scalpel 2011 impressioni guida

Bene

Biker serius
27/12/07
104
0
0
Revere
Visita sito
Se è la 2012 lo sconto è buono! Se invece si parla di '11 si può andare oltre a patto di trovarne in giro per negozi.

Ho preso la 2011 perchè il sivende mi ha ritirato la mia element facendomi un buon trattamento. Per la 2012, oltre ad aspettare i classici 2 mesi, gli euri sarebbero cambiati e non di poco!
 

Bene

Biker serius
27/12/07
104
0
0
Revere
Visita sito
Il sivende, dopo aver chiamato, mi ha detto ha detto che la 3 nera e bianca gli sarebbe andata in consegna a fine novembre.
Probabilmente si voleva disfare del 2011...
 

Cadamo

Biker novus
30/10/08
21
0
0
Valsesia
Visita sito
Ciao, dove hai comprato la Hollowgram e a quanto?

L'ho acquistata presso il mio rivenditore di fiducia di VC...per il prezzo non saprei dirti in quanto di tratta di un operazione commerciale particolare dovuta al precedente problema di risucchio causato da FSA e che mi ha scalfito verniciatura telaio (che andrà in Olanda per verniciatura 2012 a novembre in garanzia!!!)...facendo scambio con "vecchia" FSA ci ho rimesso poco più di € 100,00. So che solo le pedivelle hanno un costo intorno ai € 680,00...così mi è stato riferito...allego foto della belva!

 

Allegati

  • Scalpel1.jpg
    Scalpel1.jpg
    60 KB · Visite: 56

Gabri9

Biker popularis
6/10/07
66
0
0
Cormano (MI)
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del Forum.
Sono attualmente un contentissimo proprietario di una Scalpel 2000 del 2005. in acciaio.
Ho trovato una Scalpel Team 2011 di 2da mano che....mi stuzzica parecchio. L'unica cosa di cui non sono ancora convinto è il telaio in carbonio. Mi preoccupa la sua possibile maggior fragilità rispetto a quello che ho attualmente.
Non vorrei, un bel giorno, sentire un crack....e lasciare qualche migliaio di € sul terreno! :rosik:
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del Forum.
Sono attualmente un contentissimo proprietario di una Scalpel 2000 del 2005. in acciaio.
Ho trovato una Scalpel Team 2011 di 2da mano che....mi stuzzica parecchio. L'unica cosa di cui non sono ancora convinto è il telaio in carbonio. Mi preoccupa la sua possibile maggior fragilità rispetto a quello che ho attualmente.
Non vorrei, un bel giorno, sentire un crack....e lasciare qualche migliaio di € sul terreno! :rosik:

passato a scalpel 2011 da un anno, da alluminio a carbonio.
non tornerei piu indietro. se fai xc (e con la scalpel 2011 non puoi fare altro...) le tue paure non hanno senso: difficilmente si cade a tal punto da rompere il telaio.
sono caduto piu volte e il mio bisturi è ancora là, intatto.
abbi solo un po di accortezza nel mettere le giuste protezioni nelle solite zone, per stare piu tranquillo.
in generale, se fai am il discorso cambia. io rimarrei di allu
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ciao, scusate se riapro questo post, ma sto per acquistare la mia prima scalpel e volevo chiedervi (secondo voi) quanto dovrei pagare oggi una scalpel 3 mod 2011 NUOVA, grazie. Roby


Io piu di 2500 non la pagherei....con circa 2800 (considerando uno sconto del 15%) prendi la 2012 alla quale dovrebbero aver risolto il problema alla trasmisione che affliggeva il mod 2011
 

NicoR1

Biker superioris
L'ho acquistata presso il mio rivenditore di fiducia di VC...per il prezzo non saprei dirti in quanto di tratta di un operazione commerciale particolare dovuta al precedente problema di risucchio causato da FSA e che mi ha scalfito verniciatura telaio (che andrà in Olanda per verniciatura 2012 a novembre in garanzia!!!)...facendo scambio con "vecchia" FSA ci ho rimesso poco più di € 100,00. So che solo le pedivelle hanno un costo intorno ai € 680,00...così mi è stato riferito...allego foto della belva!


per capire hai aggiunto 100€ e restituito la pedivella e hai preso la hollowgram? :O
 

BELLET88

Biker serius
16/6/11
122
0
0
Cesena
Visita sito
salve a tutti ragazzi...io probabilmente per natale ho intenzione di comprere solo il telaio da 26 ( quello bianco e rosso con monarch e movimento centrale gia inserito) e di montarmela con la maggior parte delle componenti che ho sulla mia biga di adesso!..so che non avere la lefty sembra un eresia su una bici del genere, ma ho la mia magura durin con cui mi trovo troppo bene e quindi penso di montarci quella(con riduttore visto che cannondale da gia il riduttore quando compri il telaio almeno da quella che mi ha detto il si vende!)...il mio dubbio è per la guarnitura...voglio montarci una tripla e pensavo alla truvativ noir rossa(che ovviamente si abbina bene col rosso e bianco del telaio e anche della forcella!!)...si puo montare tranquillamente o non è compatibile?
 

NicoR1

Biker superioris
salve a tutti ragazzi...io probabilmente per natale ho intenzione di comprere solo il telaio da 26 ( quello bianco e rosso con monarch e movimento centrale gia inserito) e di montarmela con la maggior parte delle componenti che ho sulla mia biga di adesso!..so che non avere la lefty sembra un eresia su una bici del genere, ma ho la mia magura durin con cui mi trovo troppo bene e quindi penso di montarci quella(con riduttore visto che cannondale da gia il riduttore quando compri il telaio almeno da quella che mi ha detto il si vende!)...il mio dubbio è per la guarnitura...voglio montarci una tripla e pensavo alla truvativ noir rossa(che ovviamente si abbina bene col rosso e bianco del telaio e anche della forcella!!)...si puo montare tranquillamente o non è compatibile?

deve essere BB30 se non sbaglio e poi dipende dai pignoni 9 o 10 velocità? insomma cerca di accoppiare tutto al meglio per non aver problemi.. e se puoi cerca di mantenere il bb30 senza riduttori o altro è una mezza fregatura averlo e non usarlo:-)
 

BELLET88

Biker serius
16/6/11
122
0
0
Cesena
Visita sito
deve essere BB30 se non sbaglio e poi dipende dai pignoni 9 o 10 velocità? insomma cerca di accoppiare tutto al meglio per non aver problemi.. e se puoi cerca di mantenere il bb30 senza riduttori o altro è una mezza fregatura averlo e non usarlo:-)

mi sa che la noir truvativ sia gia predisposta per il bb30!almeno credo...qualcuno sa darmi info più dettagliate in merito?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo