Sassari città - Uscite Settimanali

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Certo che si..
Ciao Teiwaz, benvenuto.
Ti consiglio di fare un saltino alla pineta di Abbacurrente a due passi da te, ci trovi tanti bei sentierini nel sottobosco e in qs periodo anche parecchi bikers..
penso di farci un saltino anch'io in qs giorni..
:prost:

Ciao Antoss, Volevo andare stamattina a fare un giro proprio lì in zona ma prima dovevo acquistare una maglia traspirante da mettere sotto perchè sabato mattina mi è costato un raffreddore e un brutto mal di gola. Sono uscito a comprarla ma ora è tardi e dopo devo andare a lavorare. Per cui rimando tutto a domani mattina. Intanto ho montato manubri a corna di bue, il supporto per il mio gps cartografico e ho trapiantato il computer dalla vecchia bici.
Ora sono pronto :i-want-t: :celopiùg:
 

antoss

Biker assatanatus
Ciao Antoss, Volevo andare stamattina a fare un giro proprio lì in zona ma prima dovevo acquistare una maglia traspirante da mettere sotto perchè sabato mattina mi è costato un raffreddore e un brutto mal di gola. Sono uscito a comprarla ma ora è tardi e dopo devo andare a lavorare. Per cui rimando tutto a domani mattina. Intanto ho montato manubri a corna di bue, il supporto per il mio gps cartografico e ho trapiantato il computer dalla vecchia bici.
Ora sono pronto :i-want-t: :celopiùg:

Caspita, è bello vedere biker motivati..:prost:
Non so se ancora resta qualcosa, da Lidl, si è appena conclusa la settimana dedicata alla bici. Ci trovi delle maglie di buona fattura tedesca, dei gilet ottimi contro il vento, guantini, salopette, casco et altro.
Sono diversi anni che ci compro e mi sono sempre trovato bene, spesso meglio di articoli di marche blasonate che ho pagato fior di quattrini..
Visto che c'è la filiale anche a P.Torres, (oppure a Sassari), facci un salto e vedi se è avanzato qualcosa..
saluti

ps: quanto alle appendici, così si chiamano le "corna di bue", stai attento all'inizio, si impigliano in ogni dove, soprattutto nei rovi pendenti, ho assistito a rovinose cadute.. se proprio devi, ti consiglio le Ergon come qs in fig:
images
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Caspita, è bello vedere biker motivati..:prost:
Non so se ancora resta qualcosa, da Lidl, si è appena conclusa la settimana dedicata alla bici. Ci trovi delle maglie di buona fattura tedesca, dei gilet ottimi contro il vento, guantini, salopette, casco et altro.
Sono diversi anni che ci compro e mi sono sempre trovato bene, spesso meglio di articoli di marche blasonate che ho pagato fior di quattrini..
Visto che c'è la filiale anche a P.Torres, (oppure a Sassari), facci un salto e vedi se è avanzato qualcosa..
saluti

ps: quanto alle appendici, così si chiamano le "corna di bue", stai attento all'inizio, si impigliano in ogni dove, soprattutto nei rovi pendenti, ho assistito a rovinose cadute.. se proprio devi, ti consiglio le Ergon come qs in fig:
images

Heheheh Purtroppo devo confermarti che la settimana bikers alla Lidl era 2 settimane fa e purtroppo si è conclusa giovedì scorso. Ho comprato solo il computer che trovo ottimo e pieno di funzioni. Purtroppo non ho preso altro e me ne sono mangiato le dita perchè ho acquistato la bici il venerdì, cioè il giorno dopo :-( e l'abbigliamento mi occorreva proprio. Il casco (che ho dovuto prendere a Cisalfa) era molto bello e omologato e costava una fesseria. Sono anni che acquisto alla Lidl e non ho mai trovato niente di scadente. Questa settimana c'è la cassetta degli utensili specifici per la bici. Sono curioso di sapere se nella confezione è compreso anche l'utensile per smontare le catene :nunsacci: ...Ok per le apendici, spero di non avere problemi perchè le mie sono quelle alte in alluminio ricurve verso l'interno. Le ho prese perchè le mie mani tendono ad addormentarsi e non so se è per la posizione scorretta o per cos'altro e questo mi da parecchio fastidio :azz-se-m:
 

antoss

Biker assatanatus
Heheheh Purtroppo devo confermarti che la settimana bikers alla Lidl era 2 settimane fa e purtroppo si è conclusa giovedì scorso. Ho comprato solo il computer che trovo ottimo e pieno di funzioni. Purtroppo non ho preso altro e me ne sono mangiato le dita perchè ho acquistato la bici il venerdì, cioè il giorno dopo :-( e l'abbigliamento mi occorreva proprio. Il casco (che ho dovuto prendere a Cisalfa) era molto bello e omologato e costava una fesseria. Sono anni che acquisto alla Lidl e non ho mai trovato niente di scadente. Questa settimana c'è la cassetta degli utensili specifici per la bici. Sono curioso di sapere se nella confezione è compreso anche l'utensile per smontare le catene :nunsacci: ...Ok per le apendici, spero di non avere problemi perchè le mie sono quelle alte in alluminio ricurve verso l'interno. Le ho prese perchè le mie mani tendono ad addormentarsi e non so se è per la posizione scorretta o per cos'altro e questo mi da parecchio fastidio :azz-se-m:

Sono andato proprio ieri alla Lidl SS (retro piazzale Segni-Stadio) ed avevano ancora sia gilet che magliette, se ci fai un salto credo trovi ancora qualcosa, a limite facci uno squillo prima per conferma..
Quanto alle appendici, per qs ho scritto delle ergon, la zona palmare è piatta ed evitano l'addormentarsi del braccio, specie per chi soffre di tunnel carpale. A livello agonistico le usano in tanti..
Ad ogni modo, ora prova quelle che hai preso, nel caso hai sentito parlare anche di qs..
cià
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Sono andato proprio ieri alla Lidl SS (retro piazzale Segni-Stadio) ed avevano ancora sia gilet che magliette, se ci fai un salto credo trovi ancora qualcosa, a limite facci uno squillo prima per conferma..
Quanto alle appendici, per qs ho scritto delle ergon, la zona palmare è piatta ed evitano l'addormentarsi del braccio, specie per chi soffre di tunnel carpale. A livello agonistico le usano in tanti..
Ad ogni modo, ora prova quelle che hai preso, nel caso hai sentito parlare anche di qs..
cià


Esssss.... Allora domani ci sto andando di corsa appena rientro dal giro! Domani mattina infatti, alla buon'ora appena mi sveglio, carico la bici in macchina, direzione chiesa di Balai e da li mi intrufolerò negli sterrati che poi salgono dietro la pieneta... Giusto per fare un giro perchè sto "arravanando" di brutto :spetteguless:
Il fatto è che io non ho alcuna patologia alle braccia se non una frattura mal sistemata che non mi permette di allungare perfettamente il braccio sx, ma le braccia mi si addormentano entrambe... Spero di risolvere cercando di trovare una posizione in sella più consona.
 

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
antoss iri mi è arrivato il pacco alle ore 19 stamattina alle 7 ho montato tutto e ora ho una porra da paura di di testare:i-want-t: mi sa ke oggi alla faccia del riposo me la giro un pokino:freeride:
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Stamattina mi sono alzato presto, mi sono vestito e ho caricato la bici in macchina e mi sono fiondato :taxi-dri:alla Lidl qui a Porto Torres, confidando in un prodigioso (quanto improbabile, visti i miei recenti standard da Paolino Paperino) colpo di culo. :quinonsp:Devo dire che sono contento perchè ho fatto il pieno. Ho razziato le ultime due magliette della mia taglia una blu a mezza cerniera e una rossa a tutta cerniera, un gilet, occhiali da sole, borraccia e cardio frequenzimetro. Purtroppo non ho trovato la pompa con ricarica a bomboletta e i pantaloni erano tutti in taglia exxxxxxxxtra large!! :nunsacci:
Arrivato alla chiesetta di balai, ho indossato la maglietta appena acquistata sopra la maglina traspirante che avevo già preso e poi sopra il gilet. Che figata stavo comodissimo e quando sono rientrato alla macchina alla fine ero bello asciutto... finalmente hahhaaha :i-want-t: Mi quant'è trafficata di gente la pineta!!!! :freeride:Ora posso andare a lavorare soddisfatto dopo aver provato la bici in sterrato!!! Hahahah è una figata usare una bicicletta seria e soprattutto i freni sono un'altro pianeta ... Ora non vedo l'ora di fare un giro un po' più lungo :i-want-t:
...Per chi fosse interessato qui a Porto Torres era pieno di computer da bici, ce ne erano davvero tanti

picture.php
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Ahh dimenticavo!! Ho un dilemma da porvi... Pur non avendo i pedali a sgancio rapido, mi consigliate l'acquisto di scarpette dedicate alla bici o sono sufficienti delle classiche scarpe da tennis? Perchè ho notato che tra i sassi e sconnessioni il piede tende a scappare via dai pedali, nonostante siano artigliati
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Ahh dimenticavo!! Ho un dilemma da porvi... Pur non avendo i pedali a sgancio rapido, mi consigliate l'acquisto di scarpette dedicate alla bici o sono sufficienti delle classiche scarpe da tennis? Perchè ho notato che tra i sassi e sconnessioni il piede tende a scappare via dai pedali, nonostante siano artigliati:specc:
 

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
a meno ke tu non voglia fare dirty jump o free style ti consiglio pedale a sgancio e scarpa dedicata. migliora la pedalata e la suola rigida evita problemi alla pianta del piede, tendiniti e altre simpatiche patologie che possono verificarsi sia in fase di trazione che di spinta.
 

antoss

Biker assatanatus
antoss iri mi è arrivato il pacco alle ore 19 stamattina alle 7 ho montato tutto e ora ho una porra da paura di di testare:i-want-t: mi sa ke oggi alla faccia del riposo me la giro un pokino:freeride:

Hola Louis,
com'è andato il test? occhio non stringere troppo il collarino..
IO sono appena rientrato, oggi giretto leggero: molafà-canile ossi-usini-canyon-molafà ero insieme ad un tuo paesano Giuseppe, ex agonista atletica, new entry nella mtb ma davvero tosto; con un po' di allenamento, ne vien fuori un M2 coi contro..
Sto preparando un giretto inedito con 2000mt di ascesa totale fino a Ittiri con dei simpatici tornantini. Dopo Pasqua credo sia l'ideale per smaltire qlc caloria..
Magari organizziamo la cambaradda..
hasta luego
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Hola Louis,
com'è andato il test? occhio non stringere troppo il collarino..
IO sono appena rientrato, oggi giretto leggero: molafà-canile ossi-usini-canyon-molafà ero insieme ad un tuo paesano Giuseppe, ex agonista atletica, new entry nella mtb ma davvero tosto; con un po' di allenamento, ne vien fuori un M2 coi contro..
Sto preparando un giretto inedito con 2000mt di ascesa totale fino a Ittiri con dei simpatici tornantini. Dopo Pasqua credo sia l'ideale per smaltire qlc caloria..
Magari organizziamo la cambaradda..
hasta luego

Mi prenoto per questo "giretto" ma se hai già la traccia passamela che così lo provo da solo:duello:ora col mio nuovo garmin non mi perdo più:omertà:
 

antoss

Biker assatanatus
Ahh dimenticavo!! Ho un dilemma da porvi... Pur non avendo i pedali a sgancio rapido, mi consigliate l'acquisto di scarpette dedicate alla bici o sono sufficienti delle classiche scarpe da tennis? Perchè ho notato che tra i sassi e sconnessioni il piede tende a scappare via dai pedali, nonostante siano artigliati

Bella Teiwaz!
vedo che i preparativi procedono alla grande..
Come ti ha già detto Junki, pedale e scarpetta dedicata sono er mejo, inoltre, ti danno un buon 10-15% di potenza in più sui pedali: permettono maggiore trazione, un piede solleva mentre l'altro spinge. Cosa che non puoi fare con i pedali normali. Però, a mio avviso, ti consiglio di non avere fretta, all'inizio è bene acquisire un po' di agilità e dimestichezza col mezzo soprattutto nei passaggi tecnici (single track) perchè con gli sganci è facile cadere e farsi male quando si è alle prime armi. Quindi fai un po' di uscite con i pedali normali, soprattutto salite e discese tecniche, per fare un po' di gamba..
Altra cosa importante all'inizio, è fare fondo, anche su asfalto, meglio su sterrato: è la base per sviluppare resistenza sui pedali. Come fare? semplice.. ti prefiggi una meta di tot km, andata e ritorno. All'inizio non esagerare, è importante conoscere le proprie capacità e la resistenza alla fatica, tieni sempre conto del ritorno, non perdere l'orientamento, fai distanze man mano maggiori, intervallate a giornate di recupero con uscite leggere. Ad es. A/R P.Torres-Sassari e via discorrendo..
Porta sempre con te qualche barretta energetica o caramelle, e una giusta dose d'acqua o integratori salini, oltre ad una camera d'aria di riserva, una pompetta, uno smagliacatene, un multiattrezzi (tool), un cellulare (a mali estremi..).
Ma soprattutto voglia di pedalare..
Scusa la lungaggine, spero di esserti stato utile
Saluti
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli preziosissimi. Allora aspetterò ancora un po' prima di passare agli sgancio rapido.
Cmq le mie gambe vanno alla grande anche complice l'allenamento continuo di anni e anni di pesca subacquea anche agonistica... Le pinne in fibra di carbonio infatti, se non si hanno gambe non sono uno scherzo heheheh e il fiato ugualmente non manca... Però ovviamente la bici non è la pesca sub e il corpo si deve adeguare. Cmq ho già fatto un uscita di 18 km su asfalto senza avere un affaticamento eccessivo. Oggi invece ho fatto 10 km tra salite e discese, anche con qualche strappo e mi sento davvero bene. Il mio obiettivo è quello di crescere il più possibile in modo da riuscire ad affrontare qualche bella uscita e magari urnimi a qualche "greffa" senza fare brutte figure :-)
 

antoss

Biker assatanatus
Grazie a tutti per i consigli preziosissimi. Allora aspetterò ancora un po' prima di passare agli sgancio rapido.
Cmq le mie gambe vanno alla grande anche complice l'allenamento continuo di anni e anni di pesca subacquea anche agonistica... Le pinne in fibra di carbonio infatti, se non si hanno gambe non sono uno scherzo heheheh e il fiato ugualmente non manca... Però ovviamente la bici non è la pesca sub e il corpo si deve adeguare. Cmq ho già fatto un uscita di 18 km su asfalto senza avere un affaticamento eccessivo. Oggi invece ho fatto 10 km tra salite e discese, anche con qualche strappo e mi sento davvero bene. Il mio obiettivo è quello di crescere il più possibile in modo da riuscire ad affrontare qualche bella uscita e magari urnimi a qualche "greffa" senza fare brutte figure :-)

tranquillo, non avere fretta, vedrai che se esci con costanza (e federica :mrgreen:) non ci metterai molto ad acquisire una discreta forma e resistenza sui pedali.. se poi ti contagia il tarlo dell'agonismo, guai.. :hahaha:
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
se ti va ci andrò per una anteprima explorer con gps, perchè devo verificare la realtà.. mi servirebbero delle ortofoto aggiornate..
oramai dopo Pasqua, ti faccio sapere..



mmmmmmmmmmmmm come temevo.....

ti seguo in queste occasioni ti sto sempre dietro tanto non si può andare avanti:hahaha:
porto il seghetto
il lancia fiamme
e un razzo segnaletico
 

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli preziosissimi. Allora aspetterò ancora un po' prima di passare agli sgancio rapido.
Cmq le mie gambe vanno alla grande anche complice l'allenamento continuo di anni e anni di pesca subacquea anche agonistica... Le pinne in fibra di carbonio infatti, se non si hanno gambe non sono uno scherzo heheheh e il fiato ugualmente non manca... Però ovviamente la bici non è la pesca sub e il corpo si deve adeguare. Cmq ho già fatto un uscita di 18 km su asfalto senza avere un affaticamento eccessivo. Oggi invece ho fatto 10 km tra salite e discese, anche con qualche strappo e mi sento davvero bene. Il mio obiettivo è quello di crescere il più possibile in modo da riuscire ad affrontare qualche bella uscita e magari urnimi a qualche "greffa" senza fare brutte figure :-)
ho un amico di sorso che fa pesca subacquea ad un certo livello e che in mtb ha vinto tutto il vincibile, quindi vedi tu....
 

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
Hola Louis,
com'è andato il test? occhio non stringere troppo il collarino..
IO sono appena rientrato, oggi giretto leggero: molafà-canile ossi-usini-canyon-molafà ero insieme ad un tuo paesano Giuseppe, ex agonista atletica, new entry nella mtb ma davvero tosto; con un po' di allenamento, ne vien fuori un M2 coi contro..
Sto preparando un giretto inedito con 2000mt di ascesa totale fino a Ittiri con dei simpatici tornantini. Dopo Pasqua credo sia l'ideale per smaltire qlc caloria..
Magari organizziamo la cambaradda..
hasta luego
test rimandato per giocare con mia figlia. il collarino l'ho stretto finkè non ho sentito CRACK va bene no?come ti sembra?
 

Allegati

  • Senza titolo-1 copia.jpg
    Senza titolo-1 copia.jpg
    58,1 KB · Visite: 10
  • Senza titolo2 copia.jpg
    Senza titolo2 copia.jpg
    32 KB · Visite: 10

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo