nooooooooo
pensavo per la neve!!!!!
...se intendi il 431B che parte in prossimità del maso dei cucchi.............più o meno a metà strada tra besenello e la malga palazzo.......si si può fare a patto di portarsi dietro un paracadute in caso di caduta..........un pezzo è veramente esposto sopra la statale ....anni fa l'ho fatto , bello tecnico e tutto fattibile se si ha una gran bella padronanza del mezzo..........per non rischiare consiglio però la discesa dalla parte di vigolo vattaro.........Scanuppia molto bello e godibile per tutti............semplice con passaggi molto tecnici ma non abbligati...........ormai però se ne parla il prossimo anno............da quella parte la neve resiste fino a tarda primavera..........io modestamente l'ho fatta, sempre con delle brevi soste attaccandomi al corrimano, comunque è stata una bella soddisfazione, ho sbagliato il sentiero di ritorno molto pericoloso e inutile per una mtb, mi hanno detto che c'e ne uno che scende ad Acquaviva tutto percorribile buona fortuna per il 2009 ciao
...se intendi il 431B che parte in prossimità del maso dei cucchi.............più o meno a metà strada tra besenello e la malga palazzo.......si si può fare a patto di portarsi dietro un paracadute in caso di caduta..........un pezzo è veramente esposto sopra la statale ....anni fa l'ho fatto , bello tecnico e tutto fattibile se si ha una gran bella padronanza del mezzo..........per non rischiare consiglio però la discesa dalla parte di vigolo vattaro.........Scanuppia molto bello e godibile per tutti............semplice con passaggi molto tecnici ma non abbligati...........ormai però se ne parla il prossimo anno............da quella parte la neve resiste fino a tarda primavera..........
Voi trentini siete proprio strani con le bici, prima vietate i sentieri e adesso anche le strade asfaltatepurtroppo no!
Sei sicuro che sia questa?
Qui, la ho letta velocemente, si parla di divieto per veicoli a motore...
Ciao
TT:
NOTIZIA BOMBA
Oggi ho visto l'Adige (quotidiano locale per chi fosse da fuori regione), dove un trafiletto in prima pagina informava che il Comune di Besenello avrebbe vietato la ciclabilità della Salita dello Scanuppia....
Nel pomeriggio metterò le mani sul giornale e vi riporterò l'articolo completo..... spero solo che siano stati messi dei vincoli ad alcune tipologie di biciclette e che non vi sia un totale divieto!!!!!!!!!!!
Comunque, aspetto a commentare: voglio prima informarmi meglio!
Avevamo già programmato l'idea di uno "Scanuppia day", ricordate?
E noi lo facciamo lo stesso, radunando un po' di gente sul forum ........ 20, 30, 100 bikers ................ che salgono TUTTI rigorosamente a piedi, spingendo la MTB ................ ci vorranno 3 ore? Forse 4?
Sicuramente i residenti del luogo pazienteranno visto che comunque non si parlerà più di "ciclisti" ma di "pedoni" .........
Una volta raggiunta la cima, saliremo in sella alla nostra MTB e scenderemo lungo il mitico single-track che porta a Mattarello.