Scanuppia

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Perchè non proviamo a coinvolgere gli operatori economici della zona?

Faccio un esempio: io quando sono sono venuto ad affrontare la Scanuppia mi sono portato a casa del vino acquistato in una piccola cantina proprio sotto le pendici di Castel Beseno (niente di particolarmente pregiato ed appunto per questo prodotto introvabile dalle mie parti). Mi piace (mi piaceva - ora l'ho finito) offrirlo agli amici raccontando di quando lo avevo acquistato e del motivo per cui mi trovavo lì.

Così come per le cantine, potrebbe valere lo stesso discorso per altri tipi di esercizi commerciali: mi viene in mente anche la proprietaria di quel B&B intervistata da "L'Adige" che esprimeva il suo rammarico per la chiusura della Scanuppia.

P.S. Ho provato a cercare su internet la mail di quella cantina, per spedire anche a loro una copia della lettera ma non l'ho trovata.
Hai ragione, alla fine quello che fa spostare l'ago della bilancia è solo uno: €! Come è successo con la legge trentina sulla chiusura dei sentieri, al garda si sono subito ribellati e hanno ottenuto le deroghe, anche qui si dovrebbe puntare su quello: cantine, bar, agriturismo, (con la scusa che bisogna partire presto per non avere troppo caldo in salita è meglio dormire sul posto) ecc.:prost:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
ihmo se ci organiziamo, fra amici di uscite e noi del forum, potremmo fare una scalata in un centinaio di persone...poi voglio vederli a beccarci tutti per darci la multa:omertà:...contate su di me...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
...............lo scorso anno che di neve più di tanto non ne ha fatto dalla parte di vigolo la neve se ne è andata verso i primi di maggio........:specc:.......ora con tutta questa penso proprio che se vuoi scendere da quella dovrai aspettare più di un mesetto...........:spetteguless:

ecco come si presentava dalla valle domenica scorsa:

scanuppia.jpg
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
sulla home page di virgilio c' è un articolo sulla bestiola( omettendo il fatto che sia chiusa al transito delle bici)....sempre sul pezzo sti giornalisti:smile:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Neve non ce n'è più e l'ordinanza del sindaco è rimasta, piuttosto cominciamo a pensare ad una data possibile per il ritrovo e la scalata?
Io sto cominciando a farmi un "programmino" estivo con tutti i giri che mi sono segnato durante l'inverno e vorrei vedere un pò dove metterla. Io però avverto subito che risco a farla solo in un giorno infrasettimanale, we purtroppo sono sempre impegnato con la family a Dobbiaco:prost:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Neve non ce n'è più e l'ordinanza del sindaco è rimasta, piuttosto cominciamo a pensare ad una data possibile per il ritrovo e la scalata?
Io sto cominciando a farmi un "programmino" estivo con tutti i giri che mi sono segnato durante l'inverno e vorrei vedere un pò dove metterla. Io però avverto subito che risco a farla solo in un giorno infrasettimanale, we purtroppo sono sempre impegnato con la family a Dobbiaco:prost:
mi unisco a te : preferisco per impegni familiari a fare la Scanuppia in infrasettimana , al max al sabato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo