Si, dopo aver letto il tuo post; subito la prima sera mi sono messo a fare esperimenti e su una ripida salita a 5/7 kmh è mancata per un attimo l'assistenza e si è azzerato il conta chilometri parziale.
Ho pensato che fosse un problema del sensore ed ho controllato lo spazio tra il sensore ed il magnete.
In effetti la distanza tra i due era un pò eccessiva (15 mm) mentre sul Service Manual di yamaha riporta come max 10mm.
Ho ridotto la distanza a 9mm e stamattina sono andato a provare una gara di enduro che si svolgerà domenica e dopo 3/4 di percorso era ancora tutto ok ed ho pensato di aver risolto.
Poi sull'ultima salita ho ricordato che il problema ti si presentava quando il display è su rpm (io di solito lo tengo su % di carica) e poco dopo aver impostato la visualizzazione su rpm il problema si è di nuovo ripresentato
Il problema non mi turba più di tanto, ho ancora 10gg per rispedirglielo indietro, vedro cosa fare.
A te hanno risposto?
Ho una corona singola di 34.
Se fossi in te lo rispedirei al mittente e prenderei uno Speedup che non ha problemi.
Sui motori Yamaha il ripetersi di certe anomalie può comportare un blocco del sistema non resettabile.
Sul forum Jobike un utente ha postato un link molto interessante.