Scelta bici... per uso, morello,calvana, roveta e tn

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
complimenti per la scelta, anche se non l'ho mai vista, ma le cube son tutte ottimamente montate.
la tripla la sbranghi in salita con ammo aperto, e casomai mal regolato, che ti fa scendere il fulcro centrale ai minimi termini e quindi la picchi sull'ostacolo.
regola per bene l'ammo per le tue caratteristiche, in salita propedal o chiuso. se poi tocchi pace ma si tratta di passaggi, non è che non fai un sentiero perchè hai la tripla.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
dire che la bici totale è quella di chi ne possiede una sola è un po' una massima alla "Capitan Ovvio"....:-)

la bici giusta per ogni uscita è la bici che ti fa divertire, che ti fa pesare meno il fatto di aver speso più di 1/2 stipendi per un pezzo di ferro, che ti fa sentir meno la fatica di arrampicarti su terreni impervi vestito come un bischero..

...giri da solo e hai una sola bici...ecco il mezzo a 360°

...giri con un gruppo di amici e ti diverti, cerca di avere un mezzo simile a quello degli altri componenti del gruppo.

Poi visto che la bici l'hai già comprata...hai fatto un ottimo acquisto, hai preso uno dei mezzi con il miglior rapporto qualità/prezzo/assistenza.

buone pedalate
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Metto a conoscenza tutti gli incompetenti in aritmetica e in meccanica biciclistica presenti su questo Forum di un facile calcolo :

34 / 12 x 2,09 = 5,92 sviluppo metrico del 34 x 12

5,92 x 80 x 60 / 1000 = 28,42 Km./h a 80 pedalate al minuto

Son geometra ! :smile:
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
si a piedi massi!!!! heheheh

c'ho la biga ma non la gamba!!! heheheh

mi piacerebbe un sacco ma poi mi prendi in giro per i prossimi 2 anni...

io ho il solito problema... la biga l'ho trovata da comprare, la gamba è tanto che cerco ma ancora non sono riuscito a trovarla!!!
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
thipino come sei simpaty....

è un tratto di boh 500/1000 mt dove si può arrivare sui 30km/h e dato che mi ricordo molto bene come si comportava la front, volevo riprovare lo stesso tratto per vedere le differenze, in più non è impegnativo e quindi essendo bici nuova con nuovo assetto per quanto mi riguarda è l'ideale per vedere/provare/sentire la nuova bike... non vado certo a provare la lea...
provata ieri intorno a casa mi sembrava di guidare un chopper!!!
 

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
è un tratto di boh 500/1000 mt dove si può arrivare sui 30km/h e dato che mi ricordo molto bene come si comportava la front, volevo riprovare lo stesso tratto per vedere le differenze

Fabio ho presente qual'è. Cmq 30 km/h su quello sterratone stai frenando eh! :-p
Ah, per la cronaca, io non ho mai fatto gli ultimi due tornanti che portano al rifugio, quelli prima della catena. Mi cago sotto a scendere su quei pietroni smossi.
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
Non ci credo.... yep allora ho fatto almeno qualcosa in più di te!!! fatti con la vecchia front! unica cosa per non accoppottarmi.. o perlomeno la sensazione era quella all'ultimo tornante, invece di prenderla diretta allargo e addolcisco la curva.... questo è l'altro punto che volevo provare! voglio vedere se sparisce la sensazione di accappottamento!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo