• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sassari città - Uscite Settimanali

antoss

Biker assatanatus
test rimandato per giocare con mia figlia. il collarino l'ho stretto finkè non ho sentito CRACK va bene no?come ti sembra?

si dovrebbe andare al crack..
magari se passi da qualche meccanico (anche d'auto) che abbia una dinamometrica, fai la verifica: in genere va chiuso a 5 nanometri..
se poi tende cmq a scivolare prova col nastro..
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
ho un amico di sorso che fa pesca subacquea ad un certo livello e che in mtb ha vinto tutto il vincibile, quindi vedi tu....

Ehehehe ...si chiama Paolo B. per caso? Nell'ambiente conosco quasi tutti e mi conoscono quasi tutti, perchè praticando l'agonismo si finisce per conoscersi tutti. Cmq pesca subacquea e mountain bike sono sport complementari da sempre, soprattutto la bici è il miglior allenamento per la pesca subacquea a livelli top. Non ce n'è!
 

polciudacross

Biker popularis
14/3/10
60
0
0
sassari
Visita sito
Bike
Cube stereo

Ciao Teiwaz. Sono anche io nuovo della MTB ma in poco tempo mi sono sono preso il virus e ora non vedo l'ora di mollare gli altri impegni per andare a faticare in giro per sentieri. Ti posso dare, dal basso della mia inesperienza, un consiglio. Avevo il tuo stesso dubbio e l'ho risolto usando dei pedali a SPD sui quali ho montato, su una delle due facce un accessorio Shimano che si chiama Refrector PD 22, è una piastra che trasforma l'SPD in un pedale classico. Ora a seconda delle circostanze pedalo con la scarpetta agganciata o, se non mi fido del passaggio che devo affrontare, mi sgancio e appoggio il piede sul lato con il refrector. Forse i puristi inorridiranno a leggere questa cosa ma io per ora mi trovo bene. Mi sento più sicuro la dove c'è la necessità di mettere il piede a terra e non rinuncio all'efficienza della pedalata data dall'SPD nei tratti più scorrevoli. Più in la si vedrà. Ciao
 

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
Macchè, ,ottimo suggerimento per chi inizia per un certo periodo l'ho utilizzato anch'io, visto che alla prima con i pedali a sgancio caddi ben 7 volte, ti dà un po di sicurezza e ti permette di adattarti in progressione ai nuovi pedali!!!!
 

antoss

Biker assatanatus

Il problema di quegli aggeggi, parlo di quelli in plastica, è che dopo un po', monta-smonta, si spaccano.. Piuttosto se proprio devi, esistono i pedali doppia funzione (hanno un lato con l'aggancio e un lato senza), che a me non piacciono tanto, ma all'inizio possono andare..
Alla fine, onde evitare spese inutili, come spesso accade, io direi che conviene acquisire un po di feeling col mezzo lasciando i pedali normali, poi passare ad un paio di pedali a sgancio, meglio se sistema spd..
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Grazie per la dritta Polciudacross. Cmq ho rimediato utilizzando un altro paio di scarpe. Ho delle Nike running che sono piuttosto tacchettate e ho visto che si sposano benissimo con i denti sui pedali e aderiscono a meraviglia senza scappare mai via. Stasera sono andato a fare un'altro giro alla pineta di Balai, stavolta partendo direttamente da casa, sono sbucato sull'alsfalto ad Abacurrente e da li sono tornato a casa passando sulla strada. Ho fatto 12 km, però sulla salita della chiesetta ho accusato un principio di crampi. Niente di grave perchè ho alleggerito il rapporto e mi sono fermato un minuto a fare un po' di stretcing nel piazzale. Cmq Sono subito ritornato informa per il rientro. Sicuramente è per il fatto di essere uscito anche ieri... Ora domani me ne rimarrò calmo calmo a riposo, anche se la stessa cosa avrei dovuto fare pure oggi ma poi non ho resistito alla tentazione e sono uscito ugualmente
 

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
mi riferivo proprio a lui
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Comunque lo conosco solo di nome e credo anche per lui sia la stessa cosa nei miei riguardi. Siamo in tanti in tutta la Sardegna, ma almeno di nome ci si conosce se non si ha avuto modo di fare conoscenza di persona...
Comunque ho anche un mio compagno di società di Alghero che pratica la mtb, credo faccia Downhill. Domenica abbiamo la prima gara del trofeo sociale e ne approfitterò per chiederglielo.
Domani invece, è prevista un uscita in mtb all'Asinara con mio cugino e il cognato. Non vedo l'ora
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Io giovedì mattina parto alla volta dell'Asinara per raggiungere Punta Scorno in bici. Mi porterò dietro la reflex in modo da fare un bel po' di foto in modo da documentare quest'esperienza.
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
Io giovedì mattina parto alla volta dell'Asinara per raggiungere Punta Scorno in bici. Mi porterò dietro la reflex in modo da fare un bel po' di foto in modo da documentare quest'esperienza.
.....stupenda esperienza credimi.......x raggiungere punta scorno puoi fare un bel giro ad anello......una volta raggiunta cala oliva sali verso punta scomunica , ma prima di arrivarci svolterai verso punta scorno passando affianco agli ennesimi carceri e poi ritorno a cala d'oliva costeggiando cala reale, ponzesi , sabina......x arrivare a punta scorno la strada e molto dissestata.....non certo "turistica"......quindi perfetta!!.......buon divertimento e facci sapere.....
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
hehehe sto scalpitando... Stamattina fatti i biglietti e domani mattina imbarco sul traghetto. Oggi non sono uscito per niente in bici per essere in forma totale domani. Polciu ok per la dritta, tanto sono qua, appena rientro avrò un bel po' di foto da ridimensionare e pubblicare. Intanto mi porto il gps cartografico in modo da salvare tutto il tragitto. Poi una bella ripassata alla cartina IGM ...sono super eccitato, è la prima uscita seria che faccio con questa bici e poi l'esplorazione è la cosa che mi piace di più della mtb ;-P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo