scalpel 2011 impressioni guida

ROBYBUZ

Biker novus
21/8/08
11
0
0
Artegna (UD)
Visita sito
E' il mio stesso problema, ma non riesco a trovare l'XTR giusto ....ho deciso di provare con l'XX. Per quanto riguarda il risucchio della guarnitura FSA sembra si tratti di un problema di tolleranze fra i denti .. probabilmente con l'uso si consuma quel poco che basta per farla scorrere bene.
 

Cadamo

Biker novus
30/10/08
21
0
0
Valsesia
Visita sito
Ho scritto corone corrette ma forse la parola più indicata è difettose in quanto il mio rivenditore - così mi ha riportato - si è sentito dire da Cannondale che Fsa ha spedito alla stessa una partita di corone imperfette, imperfezione che mi pare di aver capito sta nella dimensione dei denti tant'è che per farmi usare la bici - che sempre scheggiata in più parti rimane - mi ha molato la guarnitura in più parti ed effettivamente il risucchio non si è più presentato.
Per quanto riguarda il mio contenzioso le corone nuove da Fsa avrete capito non sono ancora arrivate e sulla sostituzione del telaio avrò news metà prossima settimana.:nunsacci:
Aggiornamenti: le corone non sono ancora arrivate ed in più aggiungo che Cannondale non mi sostituirà il telaio...in base alle foto a loro trasmesse dal mio rivenditore ritengono non sussistere un danno strutturale, sta di fatto che per causa loro mi trovo ad avere una bici ammaccata in più punti (sterzo e foderi)!!! La loro proposta è stata la sped.ne del solo telaio in Olanda e la riverniciatura ovviamente a loro spese...tempi di attesa senza bici?Dai 30 ai 40 gg...che dire? Da un'azienda del genere, ed anche dal mio sivende se devo essere sincero, dopo un ammissione di colpa mi sarei aspettato qualcosa di più...valuterò il da farsi non escludendo niente a priori. Vi terrò informati nel caso avessi novità...saluti a tutti!!!:arrabbiat:
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Aggiornamenti: le corone non sono ancora arrivate ed in più aggiungo che Cannondale non mi sostituirà il telaio...in base alle foto a loro trasmesse dal mio rivenditore ritengono non sussistere un danno strutturale, sta di fatto che per causa loro mi trovo ad avere una bici ammaccata in più punti (sterzo e foderi)!!! La loro proposta è stata la sped.ne del solo telaio in Olanda e la riverniciatura ovviamente a loro spese...tempi di attesa senza bici?Dai 30 ai 40 gg...che dire? Da un'azienda del genere, ed anche dal mio sivende se devo essere sincero, dopo un ammissione di colpa mi sarei aspettato qualcosa di più...valuterò il da farsi non escludendo niente a priori. Vi terrò informati nel caso avessi novità...saluti a tutti!!!:arrabbiat:

capisco l'incazzatura sopratutto a fronte che il problema FSA è conosciuto e capita un pò a tutti ma alla fine bisgona anche scendere a compromessi:

cannondale dice che non è un danno strutturale, pertanto il tuo telaio a parte gli sfegi è uguale al mio (e io di questo mi farei dare dal si vende quanto comunicato da Cannondale - non penso che glelo abbiano detto a voce).

pertanto la garanzia a vita continua ad esserci e se dovesse cedere sono c...i loro.

io concorderei, se possibile l'invio del telaio a fine stagione in maniera tale che:
tu puoi usarla tranquillamente (loro dicono che non ci sono problemi)
il fermo avviene d'inverno quando non useresti la bici o la useresti poco
e perlomeno eventuali graffi e righe di quest'anno verranno coperte dalla verniciatura e ... xchè no ti fai fare i colori 2012

un domani che la venderai nessuno ne saprà niente.
 

Cadamo

Biker novus
30/10/08
21
0
0
Valsesia
Visita sito
capisco l'incazzatura sopratutto a fronte che il problema FSA è conosciuto e capita un pò a tutti ma alla fine bisgona anche scendere a compromessi:

cannondale dice che non è un danno strutturale, pertanto il tuo telaio a parte gli sfegi è uguale al mio (e io di questo mi farei dare dal si vende quanto comunicato da Cannondale - non penso che glelo abbiano detto a voce).

pertanto la garanzia a vita continua ad esserci e se dovesse cedere sono c...i loro.

io concorderei, se possibile l'invio del telaio a fine stagione in maniera tale che:
tu puoi usarla tranquillamente (loro dicono che non ci sono problemi)
il fermo avviene d'inverno quando non useresti la bici o la useresti poco
e perlomeno eventuali graffi e righe di quest'anno verranno coperte dalla verniciatura e ... xchè no ti fai fare i colori 2012

un domani che la venderai nessuno ne saprà niente.
Ti ringrazio per la comprensione...è da ieri che macino pensieri su pensieri (lettera di reclamo, vie legali...)ed alla fine sarà la via che percorrerò, senza bici non voglio restare soprattutto in questo periodo e, come hai ben detto, sempre di un telaio in garanzia si tratta e se dovesse cedere sono c...i suoi!
Domani mattina mi incontro con il si vende e farò sapere quanto concordato...
 
ciao e con la gurnitura x0 hai avuto problemi di risucchio, perchè io vorrei fare la stessa cosa...quindi tu saresti un tester perfetto...scherzo, mi aggiorni please?
ciao
Mercoledì ho fatto un'uscita piuttosto tosta, e finora nessun problema di risucchio (mi tocco il naso), ed anche un mio compagno di squadra dopo aver montato X0 come me problemi di risucchio zero mentre prima (FSA) ce li aveva. Senz'altro terrò aggiornato il post per questo problema ;-)
Mauro
 
Ti ringrazio per la comprensione...è da ieri che macino pensieri su pensieri (lettera di reclamo, vie legali...)ed alla fine sarà la via che percorrerò, senza bici non voglio restare soprattutto in questo periodo e, come hai ben detto, sempre di un telaio in garanzia si tratta e se dovesse cedere sono c...i suoi!
Domani mattina mi incontro con il si vende e farò sapere quanto concordato...

Penso che la tua decisione sia quella giusta!!!! ;-)
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Aggiornamenti: le corone non sono ancora arrivate ed in più aggiungo che Cannondale non mi sostituirà il telaio...in base alle foto a loro trasmesse dal mio rivenditore ritengono non sussistere un danno strutturale, sta di fatto che per causa loro mi trovo ad avere una bici ammaccata in più punti (sterzo e foderi)!!! La loro proposta è stata la sped.ne del solo telaio in Olanda e la riverniciatura ovviamente a loro spese...tempi di attesa senza bici?Dai 30 ai 40 gg...che dire? Da un'azienda del genere, ed anche dal mio sivende se devo essere sincero, dopo un ammissione di colpa mi sarei aspettato qualcosa di più...valuterò il da farsi non escludendo niente a priori. Vi terrò informati nel caso avessi novità...saluti a tutti!!!:arrabbiat:


....Assurdo!!..... comunque il rsponsabile e' sempre il rivenditore che poi dovra rivalersi sul produttore...
 

Cadamo

Biker novus
30/10/08
21
0
0
Valsesia
Visita sito
Ti ringrazio per la comprensione...è da ieri che macino pensieri su pensieri (lettera di reclamo, vie legali...)ed alla fine sarà la via che percorrerò, senza bici non voglio restare soprattutto in questo periodo e, come hai ben detto, sempre di un telaio in garanzia si tratta e se dovesse cedere sono c...i suoi!
Domani mattina mi incontro con il si vende e farò sapere quanto concordato...
...appena tornato da rivenditore, eccovi gli accordi: Cannondale è disponibile ad effettuare l'intervento di verniciatura quando lo riterrò opportuno per cui a fine stagione. Il rivenditore, all'arrivo delle corone nuove da parte di Fsa, è disposto a ritirarmi l'intera guarnitura a prezzo di listino (le pedivelle non hanno un graffio) e a vendermi ad un prezzo di favore (che saprò metà prox settimana) la guarnitura Cannondale Sl...vedremo...ovviamente è stato tutto messo nero su bianco...buon fine settimana a tutti!!
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
...appena tornato da rivenditore, eccovi gli accordi: Cannondale è disponibile ad effettuare l'intervento di verniciatura quando lo riterrò opportuno per cui a fine stagione. Il rivenditore, all'arrivo delle corone nuove da parte di Fsa, è disposto a ritirarmi l'intera guarnitura a prezzo di listino (le pedivelle non hanno un graffio) e a vendermi ad un prezzo di favore (che saprò metà prox settimana) la guarnitura Cannondale Sl...vedremo...ovviamente è stato tutto messo nero su bianco...buon fine settimana a tutti!!

Allora fatti riverniciare il telaio poi appena arriva rivai dal tuo rivenditore gli lasci la bici e te la fai permutare con un'altra Top gamma ................. vediamo che dice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Allora sul telaio SCALPEL 1 2011 che dovrebbe arrivarmi tra breve monterò parte dei componenti della versione 2010 da 100mm ovvero :

Forcella:LEFTY DLR CARBON da 110mm
Ammortizzatore :DT SWISS XR carbon
Guarnitura:Hollogram SL credo tripla ma dipende
Freni: AVID JUICY Ultimate Carbon
Cambio: SRAM X0
Deragliatore:XTR
Trigger:Sram X0
Ruote: Mavic CrossMax



Che dite?????????????????
La Cannondale ha detto che posso montare il DT-SWISS XR Carbon visto che mi spediscono anche il KIT boccole.
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
io ho il dubbio x il posteriore.
passi l anteriore (la alzi da terra di 1cmm e via)
ma dietro mettendo un ammortizzatore che arriva a 100 obblighi i leveraggi in carbonio ad una maggiore flessione. a) reggono? b) hanno lo spazio per tale corsa?
mi sembra strano che Dale, su un telaio che garantiscono a vita, ti dica va bene quando alla minima cazzata ti tologono la garanzia e ti dicono che il telaio potrebbe avere dei danni esempio per ogni cavolo di vite che tocca il telaio devi usare la dinametrica pena la rottura...)

io ad esempio ero abbituato a scambiarmi le bici con gli amici per provarle ora piuttosto che smollare la sella (visto che sta fissa con lo sputo) mi tengo la mia e basta.
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
io ho il dubbio x il posteriore.
passi l anteriore (la alzi da terra di 1cmm e via)
ma dietro mettendo un ammortizzatore che arriva a 100 obblighi i leveraggi in carbonio ad una maggiore flessione. a) reggono? b) hanno lo spazio per tale corsa?
mi sembra strano che Dale, su un telaio che garantiscono a vita, ti dica va bene quando alla minima cazzata ti tologono la garanzia e ti dicono che il telaio potrebbe avere dei danni esempio per ogni cavolo di vite che tocca il telaio devi usare la dinametrica pena la rottura...)

io ad esempio ero abbituato a scambiarmi le bici con gli amici per provarle ora piuttosto che smollare la sella (visto che sta fissa con lo sputo) mi tengo la mia e basta.
Telaio nuovo FACTORY allora il DT-SWISS ha il passo di 165mm così come il MONARCH cambiano le boccole che ho ordinato in CANNONDALE poi male che va lo permuto , certo mi dispiacerebbe primo perchè il DT-SWISS non Bobba visto che NON ha l'RPL o apri o chiudi è marmoreo quando è chiuso poi è leggero e qualitativamente è imbattibile lo scorso anno lo pagai un'occhio della testa.
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
x claudioc1964: gli ammortizzatori sono tutti uguali 165x38 , occorre sostituire solo le boccole

da felice possessore di una Scalpel Ultimate da 7.9kg posso solo dirvi di non aver nessun problema

a io monto l'ARIO RLR :)
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
picture.php
 
io sto cercando di risolvere un altro problema della mia scalpel 2011, cioe il risucchio della catena che è molto frequente, anche solo pedalando sul 27.
intanto la placchetta attaccata con lo sputo che hanno messo è saltata, le protezioni artigianali suggerite dal forum sono servite a poco. il mio rivenditore dice che non è un problema di regolazioni (che comunque mi ha rivisto). ho scritto a cannondale una mail dal 22 dicembre sera, non mi hanno ancora risposto. intanto la mia scalpel 2011 è ferma perchè impedalabile. spero siano seri. fino ad ora pessima esperienza specialmente pensando che con 3800 euro di bici sto di domenica malinconicamente qui sul forum e una splendida giornata di sole fuori. mi rode altamente il c..o!!!!.
vi aggiornerò

ciao io ho risolto con questo anche se mi sa che prendero anche il salva fodero in carbonio
http://www.leowheels.it/articolo/Leo-Flash3/protezione-per-telaio-flash.html
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
io non ho ancora avuto problemi di risucchio (ho montato la 3x10 x0) ma visto che prevenire è meglio che curare volevo chiedervi se qualcuno ha provato questo articolo; in tal caso volevo chiedergli come si monta? occorre smontare qualcosa ?

Leo-Scalpel2.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo