scapin 29 "oracle"???

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Incuriosito e attratto dal marchio in questione,pomeriggio sono andato dal rivenditore a vederla dal vivo.
Di primo acchito sembra uno dei tanti telai cinesi sparsi qua e la sul web ma se si osserva bene ha un design ben diverso e come mi diceva il rivenditore non è made in China ma made in Taiwan e secondo lui c'è una bella differenza.
La cosa discutibile è sicuramente la scelta del colore unico(carbon grey)personalmente la vedrei bene nelle classiche livree Scapin a tre colori tipo le Murdok o le Vyrus e per dirla tutta non è neanche lontana parente della cugina Padovana Olimpya sulla quale si diceva avesse in comune il progetto.
Il prezzo è sicuramente attraente,2990,00 euro con gruppo XO al completo,forcella Sid sl ruote DT 400 gomme Geax Saguaro e componentistica Syncros e così montata pesava 10,6 kg che volendo la si può' tublessizzare e portare a 10,2 kg(taglia L)
Non so se mai la comprerò,ma di sicuro c'è la garanzia di 5 anni sul telaio e la certezza di un minimo di qualità costruttiva che ho potuto saggiare con occhi e mano(vedi rifiniture)se paragonata a grandi nomi come Specialized e Trek forse gli manca una spinta mediatica e grafiche accattivanti,poi sul campo è tutta da provare e confrontare con le altre.
io ho chiesto direttamente a Scapin la scheda tecnica della Oraklo e ma l'hanno inviata per e-mail. Dalla scheda (vedi allegato) risultano 6 diverse colorazioni disponibili e non solo la carbon grey. Il prezzo che indichi è quello di listino o quello che ti farebbe il rivenditore??
 

Allegati

  • Pagine da Oraklo ITA_012-1.pdf
    1,7 MB · Visite: 123

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
è da un po' di anni che Scapin-Olympia producono anche in Cina
Però è sempre la solita storia, se invece di scapin ci fosse scritto "chin haur" sono sicuro che non lo filerebbe nessuno.
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
io ho chiesto direttamente a Scapin la scheda tecnica della Oraklo e ma l'hanno inviata per e-mail. Dalla scheda (vedi allegato) risultano 6 diverse colorazioni disponibili e non solo la carbon grey. Il prezzo che indichi è quello di listino o quello che ti farebbe il rivenditore??

Il prezzo è quello del rivenditore,di listino se non ricordo male sarebbe 3700,00
Poi non capisco perché mi dice che c'è solo grigia.......
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Mi ha Chiamato il mio "sivende"e mi ha comunicato per fine gennaio di avere la possibilità di un telaio taglia L con colorazione bianca rossa nera,e che possiamo parlare di ritiro della mia Vyrus(la Murdok non la voglio vendere)pomeriggio verso tardi andrò a trovarlo:spetteguless:.........
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
che ci dici delle notizie del tuo sivende??? ha confessato?:spetteguless:

cmq le colorazioni le sanno fare...è da sbavo

Non ha confessato proprio niente,anzi dice che la fibra Toray T700 la sanno lavorare bene solo a Taiwan........sarà vero o no?
Personalmente non mi interessa piu' di tanto,quello che mi interessa invece è la certezza di avere la colorazione che piu' mi piace e gia siamo a metà dell'opera,il resto lo devo solo decidere io con la contrattazione del mio usato,che puoi vedere nel mio foto album con lo sfondo Dolmitico,secondo te quanto puo' valere?
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Non ha confessato proprio niente,anzi dice che la fibra Toray T700 la sanno lavorare bene solo a Taiwan........sarà vero o no?
Personalmente non mi interessa piu' di tanto,quello che mi interessa invece è la certezza di avere la colorazione che piu' mi piace e gia siamo a metà dell'opera,il resto lo devo solo decidere io con la contrattazione del mio usato,che puoi vedere nel mio foto album con lo sfondo Dolmitico,secondo te quanto puo' valere?

da quella foto non si comprende molto dovresti mandarmi in mp(se no qui siamo fuori luogo) i componenti e gli anni che ha la tua bike...

per tutto il resto è ovvio che non ti ha detto nulla...a qst punto spero per ignoranza...tu pensa che la fibra Toray è di origine giapponese (l'azienda è Giap ed ha partecipazioni in molte altre aziende) e che viene venduta a tutti...perciò per quale motivo a Taiwan dovrebbero essere migliori???e poi scusa la T700 non è nemmeno la fibra migliore (che poi ha solo meno capacità di resistere alla trazione) come vedi ce ne sono cose che le aziende tendono a tenerci nascoste ma alla fine la Grande Rete ci può dare una mano...

cmq se il prezzo di quella con X0 è veramente 3000€ compra ad occhi chiusi che a me è costata 2850€ (tutta XTR però e freni formula RX) tu almeno hai una garanzia italiana...(mi fa triste però fare qst discorso)
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
da quella foto non si comprende molto dovresti mandarmi in mp(se no qui siamo fuori luogo) i componenti e gli anni che ha la tua bike...

per tutto il resto è ovvio che non ti ha detto nulla...a qst punto spero per ignoranza...tu pensa che la fibra Toray è di origine giapponese (l'azienda è Giap ed ha partecipazioni in molte altre aziende) e che viene venduta a tutti...perciò per quale motivo a Taiwan dovrebbero essere migliori???e poi scusa la T700 non è nemmeno la fibra migliore (che poi ha solo meno capacità di resistere alla trazione) come vedi ce ne sono cose che le aziende tendono a tenerci nascoste ma alla fine la Grande Rete ci può dare una mano...

cmq se il prezzo di quella con X0 è veramente 3000€ compra ad occhi chiusi che a me è costata 2850€ (tutta XTR però e freni formula RX) tu almeno hai una garanzia italiana...(mi fa triste però fare qst discorso)

Grazie per le info,comunque da quello che scrivi dovresti avere un telaio importato direttamente,giusto?
Casomai dopo in pvt ti chiedo delle info,ora sono in auto con il portatile.:omertà:
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Ho ceduto:duello:...dopo un duello"economico" ho ceduto all'offerta del mio sivende ed ho ordinato la Oraklo 29 bianca rossa e nera nelle classiche livree Scapin.
Spero di non pentirmi,non tanto per la qualità o l'estetica,per l'eccessivo esborso di denaro che noi biker siamo costantemente sottoposti:soffriba:.
Non mi è mai capitato di non essere felice dopo un cambio di biga,sarà forse l'effetto crisi ??
Dovrebbe arrivarmi per fine mese,poi censiro' il mezzo con qualche foto,intanto cerchero' di autoconvincermi dell'acquisto:nunsacci:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
vedi io non critico chi compera i telai marchiati ci mancherebbe ognuno con i suoi soldi fa quel che vuole...così come io ho accettato il rischio, siam tutti più contenti...l'importante è pedalare...è se la crisi si fa sentire vendila e compera la sorellina cinese ;-)
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
vedi io non critico chi compera i telai marchiati ci mancherebbe ognuno con i suoi soldi fa quel che vuole...così come io ho accettato il rischio, siam tutti più contenti...l'importante è pedalare...è se la crisi si fa sentire vendila e compera la sorellina cinese ;-)

Sai che ho pensato a lungo(notti insonni)alle cinesine,poi ho fatto bene i conti ed ho accettato l'offerta del mio sivende che mi ha proposto di tenere il mio gruppo XTR 2011 completo da montre sulla Oraklo,ho comprato un XT ad un prezzo stracciato ed assieme ad altri componenti piu' economici tipo la piega,la pipa e la sella da rimontere sulla Vyrus per renderla piu' abbordabile come usato.
Certo che non potevo farlo con le ruote e la forca,ma cosi facendo ho risparmiato altri 400 euro dalla prima trattativa e se riesce a vendere prima di fine mese il mio usato altri 50 euro.........speriamo di aver fatto la cosa giusta.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Beh come trattativa economica ti è andata bene hai dato dentro l'usato e tirato fuori il nuovo ad un prezzo tanto quanto è costata a me la cinesina ma tu in più hai la garanzia...ecco questo dovrebbero fare le aziende italiane per voler tenere il mercato...considerando che cmq ci guadagnano con l'economia di scala...

cmq hai fatto un ottimo affare
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ho ceduto:duello:...dopo un duello"economico" ho ceduto all'offerta del mio sivende ed ho ordinato la Oraklo 29 bianca rossa e nera nelle classiche livree Scapin.
Spero di non pentirmi,non tanto per la qualità o l'estetica,per l'eccessivo esborso di denaro che noi biker siamo costantemente sottoposti:soffriba:.
Non mi è mai capitato di non essere felice dopo un cambio di biga,sarà forse l'effetto crisi ??
Dovrebbe arrivarmi per fine mese,poi censiro' il mezzo con qualche foto,intanto cerchero' di autoconvincermi dell'acquisto:nunsacci:

Secondo me' hai fatto un'ottima scelta.....la Oracle e' veramente bella:il-saggi:
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Ho ceduto:duello:...dopo un duello"economico" ho ceduto all'offerta del mio sivende ed ho ordinato la Oraklo 29 bianca rossa e nera nelle classiche livree Scapin.
Spero di non pentirmi,non tanto per la qualità o l'estetica,per l'eccessivo esborso di denaro che noi biker siamo costantemente sottoposti:soffriba:.
Non mi è mai capitato di non essere felice dopo un cambio di biga,sarà forse l'effetto crisi ??
Dovrebbe arrivarmi per fine mese,poi censiro' il mezzo con qualche foto,intanto cerchero' di autoconvincermi dell'acquisto:nunsacci:

fammi saper. sono in procinto di.... Olympia o Scapin? anch'hio non so se essere felice del passaggio, rispetto alla mia amata 26....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo