.......mettere giù una lettera e domandare al nostro direttur di divulgarla a tutti gli iscritti con la richiesta di inviarla al sindaco e in provincia???
starà pensando alle sue vigne...........ma secondo voi il nostro beniamino francesco moser può avere voce in capitolo??--------
.......mettere giù una lettera e domandare al nostro direttur di divulgarla a tutti gli iscritti con la richiesta di inviarla al sindaco e in provincia???
starà pensando alle sue vigne
propongo critical mass sullo scanuppia
........ ti dirò di più ........quando siamo saliti quest'estate con andrea,luca,giuliano e scrat abbiamo incontrato delle jeep che scendevano...una mi affianca e mi dice..ma sai che e' vietato salire...lo guardo allibito...e gli dico ma come e voi cosa ci fate? e lui mi risponde che aveva il permesso ma che fastidio gli posso dare io in bicicletta quando scendevano con jeep che magari avevano fatto l'ultimo controllo dei gas di scarico nell'85???? per la Riconquista anche anarchica io ci sono!e magari avverto anche prima quelli del comune! okkupiamo malga palazzo!
C'è un articolo oggi (29-01-09) riguardante sempre questo argomento ma visto dall'opposizione in comune. Non mi ricordo il nome ma tra l'altro quest'uomo era anche un ciclista. Ha detto che è assurda una cosa del genere. E che il sindaco l'ha fatta passare senza nemmeno esporla. Di nascosto. Se non è mafia di qualche ricco che ha la villa questa?!? Adesso è il momento di farsi sentire
Nei prossimi giorni mi informo presso il comune (con la massima educazione) a quanto ammonterebbe la multa se ignorassi il divieto
ho chiesto ad un mio amico carabiniere... tra minimi e massimi, più o meno se deriva da ordinanze, ecc... dovrebbe essere attorno ai 50....
Molto improbabile che ci vadano e ancor + se chiamate pechè qualcuno ha visto passare un ciclista (sempre che non muoia a metà per infarto miocardico). Scusa ho una curiosità, ma pechè ti fai 600km per fare scanupia? Io la prima volta ci sono salito nel 1989 (con il 26/28) e ho capito che avrei fatto molti ma molti altri sentieri e strade + belli dal giorno successivo, poi dpo un paio d'anni presi una bici con il 26/32 e la rifeci un altro paio di volte, infine 22/32 e la feci per (credevo) l'ultima volta; però quest'anno la farò almeno una volta perche ci vuole per festeggiare il ventennio a cavallo del millennio 89-09 (e come diceva il grande albertone "maccarone me provoghi? E io te distruggo!") ma solo perchè è sottocasa non so se farei comunque 600km.Il problema non è la multa in se'.
Il vero guaio è che se qualcuno delle forza dell'ordine ti becca durante la salita, magari riesci ad evitare la multa, o magari la paghi (e visto la stima del valore della sanzione, non sarebbe la fine del mondo), ma di sicuro ti rispedisce a valle; probabilmente ti controlla pure in modo che non sali in MTB. A me che mi faccio 600 km. circa di auto per venire a fare lo Scanuppia, essere rimandato indietro mi scoccerebbe veramente tanto.
Stesso discorso per tutti i bikers che non sono del posto.
E' pure vero che è improbabile ma comunque possibile che le forze dell'ordine arrivino fin lassù: non dimentichiamo che il tempo medio di ascesa si aggira intorno ad 1h. 30' e che eventuali vigili chiamati dai residenti (che abbiamo già capito non essere benevoli con i bikers) avrebbero tutto il tempo di arrivare a bordo di un fuoristrada e fermare il biker di turno.
Ci ho visto gente che è venuta a farla dalla Repubblica Ceca .........Molto improbabile che ci vadano e ancor + se chiamate pechè qualcuno ha visto passare un ciclista (sempre che non muoia a metà per infarto miocardico). Scusa ho una curiosità, ma pechè ti fai 600km per fare scanupia? Io la prima volta ci sono salito nel 1989 (con il 26/28) e ho capito che avrei fatto molti ma molti altri sentieri e strade + belli dal giorno successivo, poi dpo un paio d'anni presi una bici con il 26/32 e la rifeci un altro paio di volte, infine 22/32 e la feci per (credevo) l'ultima volta; però quest'anno la farò almeno una volta perche ci vuole per festeggiare il ventennio a cavallo del millennio 89-09 (e come diceva il grande albertone "maccarone me provoghi? E io te distruggo!") ma solo perchè è sottocasa non so se farei comunque 600km.
Ti sei risposto da solo! Se la rifai ancora dopo vent'anni e dopo averla fatta più volte, la risposta è proprio quella di Albertone!Molto improbabile che ci vadano e ancor + se chiamate pechè qualcuno ha visto passare un ciclista (sempre che non muoia a metà per infarto miocardico). Scusa ho una curiosità, ma pechè ti fai 600km per fare scanupia? Io la prima volta ci sono salito nel 1989 (con il 26/28) e ho capito che avrei fatto molti ma molti altri sentieri e strade + belli dal giorno successivo, poi dpo un paio d'anni presi una bici con il 26/32 e la rifeci un altro paio di volte, infine 22/32 e la feci per (credevo) l'ultima volta; però quest'anno la farò almeno una volta perche ci vuole per festeggiare il ventennio a cavallo del millennio 89-09 (e come diceva il grande albertone "maccarone me provoghi? E io te distruggo!") ma solo perchè è sottocasa non so se farei comunque 600km.
....o di affiancamento alla strada di un percorso ciclabile.....