e la versione più "economica" (Kadabra) monta componenti decisamente economici in confronto alla concorrenza.

Però - con gomme tubeless ragionevoli (2.20) è decisamente agevole in salita (nonostante l'escursione 150/160), quasi pari alla kikapu (100/100) che avevo prima e in discesa (grazie anche alla forca con perno passante) è uno schiacciasassi.

In più ha il vantaggio che il negozio di Pontassieve (l'unico che in zona la vende) te la dà in prova per qualche giorno, così ti puoi fare un idea prima di svenarti.
 

elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
La 29 per un principiante sovrappeso è una scelta suicida.
Se fossi un felice possessore di lardo-minali senza alcuna intenzione di perdere questa preziosa riserva di energie con inutili e dannose diete, non ci penserei neanche lontanamente alla 29.
Oltretutto grazie alla massa maggiore in discesa con una 26 spianerei qualunque 29 mi si parasse davanti a rallentare il ruzzolamento...
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
dimitri, non puoi fare così!!! io ormai sto battendo la testo in tutti gli spigoli che trovo!!! perlomeno argomenta!!!!

Imho la stereo è troppo bella e aggrissiva!!!! :-)

Cmq oggi vedo se recupero una test bike... magari sabato provandola ritorno su i miei passi e la scarto...

PS alla fine mi riprendo una front così non impazzisco più di tanto!!!! :-)

Secondo me( non ho tanta esperienza ) qualità prezzo le Cube "forse" sono le migliori nel mercato odierno(poi se hai diversi vaini allora punta su altro), questo intendevo dire. Se una a gamba va tranquillamente in cima al monte rosa anche con una enduro, per poi potersi divertire di più in discesa:i-want-t:... se ha gamba però.. altrimenti bisogna cercare un compromesso , bici più leggera, 140mm di escursione e max 13 kg di peso. Per gli spd ognuno usa quello con cui si trova bene.
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
La 29 per un principiante sovrappeso è una scelta suicida.
Se fossi un felice possessore di lardo-minali senza alcuna intenzione di perdere questa preziosa riserva di energie con inutili e dannose diete, non ci penserei neanche lontanamente alla 29.
Oltretutto grazie alla massa maggiore in discesa con una 26 spianerei qualunque 29 mi si parasse davanti a rallentare il ruzzolamento...

non sapevo che i dietologi assieme alla nutella vietassero le 29...
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.435
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Non ce n'é una meglio o una peggio. Purtroppo sono furbi e sui prezzi poi ci studiano sopra. Quanti soldi gli dai e quanto loro ti rendono in valore della bike. economicamente come ogni sport non è conveniente .. Quindi buttati (nell'acquisto intendo) ;-))
 

GIAPPO

Biker ciceronis
10/1/12
1.465
0
0
Firenze
Visita sito
Ok scartate le 29...

dopo aver letto questo articolo :
[url]http://www.mbr.co.uk/news/cube-stereo-race-a-year-in-review/[/URL]

visto questo video:
MBR longtermers 2011: Spring schralp sessions - YouTube

e considerando che la mia testa va sempre la... penso che ormai sia deciso per cube stereo race o sl

sembra pure che arrivi una team 2011 in carbonio usata...

adesso devo solo trovare il coraggio di staccare l'assegno... !!! :-)


1. se è il video che ti ha fatto dedurre che la stereo si guida facile .......se ne riparla alla prima discesa, mahhhhh molto meno impegnativa
2-per scendere giù come quelli, è come se te fossi montato su una bici a tre anni e non avessi fatto altro negli ultimi 20.
3-quelli hanno un gran manico e per quanto posso dire ed ho osservato chi è passato dalla 26 al 29 è di morto migliorato sia a scendere che a salire.
4-se anche (intendo ti dò tempo 5 anni per imparare) fra 5 e dico cinque anni con una stereo cube, sei in grado di scendere con uguale tecnica a quelli del video, ti pago na cena ricca, molto ricca ndo tu vuoi (altrimenti paghi te ok?)
5-fai ikke ti pare però ribadisco 29 specialized carbon a occhi chiusi!!!
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
no dai il video lo avevo messo così come repertorio!!!

avrei "spuntato" un ottimo prezzo ed è li disponibile che mi aspetta probabilmente la race bellissima!!!! heheheh

però volevo cambiare i copertoni e mettere qualcosa di più scorrevole e un po più piccole di 2.4 anche se mi ha detto che tanto più avanti avrei rimesso le 2.4....

per sl dovrei aspettare 2 settimane.... anche la sl è bella ci sono 400 euro di differenza però monta già telescopico freni the one invece dei formula rx cerchi dt swiss e manubrio in carbonio peso 13,1.. la race 13.3 senza telescopico... la race mi piace molto nera con rifiniture verdi è molto elegante... e sono sempre 400 euro meno.... forse se più avanti devo mettermi a fare upgrade meglio la race e forse meglio anche come rivendibilità la sl forse a rivenderla ci perdi di più...
so che non dovrei pensare a rivenderla ma sto valutando anche questo...
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
no dai il video lo avevo messo così come repertorio!!!

avrei "spuntato" un ottimo prezzo ed è li disponibile che mi aspetta probabilmente la race bellissima!!!! heheheh

però volevo cambiare i copertoni e mettere qualcosa di più scorrevole e un po più piccole di 2.4 anche se mi ha detto che tanto più avanti avrei rimesso le 2.4....

per sl dovrei aspettare 2 settimane.... anche la sl è bella ci sono 400 euro di differenza però monta già telescopico freni the one invece dei formula rx cerchi dt swiss e manubrio in carbonio peso 13,1.. la race 13.3 senza telescopico... la race mi piace molto nera con rifiniture verdi è molto elegante... e sono sempre 400 euro meno.... forse se più avanti devo mettermi a fare upgrade meglio la race e forse meglio anche come rivendibilità la sl forse a rivenderla ci perdi di più...
so che non dovrei pensare a rivenderla ma sto valutando anche questo...

400 euro di differenza.....che poi diventano 200 euro ...perchè prima o poi dovrai montare il telescopico...:medita:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
prendi in considerazione una zesty, costa mediamente di più, cerca un'occasione
è una tuttofare davvero, da buttassi via
io la stereo e la ams 130 non le capisco granchè, la ams 150 invece mi sembra molto adatta alle tue esigenze
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
prezzo d'ingresso 4190 euro, top gamma 7190 euro.
fiero del mio cancello bro!



QUOTISSSSSIMO!!!! :celopiùg:


prendi in considerazione una zesty, costa mediamente di più, cerca un'occasione
è una tuttofare davvero, da buttassi via
io la stereo e la ams 130 non le capisco granchè, la ams 150 invece mi sembra molto adatta alle tue esigenze

Io non sono d'accordo...

La Stereo l'ho avuta e la AMS l'ho provata, ma ti dico... anche se pareggi l'escursione la AMS resta una bici con una impostazione da Cross Country, manubrio stretto, angolo sterzo maggiore, ecc..
La Stereo ha un'impostazione più da All Mountain e secondo me migliore per le esigenze richieste! E' mooolto pedalabile e permette tantissimo in discesa! Il sistema ammortizzante lavora da Dio!
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
Grazie a tutti i partecipanti mi avete fatto riflettere un po e anche se sono andato un po per la mia alla fine ho deciso per la stereo race...

thipino giustamente mi ha fatto capire che cmq devo pedalare e anche di più (anche con una graziella!)... i'cangia mi ha dato i consigli su come migliorare il mio stato di forma e obelix come motivatore (100kg senza un filo di massa magra!!! eheheheh troppo forte)... quindi andare a cercare il 0,5kg in meno non serve, tanto non c'ho la gamba e se devo andare piano tanto vale punto sul divertimento ecco che esce la stereo.
Volevo prendere la sl ma come colore mi piace leggermente meno... i cerchi sono appena migliori ma non sono tubless e quindi un domani se volessi fare il passo dovrei cambiarli uguale, la race monta i formula rx la sl the one, anche li nella vecchia front avevo gli rx e mi sono trovato bene e se conto che con la stereo dovrei mollare i freni un po di più, dovrebbero andar bene anche gli rx, in ultimo reggisella telescopico presente nell'allestimento sl, il reverb sono 530 grammi... magari esce quello nuovo o altri che pesano meno quindi visto che ad aprile è il mio compleanno vedrò di farmelo regalare!!! la prendo con filosofia e basta io dalla mtb cerco avventura e divertimento e sembra che questo sia la bici giusta... se non lo è... pace penso che quando si è neofiti qualche piccolo errore o azzardo si deve commettere se si vuole imparare/scoprire cose nuove
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo