sblocco yamaha

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Esatto.
In pratica se spingi sui pedali in modalità Eco anche a 33-34 km/h il consumo è molto modesto.
Se vai a 40 km/h in modalità high le cose cambiano, ma sono paragonabili al consumo che avresti andando in salita con lo stesso alto livello di assistenza.

dipende sempre quanto spingi tu però tenere una mtb a 40 kmh su strada non è proprio na passeggiata
 

marcogra

Biker novus
21/1/16
13
0
0
Visita sito
oggi ho provato la bici su asfalto con comme da strada 28/622...si riescono a tenere in standard medie di 35 36 km/h senza difficolta con rapporto 42/13

Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Inserisco anche qui il messaggio già inserito anche in "upgrade corona sduro".

Qualche giorno fa mi sono accorto che c'era una grande differenza tra i km segnati sul display Yamaha ed il GPS. Su suggerimento del meccanico ho fatto alcuni giri tenendo visualizzato il parziale km invece degli RPM come faccio di solito. Morale: se non attivo lo sblocco velocità non c'è nessuna differenza con il GPS (poche centinaia di metri), se attivo lo sblocco la differenza è enorme (decine di chilometri).

Con mia grande sorpresa oggi ho visto dove si determina il problema. Infatti percorrendo una salita, durante una accelerazione, ho avuto nuovamente il calo di assistenza di cui parlavo e guardando il display ho visto che proprio in quel momento i km parziali si sono azzerati. Rifacendo la salita ma senza sblocco attivato invece nessun problema ne di azzeramento km ne di cali di assistenza.

Domani ne torno a parlare con il meccanico vediamo che mi dice.

Domanda: problemi simili sono capitati ad altri?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Inserisco anche qui il messaggio già inserito anche in "upgrade corona sduro".

Qualche giorno fa mi sono accorto che c'era una grande differenza tra i km segnati sul display Yamaha ed il GPS. Su suggerimento del meccanico ho fatto alcuni giri tenendo visualizzato il parziale km invece degli RPM come faccio di solito. Morale: se non attivo lo sblocco velocità non c'è nessuna differenza con il GPS (poche centinaia di metri), se attivo lo sblocco la differenza è enorme (decine di chilometri).

Con mia grande sorpresa oggi ho visto dove si determina il problema. Infatti percorrendo una salita, durante una accelerazione, ho avuto nuovamente il calo di assistenza di cui parlavo e guardando il display ho visto che proprio in quel momento i km parziali si sono azzerati. Rifacendo la salita ma senza sblocco attivato invece nessun problema ne di azzeramento km ne di cali di assistenza.

Domani ne torno a parlare con il meccanico vediamo che mi dice.

Domanda: problemi simili sono capitati ad altri?

Ad occhio è un problema del tuo sblocco: con lo SpeedUp non succede:omertà:
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Lo speed box 2 mi è stato sostiuito con altro esemplare confidando in una difettosità dell'oggetto. Nel prossimo weekend (meteo permettendo) lo torno a provare. Sperem.

Sennò in attesa del ribelle per yamaha (data di commercializzazione non conosciuta, però) rimane il bikespeed RS costruito in Germania.
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Anche con il nuovo esemplare di speed box 2 continuo ad avere gli stessi problemi di calo assistenza e azzeramento dati del display.
Ho inviato un e-mail ai produttori segnalando il problema, stiamo a vedere....
 

treno

Biker novus
29/5/07
22
0
0
Lucca
Visita sito
Si, dopo aver letto il tuo post; subito la prima sera mi sono messo a fare esperimenti e su una ripida salita a 5/7 kmh è mancata per un attimo l'assistenza e si è azzerato il conta chilometri parziale.
Ho pensato che fosse un problema del sensore ed ho controllato lo spazio tra il sensore ed il magnete.
In effetti la distanza tra i due era un pò eccessiva (15 mm) mentre sul Service Manual di yamaha riporta come max 10mm.
Ho ridotto la distanza a 9mm e stamattina sono andato a provare una gara di enduro che si svolgerà domenica e dopo 3/4 di percorso era ancora tutto ok ed ho pensato di aver risolto.
Poi sull'ultima salita ho ricordato che il problema ti si presentava quando il display è su rpm (io di solito lo tengo su % di carica) e poco dopo aver impostato la visualizzazione su rpm il problema si è di nuovo ripresentato :omertà:
Il problema non mi turba più di tanto, ho ancora 10gg per rispedirglielo indietro, vedro cosa fare.
A te hanno risposto?
Ho una corona singola di 34.
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Si, dopo aver letto il tuo post; subito la prima sera mi sono messo a fare esperimenti e su una ripida salita a 5/7 kmh è mancata per un attimo l'assistenza e si è azzerato il conta chilometri parziale.
Ho pensato che fosse un problema del sensore ed ho controllato lo spazio tra il sensore ed il magnete.
In effetti la distanza tra i due era un pò eccessiva (15 mm) mentre sul Service Manual di yamaha riporta come max 10mm.
Ho ridotto la distanza a 9mm e stamattina sono andato a provare una gara di enduro che si svolgerà domenica e dopo 3/4 di percorso era ancora tutto ok ed ho pensato di aver risolto.
Poi sull'ultima salita ho ricordato che il problema ti si presentava quando il display è su rpm (io di solito lo tengo su % di carica) e poco dopo aver impostato la visualizzazione su rpm il problema si è di nuovo ripresentato :omertà:
Il problema non mi turba più di tanto, ho ancora 10gg per rispedirglielo indietro, vedro cosa fare.
A te hanno risposto?
Ho una corona singola di 34.
A me il produttore (anche l'installatore) ha risposto che problemi simili non gliene sono mai stati segnalati al punto di dubitare che si tratti del suo speed box 2. Nel prossimo fine settimana provo la bici senza sblocco (l'ho fatto smontare) per escludere altri problemi poi vedrò che fare.
Anche io ho una singola 34T :nunsacci:
 

treno

Biker novus
29/5/07
22
0
0
Lucca
Visita sito
Il mio è originale di sicuro, me lo hanno spedito direttamente loro. Domenica lo riprovo senza mettere la visualizzazione rpm e vediamo che succede.
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Il mio è originale di sicuro, me lo hanno spedito direttamente loro. Domenica lo riprovo senza mettere la visualizzazione rpm e vediamo che succede.
Oggi ho provato la bici senza lo sblocco su un paio di salite dietro casa cercando di ricreare le condizioni nelle quali mi si presentava il problema. Durante le acellerazioni in salita il calo di assistenza l'ho avvertito solo al fatidico superamento degli 85 RPM (circa) e comunque mai così evidente come con lo sblocco montato. In ogni caso il display non si è mai resettato.

Arrivato a casa ho poi notato un altro particolare. Senza lo sblocco montato azzerando i km percorsi NON si azzerano i dati di velocità media e massima; con lo sblocco montato, invece, azzerando i km parziali si azzerano anche i dati di velocità media e massima.

Domani ulteriore test...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo