sblocco yamaha

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Si, dopo aver letto il tuo post; subito la prima sera mi sono messo a fare esperimenti e su una ripida salita a 5/7 kmh è mancata per un attimo l'assistenza e si è azzerato il conta chilometri parziale.
Ho pensato che fosse un problema del sensore ed ho controllato lo spazio tra il sensore ed il magnete.
In effetti la distanza tra i due era un pò eccessiva (15 mm) mentre sul Service Manual di yamaha riporta come max 10mm.
Ho ridotto la distanza a 9mm e stamattina sono andato a provare una gara di enduro che si svolgerà domenica e dopo 3/4 di percorso era ancora tutto ok ed ho pensato di aver risolto.
Poi sull'ultima salita ho ricordato che il problema ti si presentava quando il display è su rpm (io di solito lo tengo su % di carica) e poco dopo aver impostato la visualizzazione su rpm il problema si è di nuovo ripresentato :omertà:
Il problema non mi turba più di tanto, ho ancora 10gg per rispedirglielo indietro, vedro cosa fare.
A te hanno risposto?
Ho una corona singola di 34.

Se fossi in te lo rispedirei al mittente e prenderei uno Speedup che non ha problemi.
Sui motori Yamaha il ripetersi di certe anomalie può comportare un blocco del sistema non resettabile.
Sul forum Jobike un utente ha postato un link molto interessante.
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
mi associo... rimandaglielo e fatti rimborsare comprati quello di speedup che sono competenti e seri

ma non so se è già uscito per yamaha.... il "ribelle"
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Ho preso lo sblocco in un negozio fisico ed avere il rimborso non credo che sarà un problema. Certo lo SpeedUp sembra essere una scelta sicura, mi secca solo la velocità dimezzata. Anche il Bikespeed RS sembra non dare problemi...
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Ho preso lo sblocco in un negozio fisico ed avere il rimborso non credo che sarà un problema. Certo lo SpeedUp sembra essere una scelta sicura, mi secca solo la velocità dimezzata. Anche il Bikespeed RS sembra non dare problemi...

No io sto parlando del "ribelle" che sarebbe il nuovo modello che é già uscito x Bosch ma che deve credo ancora uscire su Yamaha... il nuovo modello non falsa velocità

Vedi il loro sito
 

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Scusate, ma senza fare lo sborone ieri, in zona desertica su asfalto, ho voluto provare meglio il Ribelle (che non uso quasi mai per la verità).
Ho raggiunto i 55,4 km/h con rapporto corto 14 davanti e 11 dietro.
Naturalmente c'è da impazzire a mulinellare così e oltretutto per pochi secondi.
E credetemi che io non ho buona gamba, però peso 65 chili.
 

Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
Dopo mesi di duro lavoro, progettazione e ore di testing sono a presentarvi lo speed up barbon!
Materiale necessario
-una brugola
-un magnete al neodimio
-un pezzo di nastro di carta
Vedi l'allegato 214237
Disponibile anche in versione plus con fascetta da elettricista

qui trovate il test sulla velocitá
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=279229



Vedo che allora i 48 kmh sono raggiungibili veramente come punta massima ! :fantasm: :)))

E una battuta ironica chiaramente , non offensiva!!!

Ciaooooooo GRANDE checo79
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ok grazie, dove si puo trovare? l'ho sentito ancora sto nome ma non saprei dove prenderlo. Quello della ruota non l'hai riutilizzato per motivi di ingombro?
Grazie gentilissimo

io avevo quello sotto mano ed ho usato quello, essendo piccolo e potente, mal che vada puoi smontarne uno da ruota o smonti un altoparlante e ti fai il magnete con quello.

poi ripeto è una modifica che ho fatto per curiosità tenuta su 30 minuti in tutto,
 

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
io avevo quello sotto mano ed ho usato quello, essendo piccolo e potente, mal che vada puoi smontarne uno da ruota o smonti un altoparlante e ti fai il magnete con quello.

poi ripeto è una modifica che ho fatto per curiosità tenuta su 30 minuti in tutto,

Eh infatti, anche io vorrei fare una cosa volante, per far contento il vecchio che era curioso di provare uno sblocco. Grazie mille!!
 

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
Dopo mesi di duro lavoro, progettazione e ore di testing sono a presentarvi lo speed up barbon!
Materiale necessario
-una brugola
-un magnete al neodimio
-un pezzo di nastro di carta
Vedi l'allegato 214237
Disponibile anche in versione plus con fascetta da elettricista

qui trovate il test sulla velocitá
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=279229
Quindi hai girato il sensore verso il pedale.
Se uno provasse a mettere un altro magnete diametralmente opposto a quello di serie pensi che potrebbe funzionare come sbocco?
In questo caso i valori kilometrici e di velocità visualizzata sarebbero doppi.
Con il tuo sofisticato sistema, invece, vengono comunque sballati?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Quindi hai girato il sensore verso il pedale.
Se uno provasse a mettere un altro magnete diametralmente opposto a quello di serie pensi che potrebbe funzionare come sbocco?
In questo caso i valori kilometrici e di velocità visualizzata sarebbero doppi.
Con il tuo sofisticato sistema, invece, vengono comunque sballati?

se metti un altro magnete la blocchi a 12.5kmh reali visto che vderebbe la ruota girare il doppio piu veloce.

col mio sistema da sempre una velocità fissa che varia leggermente in base agli rpm.
 

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
io avevo quello sotto mano ed ho usato quello, essendo piccolo e potente, mal che vada puoi smontarne uno da ruota o smonti un altoparlante e ti fai il magnete con quello.

poi ripeto è una modifica che ho fatto per curiosità tenuta su 30 minuti in tutto,

Grande Checo, grazie delle info!
Dico solo che mio padre è partito per provare, mentre ritornava vedevo solo il suo sganascare a 36 denti...passato su in salita come un missile...😂😂 scende e dice " basta non ce la faccio a far girare le gambe piu di cosi, non stacca piu continua a spingere!!!!"
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Grande Checo, grazie delle info!
Dico solo che mio padre è partito per provare, mentre ritornava vedevo solo il suo sganascare a 36 denti...passato su in salita come un missile...😂😂 scende e dice " basta non ce la faccio a far girare le gambe piu di cosi, non stacca piu continua a spingere!!!!"

ricordo, che anche se modifica casereccia è cmq illegale circolarci su strada ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo