scalpel 2011 impressioni guida

NicoR1

Biker superioris
pero se io compre il telaio e ci faccio montare il sistema gxp come m.v. volendo dopo ci posso montre la truvativ noir senza problemi...giusto o sbaglio?

non so dart di preciso queste info tecniche a quanto ricordo so che uscire/entrare la "calotta" bb30 è un affare delicato....almeno così mi ha sempre detto il mio mecca... quindi se prendi un bb30 non credo abbiamo molto senso non montare una guarnitura bb30 che ormai è in catalogo ovunque.
 

luk69

Biker novus
28/11/07
6
0
0
Correggio
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum.
Datemi una mano, devo cambiare la BIKE e sono indeciso tra una SCAPEL 3 2011 usata (tenuta molto bene) a 2000 eurini e una EPIC Comp 29 nuova a 2300.
Cosa mi consigliate?
 
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum.
Datemi una mano, devo cambiare la BIKE e sono indeciso tra una SCAPEL 3 2011 usata (tenuta molto bene) a 2000 eurini e una EPIC Comp 29 nuova a 2300.
Cosa mi consigliate?

Io ho una scalpel 1 del 2011, un mio amico ha una epic expert 2011, sono due bici molto diverse, la scalpel è molto rigida e più votata alle gare, la epic è più morbida, in discesa è sicuramente migliore ma è anche più pesa ed ha una posizione di guida più rilassata. Tutto dipende da quello che devi farci. Tra la scalpel 3 e la epic comp ci sono quasi 2 kg di peso (10 a 12).
Ciao, Federico
 

luk69

Biker novus
28/11/07
6
0
0
Correggio
Visita sito
Io ho una scalpel 1 del 2011, un mio amico ha una epic expert 2011, sono due bici molto diverse, la scalpel è molto rigida e più votata alle gare, la epic è più morbida, in discesa è sicuramente migliore ma è anche più pesa ed ha una posizione di guida più rilassata. Tutto dipende da quello che devi farci. Tra la scalpel 3 e la epic comp ci sono quasi 2 kg di peso (10 a 12).
Ciao, Federico


Presa!!!!!!!!!!
Non vedo l'ora di provarla sabato
 

maccaro

Biker novus
21/9/10
16
0
0
Arezzo
Visita sito
Ciao a tutti
vi racconto la mia prima uscita con la Scalpel. Si tratta della scalpel 3 modello 2011. Vengo da un genere di bici completamente diverso. Prima avevo infatti una jekyll 500 130-130. Prima di prendere la scalpel ho avuto apportunità di provare una epic comp.
La bici è fantastica, sale da dio, la lefty che non avevo mai provato è molto rigida e precisa. L'unico neo, dovuto alle caratteristiche della MTB, è la rigidità del carro anche con il mono in posizione libera. Abbassando la pressione fino a 70psi sono riuscito a trovare il giusto set-up anche se ancora il mono non lavora su tutta l'escursione. Rispetto alla Epic che ho provato (con brain e fox float all'anteriore) è più reattiva e leggera (i 2 kg in meno si sentono).
La Scalpel è sicuramente una bici prestazionale, ma con la quale si può anche andare a passeggio (io non faccio gare). E' corsaiola, ma sicuramente più comoda di tutte le front che ho provato, anche 29er.
Nel test che ho fatto, l'ho portata anche in una discesa molto impegnativa quasi da enduro. Certo bisogna fare molta attenzione, ma l'altezza del BB30 da terra permette passaggi che facevo anche con la vecchia jekyll seppure a velocità molto inferiori.
 

Classifica mensile dislivello positivo