Scanuppia

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
io modestamente l'ho fatta, sempre con delle brevi soste attaccandomi al corrimano, comunque è stata una bella soddisfazione, ho sbagliato il sentiero di ritorno molto pericoloso e inutile per una mtb, mi hanno detto che c'e ne uno che scende ad Acquaviva tutto percorribile buona fortuna per il 2009 ciao
...se intendi il 431B che parte in prossimità del maso dei cucchi.....:smile::smile:........più o meno a metà strada tra besenello e la malga palazzo.......si si può fare a patto di portarsi dietro un paracadute in caso di caduta..........un pezzo è veramente esposto sopra la statale ....anni fa l'ho fatto , bello tecnico e tutto fattibile se si ha una gran bella padronanza del mezzo..........per non rischiare consiglio però la discesa dalla parte di vigolo vattaro.........Scanuppia molto bello e godibile per tutti............semplice con passaggi molto tecnici ma non abbligati...........ormai però se ne parla il prossimo anno............da quella parte la neve resiste fino a tarda primavera..........:il-saggi:
 

tovanico

Biker novus
5/3/08
37
0
0
rok
Visita sito
...se intendi il 431B che parte in prossimità del maso dei cucchi.....:smile::smile:........più o meno a metà strada tra besenello e la malga palazzo.......si si può fare a patto di portarsi dietro un paracadute in caso di caduta..........un pezzo è veramente esposto sopra la statale ....anni fa l'ho fatto , bello tecnico e tutto fattibile se si ha una gran bella padronanza del mezzo..........per non rischiare consiglio però la discesa dalla parte di vigolo vattaro.........Scanuppia molto bello e godibile per tutti............semplice con passaggi molto tecnici ma non abbligati...........ormai però se ne parla il prossimo anno............da quella parte la neve resiste fino a tarda primavera..........:il-saggi:

e tutto vero quello che dici! ho trovato molta soddisfazione ad arrivarci, m a fino a malga palazzo non ci sono arrivato sarà per il 2009, per il sentiero che parli tu deve per forza essere quello che l'ho spinta per una buona metà causa volo tipo eter parisi e biga quasi nuova direi vergine. purtropppo ho fattomsolo filmati ma la foto che volevo immortalare sarebbe stata quello del cartello che indicava la pendenza del 45% CHI LA FATTA E UN EROE!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
NOTIZIA BOMBA
Oggi ho visto l'Adige (quotidiano locale per chi fosse da fuori regione), dove un trafiletto in prima pagina informava che il Comune di Besenello avrebbe vietato la ciclabilità della Salita dello Scanuppia....


Nel pomeriggio metterò le mani sul giornale e vi riporterò l'articolo completo..... spero solo che siano stati messi dei vincoli ad alcune tipologie di biciclette e che non vi sia un totale divieto!!!!!!!!!!!

Comunque, aspetto a commentare: voglio prima informarmi meglio!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
stai scherzando vero?:arrabbiat:
purtroppo no!
member8_1_.gif
swear.gif
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Probabilmete chi abita su quella salita conta.... peccato perchè mi interessava la sfida, era da un pò che seguivo il post.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Cavolo, hanno pubblicato la Poesia di Andrea...... :smile:

= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =

Per il resto, purtroppo quello che temevo è reale!!
E questo mi fa proprio incazzare..........

Invece che valorizzare e condividere un'attrattiva che rende Besenello unico in Europa, la si vieta, la si nasconde, la si butta via... non ho parole.

A questo punto mi viene da dire: quando il danese od il tedesco verrà in Italia per salirci e ci sarà il divieto come si comporterà? Visto che è arrivato fin qui, salirà comunque? Ed in questo caso gli faranno una multa che mai pagherà?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
NOTIZIA BOMBA
Oggi ho visto l'Adige (quotidiano locale per chi fosse da fuori regione), dove un trafiletto in prima pagina informava che il Comune di Besenello avrebbe vietato la ciclabilità della Salita dello Scanuppia....


Nel pomeriggio metterò le mani sul giornale e vi riporterò l'articolo completo..... spero solo che siano stati messi dei vincoli ad alcune tipologie di biciclette e che non vi sia un totale divieto!!!!!!!!!!!

Comunque, aspetto a commentare: voglio prima informarmi meglio!

Avevamo già programmato l'idea di uno "Scanuppia day", ricordate?
E noi lo facciamo lo stesso, radunando un po' di gente sul forum ........ 20, 30, 100 bikers ................ che salgono TUTTI rigorosamente a piedi, spingendo la MTB ................ ci vorranno 3 ore? Forse 4?
Sicuramente i residenti del luogo pazienteranno visto che comunque non si parlerà più di "ciclisti" ma di "pedoni" .........

Una volta raggiunta la cima, saliremo in sella alla nostra MTB e scenderemo lungo il mitico single-track che porta a Mattarello.
 

ticiotix

Biker ciceronis
Avevamo già programmato l'idea di uno "Scanuppia day", ricordate?
E noi lo facciamo lo stesso, radunando un po' di gente sul forum ........ 20, 30, 100 bikers ................ che salgono TUTTI rigorosamente a piedi, spingendo la MTB ................ ci vorranno 3 ore? Forse 4?
Sicuramente i residenti del luogo pazienteranno visto che comunque non si parlerà più di "ciclisti" ma di "pedoni" .........

Una volta raggiunta la cima, saliremo in sella alla nostra MTB e scenderemo lungo il mitico single-track che porta a Mattarello.

... ScanuppiaMass ... :nunsacci:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Credo che il caso, come già la salita, sia unico in Europa! Ma vi rendete conto? Vietare l'accesso alle bici per tutelare i possessori di seconde case che vi salgono saltuariamente con i fuoristrada! Veramente assurdo!
Facciamo qualcosa? Scriviamo una mail unitaria da mandare al sindaco?:arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo