Scanuppia

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
..........non sai quello che ti perdi...............1300m di single e duble tutto curve e contro curve...........:sbavon:

porca pupazza......:sbavon::sbavon:

già ero ingrifato con la ssalita e basta...........quando si fa?:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

son sicuro che se metto un 3ead nella sez. toscana che voi corredate con foto e descrizione del percorso compresa discesa, si porta su diversa gente
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Fotografo: Kaiser-Scratera
Biker: me

Scratera_0311.jpg
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
vai massi FRT on a mission!!!! magari anche il uil lo tiri dentro

EDIT: 3500° messaggio...ho scritto per tappe ben più importanti minKiate più grosse :smile::smile:
vado vado , anzi andro' a farmi le ripetute sulla Scanuppia , cosi' dopo le gare me le magno:smile:
Il mitico Wilderness intanto deve riprendersi del problema alla spalla ...poi verra' anche lui :cucù:
Ho visto sempre su Gooooogle earth che la Scanuppia dista esattamente 30km in linea d'aria da Schio , poco ........mi e' sempre sembrato di respirare aria ....tesa :hahaha:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
:hahaha::hahaha:
mah....puo' essere che bazzichiamo gli stessi topics ,
oltre che essere entrambi vicentini ,
oppure siamo tutti e due dei fancazzisti al lavoro ,
e magari stiamo attraversando una fase logorroica :smile:
Cmq il divieto e' paradossale ed anacronistico . Non credo saranno capaci di metterlo veramente e soprattutto di controllare che venga rispettato da tutti . Vedremo ....ad ogni modo io quella salita me la devo fare ....e poi che mi corrano dietro


....in discesa pero':hahaha::hahaha:

concordo e seguirò a ruota fiato permettendo. :spetteguless:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
:-?:-?
1°) testa
2°) coraggio
3°) gambe
4°) fiato
5°) incoscienza

ok, abbiamo tutto.

sono un passistone da71 kg che quando è in forma sugli 8% macina a lungo un bel 32.....e paga duro sopra il 12%.......

ma dov' è la gloria? preferisco un due ore a morire sullo scanuppia:i-want-t::i-want-t:
è un gran bell' obbiettivo stagionale....................:medita:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Dai che questa estate facciamo un bel gruppone!:prost:

Per riuscire a salire ha ragione apenseri: la cosa più importante è la testa!
(naturalmente se le gambe rispondono ai suoi comandi!:rosik:)

Ma come pensi sia meglio organizzarlo?

- aspettiamo di avere il via libera dalle autorità
- ce ne freghiamo e partiamo lo stesso

Temo che se si organizza un gruppone, qualcuno se ne accorga ........ credo proprio che qualcuno di quelli che non ci vuole lassù segua pure questo topic ...... magari mi sbaglio.
In tal caso il rischio che troviamo qualcuno ad impedirci anche di iniziare la salità c'è; oltretutto un paio di bikers danno sicuramente meno nell'occhio (e meno fastidio) di un gruppo più o meno ampio che sia.

Queste valutazioni possono non importare chi abita a qualche decina di chilometri dall'inizio della salita ma sono fondamentali per chi fa centinaia di chilometri per raggiungerla.
Mi sembra che anche tu non sia proprio vicinissimo.
 

24hpassion

Biker perfektus
Ma come pensi sia meglio organizzarlo?

- aspettiamo di avere il via libera dalle autorità
- ce ne freghiamo e partiamo lo stesso

Temo che se si organizza un gruppone, qualcuno se ne accorga ........ credo proprio che qualcuno di quelli che non ci vuole lassù segua pure questo topic ...... magari mi sbaglio.
In tal caso il rischio che troviamo qualcuno ad impedirci anche di iniziare la salità c'è; oltretutto un paio di bikers danno sicuramente meno nell'occhio (e meno fastidio) di un gruppo più o meno ampio che sia.

Queste valutazioni possono non importare chi abita a qualche decina di chilometri dall'inizio della salita ma sono fondamentali per chi fa centinaia di chilometri per raggiungerla.
Mi sembra che anche tu non sia proprio vicinissimo.

Giuste considerazioni:medita:

A proposito: news?

Rover diceva di nessuna risposta a mail e fax.

Io neppure...:nunsacci:

Idee?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Ma come pensi sia meglio organizzarlo?

- aspettiamo di avere il via libera dalle autorità
- ce ne freghiamo e partiamo lo stesso

Temo che se si organizza un gruppone, qualcuno se ne accorga ........ credo proprio che qualcuno di quelli che non ci vuole lassù segua pure questo topic ...... magari mi sbaglio.
In tal caso il rischio che troviamo qualcuno ad impedirci anche di iniziare la salità c'è; oltretutto un paio di bikers danno sicuramente meno nell'occhio (e meno fastidio) di un gruppo più o meno ampio che sia.

Queste valutazioni possono non importare chi abita a qualche decina di chilometri dall'inizio della salita ma sono fondamentali per chi fa centinaia di chilometri per raggiungerla.
Mi sembra che anche tu non sia proprio vicinissimo.

Concordo pienamente, infatti mi espressi in merito qualche giorno fa

Mi raccomando, se vieni su, fai un fischio ;-)

penso verso fine agosto o settembre... vediamo come si mette con la delibera prima di fare troppa pubblicità :omertà:

ho provato con google a cercare "scanuppia": la nostra discussione è nella seconda pagina...
mannaggià sarebbe stato meglio essere meno visibile!! :smile:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Giuste considerazioni:medita:

A proposito: news?

Rover diceva di nessuna risposta a mail e fax.

Io neppure...:nunsacci:

Idee?

Sinceramente la vedo dura....
Se non otteniamo risposte alle nostre lettere, neppure un cenno di riscontro non abbiamo tante altre alternative.....

L'ultima azione che potrei fare prossimamente, ma della quale nutro parecchi dubbi sull'utilità, potrebbe essere quella di provare ad andarci a parlare personalmente.....

Per ora e per i prossimi mesi la salita sarà ancora impraticabile, quindi mi sembra presto parlare di quando (e se ;-)), ma comunque concordo, come già espresso, sulla necessità di discrezione...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ma come pensi sia meglio organizzarlo?

- aspettiamo di avere il via libera dalle autorità
- ce ne freghiamo e partiamo lo stesso

Temo che se si organizza un gruppone, qualcuno se ne accorga ........ credo proprio che qualcuno di quelli che non ci vuole lassù segua pure questo topic ...... magari mi sbaglio.
In tal caso il rischio che troviamo qualcuno ad impedirci anche di iniziare la salità c'è; oltretutto un paio di bikers danno sicuramente meno nell'occhio (e meno fastidio) di un gruppo più o meno ampio che sia.

Queste valutazioni possono non importare chi abita a qualche decina di chilometri dall'inizio della salita ma sono fondamentali per chi fa centinaia di chilometri per raggiungerla.
Mi sembra che anche tu non sia proprio vicinissimo.
Si, io ci metto un'oretta per arrivarci. Bah, intanto bisogna aspettare gli sviluppi fino a questa estate e vedere se cambia qualcosa. Se rimane il divieto bisogna vedere se ci sono i cartelli e se questi sono regolamentari con tanto di ordinanza comunale stampata dietro. Anche se è tutto regolare, bisogna vedere se c'è qualcuno addetto al controllo e multe, Besenello è un paese molto piccolo. Per i jeeppomani, in effetti il tutto è partito sicuramente da loro, ma i proprietari di seconde casa non sono molti lassù, perciò non mi preoccuperei molto.
In ogni caso io partirei piùttosto presto la mattina per non dare nell'occhio e non passerei in mezzo al paese ma salirei più a nord dalla statale vicino al ristorante non so più come si chiama.
Io vado in ogni caso, comunque c'è tempo:prost:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Sinceramente la vedo dura....
Se non otteniamo risposte alle nostre lettere, neppure un cenno di riscontro non abbiamo tante altre alternative.....

L'ultima azione che potrei fare prossimamente, ma della quale nutro parecchi dubbi sull'utilità, potrebbe essere quella di provare ad andarci a parlare personalmente.....

Per ora e per i prossimi mesi la salita sarà ancora impraticabile, quindi mi sembra presto parlare di quando (e se ;-)), ma comunque concordo, come già espresso, sulla necessità di discrezione...

Perchè non proviamo a coinvolgere gli operatori economici della zona?

Faccio un esempio: io quando sono sono venuto ad affrontare la Scanuppia mi sono portato a casa del vino acquistato in una piccola cantina proprio sotto le pendici di Castel Beseno (niente di particolarmente pregiato ed appunto per questo prodotto introvabile dalle mie parti). Mi piace (mi piaceva - ora l'ho finito) offrirlo agli amici raccontando di quando lo avevo acquistato e del motivo per cui mi trovavo lì.

Così come per le cantine, potrebbe valere lo stesso discorso per altri tipi di esercizi commerciali: mi viene in mente anche la proprietaria di quel B&B intervistata da "L'Adige" che esprimeva il suo rammarico per la chiusura della Scanuppia.

P.S. Ho provato a cercare su internet la mail di quella cantina, per spedire anche a loro una copia della lettera ma non l'ho trovata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo