Sbrigatevi che diventa tardi

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
53
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
di solito mi avvicino subdolamente ai tipi come te per ammirare le loro bici , ma non potrei mai fare quello che faccio agli stradisti cazzuti:}}}:
Ero ironico nel mio post, eh........ Dieci anni fa invece si che ero depilato e cazzuto (e non perchè mettessi l'ovatta nel fondello del pantaloncino:smile:): 173cm x 54 kg, solo muscoli e visceri, polpacci a grappolo e vene dappertutto........ Ora sono solo depilato purtroppo:cry::cry::cry::cry:
Comunque mai sottovalutare i vecchi, soprattutto dalle mie parti sono agguerritissimi:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BlackBug and EMD9

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Però dai........ Te ne vai in giro in quelle condizioni a fare il figo (perchè quello per me è solo fare il figo e non pedalare) e non stai di certo andando a prendere il pane come qualcuno racconta nel suo aneddoto, ti raggiungo e affianco e cominci a cercare di staccarmi mettendo il boost? Per me sei solo ridicolo, e se ti prendo per i fondelli ben ti sta, altro che poi arrivano gli avvocati difensori del forum :wink:.........

Aggiungerei che qualcuno fa finta di aver sudato le sette camicie di ercole. E se non fa finta è davvero messo male!! [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Ieri ho ritentato un mio vecchio problema: una salita abbastanza scassata, con fondo in terriccio e sassolini, alternato ad un vecchio lastricato con quelli che qui vengono chiamati "sassi mori", ovvero ciottoli di basalto, che, abbondanti qui in zona, venivano usati come pavimentazione delle vecchie strade vicinali. Un incubo tra sobbalzi, rimbalzi, gomme che slittano. La salita, al punto clou, tocca il 25%. L'anno scorso, la prima volta che l'ho affrontata con la 29... beh, sono sceso diverse volte. Non è lunghissima: 4 km, più o meno, ma non molla quasi mai.
Ieri, mi son detto:" Adesso hai un anno di più, hai fatto esperienza: sali quella cacchio di salita, e guai a te se sganci un piede dal pedale!!!".
Non ero tranquillissimo: quest'anno, pur avendo percorso un paio di centinaia di km in più rispetto lo stesso periodo dello scorso anno mi sento un po' più fiacco... Non può essere il passaggio da 42 a 43, mi dico... non deve!

Affronto la salita, sputo un paio di polmoni, il cuore va fuori soglia per una mezz'ora abbondante, ma ce la faccio! Alla faccia dei 43 anni, penso, malefica salita! Però... il Destino era in agguato: per riuscire a vincere la mia paura del rimanere attaccato ai pedali, ho regolato lo sgancio quasi al minimo: i piedi si possono staccare quasi normalmente. Sto finendo la salita, il pezzo peggiore è passato, vinto, battuto (come recita una famosa canzone che solo noi vecchi conosciamo!), mi rilasso un momento, anche se la pendenza è ancora al 19 (ma dopo un 25, pure il 19 ti pare rilassante!). Mai l'avessi fatto: si è sganciato il piede sinistro dal pedale, mentre mi spostavo per affrontare un tratto scassato, e stavo pedalando a tutto spiano: bici che si impenna, gamba sinistra a vuoto, faccio per metter giù il piede destro, NON SI STACCA! SBAMM! Chiappa sul ghiaino, bestemmia di rito... Rialzo e riparto.

Morale: pur essendo passato un anno, sono riuscito ad affrontare la salita nemesi molto meglio della prima volta. Allora non è solo una ininterrotta discesa verso l'e-bike, ho pensato... ce la posso ancora fare!!

Mi viene in mente una salita che non ho mai vinto del tutto. Fondo con ciottoli grandi come quelli della ferrovia, buche e di tutto di più. Di solito non riesco a fare i 10 metri colou... bene, martedì scorso stavo per farcela, mancavano 4/5 metri che accade? Mi sgrana la catena una volta, resisto e vado, mi sgrana la seconda volta, continuo... la terza volta metto il piede giù e amen. Accidenti a quella volta (una settimana fa) che ho tardato un paio di uscite a cambiar catena per mancanza di voglia. Sono andato un pelo oltre... sgrana solo in quel punto di quella salita.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
42
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Ero ironico nel mio post, eh........ Dieci anni fa invece si che ero depilato e cazzuto (e non perchè mettessi l'ovatta nel fondello del pantaloncino[emoji2]): 173cm x 54 kg, solo muscoli e visceri, polpacci a grappolo e vene dappertutto........ Ora sono solo depilato purtroppo:cry::cry::cry::cry:
Comunque mai sottovalutare i vecchi, soprattutto dalle mie parti sono agguerritissimi:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
Non lo so ma i più tosti che ho incrociato sulle salite, in discesa, nel tecnico e sul piattone sono quelli tra i 50 ed i 60. Hanno la pelle dura, non si arrendono mai e tirano come se non ci fosse un domani :-) .... Magari perché i pochi della mia età si dedicano alla famiglia, ed i giovani pensano a giocare alla PlayStation.... Boh un po' come il sesso, dicono che quello migliore si fa dopo i 50 ? Staremo a vedere ... Ahahahah

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Sincopato and EMD9

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Non lo so ma i più tosti che ho incrociato sulle salite, in discesa, nel tecnico e sul piattone sono quelli tra i 50 ed i 60. Hanno la pelle dura, non si arrendono mai e tirano come se non ci fosse un domani :-) .... Magari perché i pochi della mia età si dedicano alla famiglia, ed i giovani pensano a giocare alla PlayStation.... Boh un po' come il sesso, dicono che quello migliore si fa dopo i 50 ? Staremo a vedere ... Ahahahah

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app

Infatti tirano (mi prendo anche per me nel mio piccolo) come se non ci fosse un domani perché ad una certa età il domani è una vera incognita. Conoscete il detto che dopo i 50 ogni giorno è regalato? Ecco!! Sic!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo