scapin 29 "oracle"???

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Io no, onestamente non lo so :nunsacci: A meno che sia perchè si tratta di prodotti cinesi rimarchiati e non di telai sostanzialmenti fatti in casa come quelli in acciaio. Belli, per carità, ma con i quali Scapin è andata a gambe ritte.:spetteguless: Senza contare che coi cinesi (marchiati e no) c'è gente che ci pedala felicemente.


L'hai detto.!
Peró me ne sto alla larga dal giudicarlo non avendo mai provato ne questo ne alcun altro cinesino. (sempre che venga provato lo sia....)
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Se hai affermato che il telaio non è "il massimo" avrai dei motivi per farlo, e sarebbe interessante conoscerli anche qui.
Ok, chiedo scusa, non volevo fare critiche ingiuste a questo telaio come si evince dai miei post, volevo piuttosto riportare ciò che si legge in giro al riguardo. Tra l'altro tornando indietro nei post avevo solamente riferito che si tratta di un telaio diverso dagli Scapin in acciaio, prodotti appunto in Italia, solo in seguito ho affermato che il telaio "non è il massimo", e appunto l'ho fatto solamente perchè leggendo in giro spesso si trovano giudizi poco lodevoli al riguardo.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Giusto per farmi perdonare allego mio scatto del modello, a prova che Scapin è un marchio a me caro.

cimg2655l.jpg
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Giusto per farmi perdonare allego mio scatto del modello, a prova che Scapin è un marchio a me caro.

cimg2655l.jpg

A vedere la foto il telaio a me' non dispiace,sicuramente hanno usato poca fantasia,e' evidente che hanno voluto coprire una fascia di mercato che sembra in forte espansione.

Sarebbe interessante avere qualche informazione sulle geometrie,ma sul sito fino a qualche giorno fa' non c'era traccia di questo telaio:nunsacci:
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Giusto per farmi perdonare allego mio scatto del modello, a prova che Scapin è un marchio a me caro.

cimg2655l.jpg

Ti diro' che non mi dispiace di linea,mi piacerebbe sapere le misure e gli angoli ma purtroppo sul sito non c'è ancora niente e poi spero che il colore non sia uno solo,a Scapin piace uscire con dei modelli monocolore:nunsacci:

Domani andro' a vederla dal vivo ho appena saputo che gli è arrivata al mio negoziante................poi vi diro'
 

tecnico volante

Biker popularis
29/9/08
89
5
0
matelica
Visita sito
Ti diro' che non mi dispiace di linea,mi piacerebbe sapere le misure e gli angoli ma purtroppo sul sito non c'è ancora niente e poi spero che il colore non sia uno solo,a Scapin piace uscire con dei modelli monocolore:nunsacci:

Domani andro' a vederla dal vivo ho appena saputo che gli è arrivata al mio negoziante................poi vi diro'

per il colore ho visto dal sivende che come per gli altri modelli scapin fa scegliere anche per questo tra una decina di colori(il tricolore è meraviglioso)
per le geometrie le ho viste solo su cartaceo
comunque ricordo il famoso carro ed è da 44 come la maggior parte delle 29 di moda in questo momento e gli angoli sono piuttosto standard........
inoltre sto discorso delle ciensi prima o poi dovrà essere sfatato in quanto a parte qualche artigiano tutti producono li..... mi dite in quanti sono convinti di riconoscere la differenza di 1 cm di carro o mezzo grado di angolo se non si sapesse su che telaio si sta pedalando?????
per i rapporti poi in qualsiasi garetta o manifestazione il 90 % dei rapporti sono tutti customizzati e non quelli di serie su qualsiasi biga
lasciamo a kulavy quel che è di kulavy
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
per il colore ho visto dal sivende che come per gli altri modelli scapin fa scegliere anche per questo tra una decina di colori(il tricolore è meraviglioso)
per le geometrie le ho viste solo su cartaceo
comunque ricordo il famoso carro ed è da 44 come la maggior parte delle 29 di moda in questo momento e gli angoli sono piuttosto standard........
inoltre sto discorso delle ciensi prima o poi dovrà essere sfatato in quanto a parte qualche artigiano tutti producono li..... mi dite in quanti sono convinti di riconoscere la differenza di 1 cm di carro o mezzo grado di angolo se non si sapesse su che telaio si sta pedalando?????
per i rapporti poi in qualsiasi garetta o manifestazione il 90 % dei rapporti sono tutti customizzati e non quelli di serie su qualsiasi biga
lasciamo a kulavy quel che è di kulavy

Beh,già le cose cosi cambiano,non ho avuto tempo di andare a visionarla dal mio"sivende"si dice cosi giusto? ma se la si puo' avere tricolore bianca rossa nera come la mia Murdok e la mia Vyrus,che puoi vedere sul mio album fotografico,sarebbe una bici che terrei in cosiderazione per il mio imminente acquisto.
Oggi pero' ho visto il Marin 29 in carbonio e non mi è dispiaciuto,il prezzo scontato era sui 1650 con serie sterzo ma senza tubo sella,tu hai idea del prezzo della Oracle/o ?
 

tecnico volante

Biker popularis
29/9/08
89
5
0
matelica
Visita sito
Beh,già le cose cosi cambiano,non ho avuto tempo di andare a visionarla dal mio"sivende"si dice cosi giusto? ma se la si puo' avere tricolore bianca rossa nera come la mia Murdok e la mia Vyrus,che puoi vedere sul mio album fotografico,sarebbe una bici che terrei in cosiderazione per il mio imminente acquisto.
Oggi pero' ho visto il Marin 29 in carbonio e non mi è dispiaciuto,il prezzo scontato era sui 1650 con serie sterzo ma senza tubo sella,tu hai idea del prezzo della Oracle/o ?

listino con sid xt completo e ruote dt mozzi novatec siamo sui 3000
poi dipende dal negoziante ma credo che intorno i 2700 la si porta a casa

[url]http://www.scapin.com/ita/mountain-bike-offroad/vyrus/gallery/[/URL]
questa tricolore

e se parliamo di scott cannondale specy con queste cifre la componentistica è inferiore
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
E' un telaio cinese...lo si sapeva....ma ciò non denigra assolutamente l'azienda (come ama dire il buon Sembola devono vendere per vivere)
L'IMPORTANTE è che non vengano a menarmela con il made in italy (sui prodotti che non lo sono interamente) e ad approfittarsi del fatto che una volta erano tra i maggiori produtori del made in italy...insomma vendano il prodotto ma che non cerchino, con il marketing, di farci credere che sia costruito"italiano".

questo è il mio pensiero
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
E' un telaio cinese...lo si sapeva....ma ciò non denigra assolutamente l'azienda (come ama dire il buon Sembola devono vendere per vivere)
L'IMPORTANTE è che non vengano a menarmela con il made in italy (sui prodotti che non lo sono interamente) e ad approfittarsi del fatto che una volta erano tra i maggiori produtori del made in italy...insomma vendano il prodotto ma che non cerchino, con il marketing, di farci credere che sia costruito"italiano".

questo è il mio pensiero


ma da dove hai appreso che è "made in China"?
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Sul sito ufficiale non ci sone le geometrie e le varie spiegazioni,comunque si direbbe uno dei tanti telai 29 non molto originali come design.
Se la si osserva bene assomiglia molto alla 29 del nostro amico Ventcha,solo che lui l'ha pagata almeno la metà di quello che vorrà Scapin:nunsacci:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Sul sito ufficiale non ci sone le geometrie e le varie spiegazioni,comunque si direbbe uno dei tanti telai 29 non molto originali come design.
Se la si osserva bene assomiglia molto alla 29 del nostro amico Ventcha,solo che lui l'ha pagata almeno la metà di quello che vorrà Scapin:nunsacci:

rispetto ad altri marchi italiani, qnd in fiera a Pd ho chiesto il prezzo eravamo ben di più della metà....diciamo che la forbice va da un terzo (a favore del cinese) fino a quasi un quarto del prezzo italiano....considerando iva e dazi.
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Incuriosito e attratto dal marchio in questione,pomeriggio sono andato dal rivenditore a vederla dal vivo.
Di primo acchito sembra uno dei tanti telai cinesi sparsi qua e la sul web ma se si osserva bene ha un design ben diverso e come mi diceva il rivenditore non è made in China ma made in Taiwan e secondo lui c'è una bella differenza.
La cosa discutibile è sicuramente la scelta del colore unico(carbon grey)personalmente la vedrei bene nelle classiche livree Scapin a tre colori tipo le Murdok o le Vyrus e per dirla tutta non è neanche lontana parente della cugina Padovana Olimpya sulla quale si diceva avesse in comune il progetto.
Il prezzo è sicuramente attraente,2990,00 euro con gruppo XO al completo,forcella Sid sl ruote DT 400 gomme Geax Saguaro e componentistica Syncros e così montata pesava 10,6 kg che volendo la si può' tublessizzare e portare a 10,2 kg(taglia L)
Non so se mai la comprerò,ma di sicuro c'è la garanzia di 5 anni sul telaio e la certezza di un minimo di qualità costruttiva che ho potuto saggiare con occhi e mano(vedi rifiniture)se paragonata a grandi nomi come Specialized e Trek forse gli manca una spinta mediatica e grafiche accattivanti,poi sul campo è tutta da provare e confrontare con le altre.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
China e Taiwan è un discorso complesso...in sostanza tutte le ditte di Taiwan hanno dislocato le linee di produzione nel distretto di Shenzen.
Per ciò che riguarda le dicerie del tuo sivende ne avrei da raccontarne...
considera poi che le rifiniture ed i colori fanno molto nascondono o evidenziano i volumi in maniera impressionante. cmq fidati anche nel settore strada ne hanno un bel paio di modelli importati da "la"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo