Sbrigatevi che diventa tardi

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
L' e-bike è come tutte le cose belle, finché non la provi non sai quanto è bella, se ti fa schifo la puoi prendere come bici da allenamento o per andare al lavoro senza sudare tanto, per farti un'esempio io ho la bici superfiga bella linea mediamente formosa che uso di brutto il sabato ma la domenica esco con la badante con le misure 160/160 che ti succhia il cervello di come si da da fare, fa tutto lei io mollo solo i freni. Mi scusino le Signore presenti nel forum per il linguaggio scurrile, ma sono poco diplomatico e molto diretto.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
L' e-bike è come tutte le cose belle, finché non la provi non sai quanto è bella, se ti fa schifo la puoi prendere come bici da allenamento o per andare al lavoro senza sudare tanto, per farti un'esempio io ho la bici superfiga bella linea mediamente formosa che uso di brutto il sabato ma la domenica esco con la badante con le misure 160/160 che ti succhia il cervello di come si da da fare, fa tutto lei io mollo solo i freni. Mi scusino le Signore presenti nel forum per il linguaggio scurrile, ma sono poco diplomatico e molto diretto.

No problem, sono convinto che se usassi una di quelle, “smetterei” di pedalare in certi punti duri e non avrei la soddisfazione di fare certe cose con le mie forze. Orgoglio? Può essere, ma mi sentirei un turista (che non è male per carità) ma non un Biker


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: BlackBug

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.448
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
No problem, sono convinto che se usassi una di quelle, “smetterei” di pedalare in certi punti duri e non avrei la soddisfazione di fare certe cose con le mie forze. Orgoglio? Può essere, ma mi sentirei un turista (che non è male per carità) ma non un Biker


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
In realtà la cosa è ben diversa, con "una di quelle" non smetti di pedalare in certi punti duri ma ricominci a pedalare dove avevi smesso.
Di fatica ne fai quanta ne vuoi (a meno di avere un'ottima gamba), hai più scelta, sei stanco? Un giretto te lo concedi comunque visto che sai che se la gamba va in crisi puoi aumentare l'aiuto.
Ho fatto un sacco di uscite a cui prima rinunciavo.
Ma fai bene a non prenderla se ti senti ancora a tuo agio con la mtb.
L'unico consiglio che mi sento di dare è di non farne una questione religiosa, finché la gamba viaggia e ti puoi godere i tuoi giri stanne alla larga ma se un giorno ti ritroverai a fare la solita sterrata pianeggiante perché quelle salite ormai ti ammazzano e a guardare con nostalgia le montagne che ti circondano dai una bella pedata al tuo orgoglio e valuta serenamente l'idea, che la vita è breve e va goduta al meglio con quello che si ha a disposizione.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
ma se un giorno ti ritroverai a fare la solita sterrata pianeggiante perché quelle salite ormai ti ammazzano e a guardare con nostalgia le montagne che ti circondano dai una bella pedata al tuo orgoglio e valuta serenamente l'idea,

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app

..se un giorno.....allora quel giorno dirò che una volta ci pedalavo e accetto la "vecchiaia". Penso che non sia orgoglio,ma accettazione dell'età.
Poi considera che la tecnica,la testa non l'hai più come una volta,credo,quindi perchè rischiare di farti male? Anche camminare non è brutto.
Comunque non boccio in toto la sedia elettrica,ops,bici elettrica,ha la sua bella idea quella di aiutare le persone tipo,a me sembra quasi più voler forzare una cosa che ormai è....andata.Poi ci mancherebbe,ognuno ha le sue idee e necessità.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Comunque è anche vero che nella vita ho imparato che mai dire mai. Però per come la vedo adesso l’idea mi infastidisce. Sarà che sento il fiato sul collo della vecchiaia [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.448
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
..se un giorno.....allora quel giorno dirò che una volta ci pedalavo e accetto la "vecchiaia". Penso che non sia orgoglio,ma accettazione dell'età.
Poi considera che la tecnica,la testa non l'hai più come una volta,credo,quindi perchè rischiare di farti male? Anche camminare non è brutto.
Comunque non boccio in toto la sedia elettrica,ops,bici elettrica,ha la sua bella idea quella di aiutare le persone tipo,a me sembra quasi più voler forzare una cosa che ormai è....andata.Poi ci mancherebbe,ognuno ha le sue idee e necessità.
Per me accettare la vecchiaia è accettare che per tornare lassù mi serve un aiuto, non rinunciare ad andarci.
Anzi, io appartengo alla "peggior specie", uno di quelli che in molti lassù non ci era manco arrivato con parecchi anni in meno sul groppone (e non sono neppure vecchio).
Poco dotato di natura? Pigro? Troppo occupato dal lavoro e dalla famiglia per allenarsi decentemente?
Boh, che importanza ha, alla fine ora giro e mi godo quello che mi ero precluso, la prestazione non conta né in salita né in discesa, non ho mai fretta e quello che faccio mi appaga.
Forse se fossi stato un biker coi controcaxxi farei fatica ad ingoiare il rospo ma data la mia "scarsità" non avevo nulla da perdere e tutto da guadagnare.
Però la vita mi ha insegnato che abituarsi al meglio si fa veloce mentre al peggio si fa una fatica bestiale, per questo dico di non farne una questione di principi che poi a rimangiarseli si fa sempre fatica.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ho 40 anni, niente mogli/figli et sanguisughe varie :mrgreen: (pare importante specificarlo), pedalo regolarmente con la mia bellissima Nerve e mi sento meglio che a 20 anni.
Ho ripreso a pedalare seriamente 8 anni fa (a 32 anni) dopo anni di bagordi e quando ho iniziato pesavo 92 kg ed ero in condizioni pietose, mi vergognavo quasi a farmi vedere in bici con quella pancia ed il fiatone. Poi ho perso 14 kg ritrovando il peso forma (senza la bici non ce l'avrei mai fatta, sono dimagrito divertendomi).

La ricetta per non sentire troppo il peso degli anni secondo la mia modesta opinione è questa :

1) alimentazione sana (prevalentemente vegetariana)
2) pedalare, pedalare, pedalare
3) no alcolici/fumo/droghe
4) attenzione alle donne (succhiano molte risorse/tempo - meglio una sana masturbazione piuttosto che dover subire ogni sopruso e sacrificare tutto solo per ottenere sesso regolare)
5) nel dubbio tra la donna e la bici scegliete la seconda : la bici non tradisce, è sempre disponibile e soprattutto non parla
:mrgreen:
 
Ultima modifica:

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
L' e-bike è come tutte le cose belle, finché non la provi non sai quanto è bella, se ti fa schifo la puoi prendere come bici da allenamento o per andare al lavoro senza sudare tanto, per farti un'esempio io ho la bici superfiga bella linea mediamente formosa che uso di brutto il sabato ma la domenica esco con la badante con le misure 160/160 che ti succhia il cervello di come si da da fare, fa tutto lei io mollo solo i freni. Mi scusino le Signore presenti nel forum per il linguaggio scurrile, ma sono poco diplomatico e molto diretto.
x un attimo avevo creduto che fosse la badante a...... succhiarti il cervello!!!:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Ho 40 anni, niente mogli/figli et sanguisughe varie :mrgreen: (pare importante specificarlo), pedalo regolarmente con la mia bellissima Nerve e mi sento meglio che a 20 anni.
Ho ripreso a pedalare seriamente 8 anni fa (a 32 anni) dopo anni di bagordi e quando ho iniziato pesavo 92 kg ed ero in condizioni pietose, mi vergognavo quasi a farmi vedere in bici con quella pancia ed il fiatone. Poi ho perso 14 kg ritrovando il peso forma (senza la bici non ce l'avrei mai fatta, sono dimagrito divertendomi).

La ricetta per non sentire troppo il peso degli anni secondo la mia modesta opinione è questa :

1) alimentazione sana (prevalentemente vegetariana)
2) pedalare, pedalare, pedalare
3) no alcolici/fumo/droghe
4) attenzione alle donne (succhiano molte risorse/tempo - meglio una sana masturbazione piuttosto che dover subire ogni sopruso e sacrificare tutto solo per ottenere sesso regolare)
5) nel dubbio tra la donna e la bici scegliete la seconda : la bici non tradisce, è sempre disponibile e soprattutto non parla
:mrgreen:

E non si lamenta mai delle nostre scelte [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.448
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
[emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]effettivamente lì è un po' scomoda[emoji2][emoji2]
A qualcosa bisogna pur rinunciare, anche vero che senza emtb molti non arriverebbero ai posti dove bisogna spallare.
Io credo che se il fisico (e la testa) permettono miglioramenti o almeno mantenimento di un buon livello è giusto continuare su quella strada.
Se il fisico molla ma la testa ci sarebbe ancora, l'ebike è la soluzione.
Se mollano sia il fisico che la testa allora si, bocciofila e tornei di scopa [emoji16]

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
io ho provato la settimana scorsa una LEVO in val di sole.
Io la Ebike la prenderei subito se potessi.
Ho capito che una persona mediamente allenata con una Ebike fa cose che non farebbe mai con le sue sole forze.
Ho fatto in sella salite che non sono pedalabili dalle normali, con passaggi molto tecnici in salita dove tutti gli altri con bici normali sono dovuti scendere (e un paio è gente molto allenata). Inoltre alla fine dei 2000 D+ ero stanco come se ne avessi fatti 1400. Gli altri invece erano cotti.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ho visto, sempre in val di Pejo, le prove di una gara di E-enduro.
Ecco lì si può capire il vero potenziale di una Ebike.
al bike festival a Riva c'era una tappa di una challenge ( tedesca) per sole ebike: mi sono fermato a Ledro a vedere una P.S. : impressionante vedere per dove riescono a salire :maremmac:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.859
13.638
0
Reggio Emilia
Visita sito
Prossima volta che salgo all'Alpe di Siusi la noleggio. :)
Provala. Da alternare alla bici normale per fare giri diversi e' una bella cosa. Personalmente non la sposerei come attivita' bike esclusiva.
Non e' assolutamente vero che quando rimonti sulla bici non assistita non la apprezzi piu' o non sai piu' andarci. Anzi e' il contrario, finisce che fai un allenamento diverso. Ovviamente parlo di e-bike legali non tarocche con le quali senza la gamba i miracoli non li fai.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo