scalpel 2011 impressioni guida

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Io comincio ad essere talmente scoraggisto che quasi richieserei una flash o addirittura vendo e cambio marca anche se la lefty cavolo non si puo' cambiare..... Do tempo questa settimana a cannondale e poi vedremo....



Ok tu fammi sapere come va il dt e' una goduria solo vederlo:D

Allora NiK guarda cosa ho trovato in Germania.............. non è la mia ma questa mi tranquillizza SCALPEL 2011+DT Swiss XR Carbon............ SI......... PUO'........... FAREEEEEEEEEEEEEEEEE
 

Allegati

  • cd_02.jpg
    cd_02.jpg
    61,8 KB · Visite: 102

NicoR1

Biker superioris
Allora NiK guarda cosa ho trovato in Germania.............. non è la mia ma questa mi tranquillizza SCALPEL 2011+DT Swiss XR Carbon............ SI......... PUO'........... FAREEEEEEEEEEEEEEEEE


E se lo dici in stile frankestin :D E' certezza.... Certo la curiosita' sul comportamento dal vivo e' mostruosa:))))


(sempre se risolvo i problemi in garanzia altrimenti mai piu' cannondale)
 

nik81

Biker serius
27/2/10
107
11
0
Ortonovo
Visita sito
ciao a tutti è da due settimane che ho preso la scalpel 2 ho notato una cosa strana,regolato il sag al 25%con levetta blu su tutto aperto, massa la levetta blu nella posizione tutto chiuso quando salgo in sella la bici affonda fino al 25%e si blocca li, è normale lo fa anche a voi?
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
ciao a tutti è da due settimane che ho preso la scalpel 2 ho notato una cosa strana,regolato il sag al 25%con levetta blu su tutto aperto, massa la levetta blu nella posizione tutto chiuso quando salgo in sella la bici affonda fino al 25%e si blocca li, è normale lo fa anche a voi?

si, anche perchè il tutto chiuso non chiude l'ammortizzatore m,a lo rende + duro in pratica docrebbe paezializzare i fori di passaggio dell'olio (almeo credo) in questo modo quando prendi un buco non fa in tempo a comprimersi che è già i decomprensione percio sente solo le botte + forti.

ovviamente quando ti siedi sopra lui affonda finon al punto nin cui la comprensione contrasta il tuo peso.
 

albatrek75

Biker novus
28/12/09
25
0
0
montebelluna
Visita sito
mi e' arrivata la scalpel 3 , provata abbondantemente nel week end , va a bestia e problemi nn ne ho mai avuti nemmeno dentro al fango fino al collo, unica cosa , in salita va a bestia , ma in piano fatico , sono io ho...????e' la doppia? ;PP
 
mi e' arrivata la scalpel 3 , provata abbondantemente nel week end , va a bestia e problemi nn ne ho mai avuti nemmeno dentro al fango fino al collo, unica cosa , in salita va a bestia , ma in piano fatico , sono io ho...????e' la doppia? ;PP

Anch'io avevo il tuo stesso "problema",a suo tempo quando montai la doppia in piano faticavo da matti,quando poi mi ci sono abituato mai avuto più problemi,non la ricambierei con la tripla, io monto una 39/26.

Per il problema risucchio: io monto guarnitura X0 39/26, deragliatore ant. X0,deragliatore post. X9 gabbia lunga, pacco pignoni SRAM PG990 12/32+36 FRM, catena 9 vel. SRAM PC-991 Hollow Pin, comandi rotanti SRAM 3x9 e toccandomi il naso :-) ..non ho mai avuto problemi di risucchio.
Appena le finanze me lo permettono porterò tutto a 10 velocità.

Un mio compagno di squadra, aveva montato in origine una doppia 2x9 FSA 42/27 con tutta la componentistica SRAM tranne il deragliatore ant. SHIMANO SLX e...indovinate?? Ha risucchiato 2 volte con conseguente limatura del carro!!! In primis ha tamponato con una fascetta con la chiusura rivolta verso il basso e per un altro paio di volte lo ha salvato, poi ha montato guarnitura X0 con sempre 2x9 e NON ha mai avuto più risucchi (però la fascetta anti risucchio la tiene comunque :-) ).Ora ha portato tutto a 2x10 SRAM ed è tutto perfetto...
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
mi e' arrivata la scalpel 3 , provata abbondantemente nel week end , va a bestia e problemi nn ne ho mai avuti nemmeno dentro al fango fino al collo, unica cosa , in salita va a bestia , ma in piano fatico , sono io ho...????e' la doppia? ;PP

credo che tu abbia il mio stesso problema...di gambe! forse è meglio passare dalla 42-27 che ho ( e tu?) ad una 39-26 più sfruttabile
ma quanto costa la guarnitura sram xx 39-26???
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ragazzi io sono ancora in attesa..... voi avete novità??

ciao,

io al posto tuo mi porrei qualche domanda;
ok che il tuo venditore è affidabilissimo come mi hai detto in precedenza, ma...
un mio amico (altro problema) ha scollato il carro posteriore all'attacco del forcellino cambio.
morale:
concessionario, telefonata cannondale, foto, conferma della spedizione del telaio in garanzia (3/4 giorni)

altro amico problema risucchio:
incazzatura (è dovuto tornare a piedi a casa da come di era accavallata la catena), discussione con concessionario, telefonata / mail cannondale, avvio procedura sostituzione corone.


pertanto per te:

dopo quello che hai avuto mi sembra strano che tu non sappia ancora cosa facciano, se leggi nel forum anche ad altri la cannondale ha risposto in tembi brevi (al di là di quello che poi abbiamon detto) mentre mi pare di capire che tu non sappia ancora niente.

ribadisco quanto già dettoti in precedenza:io al posto tuo contatterei CADAMO e mi farei dare il nominatico del signore dell'assistenza cannondale.
inoltre incomincia a valutare anche i cambiamente del deragialtore e dei manettini in quanto è abbastanza evidente che il problema nasce nell'accoppiata SHIMANO - FSA.
 

NicoR1

Biker superioris
ciao,

io al posto tuo mi porrei qualche domanda;
ok che il tuo venditore è affidabilissimo come mi hai detto in precedenza, ma...
un mio amico (altro problema) ha scollato il carro posteriore all'attacco del forcellino cambio.
morale:
concessionario, telefonata cannondale, foto, conferma della spedizione del telaio in garanzia (3/4 giorni)

altro amico problema risucchio:
incazzatura (è dovuto tornare a piedi a casa da come di era accavallata la catena), discussione con concessionario, telefonata / mail cannondale, avvio procedura sostituzione corone.


pertanto per te:

dopo quello che hai avuto mi sembra strano che tu non sappia ancora cosa facciano, se leggi nel forum anche ad altri la cannondale ha risposto in tembi brevi (al di là di quello che poi abbiamon detto) mentre mi pare di capire che tu non sappia ancora niente.

ribadisco quanto già dettoti in precedenza:io al posto tuo contatterei CADAMO e mi farei dare il nominatico del signore dell'assistenza cannondale.
inoltre incomincia a valutare anche i cambiamente del deragialtore e dei manettini in quanto è abbastanza evidente che il problema nasce nell'accoppiata SHIMANO - FSA.


Domani dovrei avere risposta.....
si il cambio vedrò di farlo ovviamente ma solo a telaio sostituito... se mai succederà...
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Ragazzi scusate ma se un rivenditore ci mette tanto ad avere una risposta da CANNONDALE, il che mi sembra strano, allora CAMBIATE RIVENDITORE!!!!!!!!!!!!! Anche se è quello dove avete preso la bici.
Dici, ma che centra è CANNONDALE che non si fa sentire ,allora il rivenditore si mette al telefono e gli rompe i timpani fino allo sfinimento. Il cliente prima di tutto!
Comunque i telai SCALPEL 2011 e FLASH 2011 sono andati a ruba letteralmente..................... li hanno venduti tutti!
Mi direte che devono incrementare la produzione.
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Allora NiK guarda cosa ho trovato in Germania.............. non è la mia ma questa mi tranquillizza SCALPEL 2011+DT Swiss XR Carbon............ SI......... PUO'........... FAREEEEEEEEEEEEEEEEE


Ragazzi scusate allora mi stanno montando la nuova SCALPEL 2011! ora la domanda è se io settavo il DT-SWISS Carbon a 100/PSI sulla Scalpel del 2009, ora portando lo stesso ammortizzatore sul nuovo telaio da 80mm a quanto lo devo settare lo stesso a 100PSI??????????????
 

NicoR1

Biker superioris
Ragazzi scusate allora mi stanno montando la nuova SCALPEL 2011! ora la domanda è se io settavo il DT-SWISS Carbon a 100/PSI sulla Scalpel del 2009, ora portando lo stesso ammortizzatore sul nuovo telaio da 80mm a quanto lo devo settare lo stesso a 100PSI??????????????

ti conviene provare io tenendo il fox rp23 come da tabella non riuscivo a guidare.. sembrava burro...

secondo me dipende dal tuo "culo" :-)
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
considera che io praticamente lo tengo di marmo (so che non è giusto ma ognuno ha i propri difetti :-() dovrebbe essere sui 130Psi e io peso 57kg.

(sto pensando infatti di passare ad una flash)


57Kg??????????????????????????
Se ti fai la FLASH la prima folata di vento ti ritrovano a Machu Picchu ............. scherzo complimenti per il peso invidiabile.
Allora io peso 69Kg sono alto 175cm e il DT-Swiss lo tengo molto rigido a 100Psi.
Comunque il telaio della Scalpel 2011 è veramente ben fatto e sopratutto leggerissimo.
 

NicoR1

Biker superioris
57Kg??????????????????????????
Se ti fai la FLASH la prima folata di vento ti ritrovano a Machu Picchu ............. scherzo complimenti per il peso invidiabile.
Allora io peso 69Kg sono alto 175cm e il DT-Swiss lo tengo molto rigido a 100Psi.
Comunque il telaio della Scalpel 2011 è veramente ben fatto e sopratutto leggerissimo.

Si ma ho omesso l'altezza :D quindi lasciamo stare :D si e' un telaio eccezzionale ma in circuito sopratutto qui da me dove non proprio si vive di tecnica diciamo che soffro un pochino....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo