Sassari città - Uscite Settimanali

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Già, povera gatta, qualche idiota ha lasciato traccia del suo passaggio..
Oggi ho girato con Gianni, allungando un po il percorso col passaggio dal videogiochi (start) e saltando il tunnel (peccato..). In qs modo il circuito diventa 6,200 km. Ci fosse un modo per eliminare anche quei 500mt di asfalto, sarebbe perfetto.. Dati e traccia sono a disposizione qui


Avete saltato l'antoss single quindi, giusto? ecco perchè era stato spostato il motorino. Ho capito.
Oggi guardavo nel tratto mezzo asfaltato prima del cancello verde in via della ginestra alcuni single che iniziano sulla destra li avete provati? sembrano puliti di fresco...
 

antoss

Biker assatanatus
Avete saltato l'antoss single quindi, giusto? ecco perchè era stato spostato il motorino. Ho capito.
Oggi guardavo nel tratto mezzo asfaltato prima del cancello verde in via della ginestra alcuni single che iniziano sulla destra li avete provati? sembrano puliti di fresco...

giusto..
no, via della ginestra non provati, magari se ci torno..
oggi faccio un giretto di recupero attivo su strada se ti va fatti vivo.
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
oggi un'ora e mezza di recupero attivo in mtb a provare la sella nuova smp evolution e scarpe nuove gaerne ara red......
ho rifatto il single di abbacurrente che avevo letto in questo forum fosse defunto ed invece l'ho trovato in forma e ho visto anche alcune varianti carine......che ci sia lo zampino dei motociclisti???
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
ahh se non ci fossero questi stimoli.....


non ci credo neanche io ma è successo: inizio i cacciatori dal tunnel in discesa, continuo a scendere e poi........

i tornanti in salita fatti tutti col 32!!!!!! non sa poti crera!!!!!!

non so come sia stato possibile, ma sono uscito da casa con quell'idea e ce l'ho fatta al primo tentativo.

Nel percorso poi ho trovato due bikers dell'esercito, uno dei quali è quello che mi ha preceduto all'arrivo a sennori, e mi hanno detto che sono stati loro a spostare la carcassa dello scooter.

In fase di perlustrazione ho anche visto che qualcuno è andato con la zappa a pulire un sentiero in discesa che si vede al momento di iniziare il single dei cacciatori: arrivando dai tornanti, per intenderci, finito l'asfalto in pianura, anzichè la curva a destra per iniziare il single, quello che si vede di fronte. L'amico dell'esercito sostiene che siano i cinghiali, ma se così fosse sarebbero cinghiali molto disciplinati: ogni segno di terra smossa segue ferpettamente il sentiero.... a me sembra che i cinghiali vadano più a fondo....

comunque sia, prima o poi salterà fuori qualche altra variante che ci faccia evitare l'asfalto (o almeno solo attraversarlo).
 

antoss

Biker assatanatus
A proposito di 32, occio, ieri barrosando ho rotto la catena..:sumo:
sui lavori, vero est, l'ho notato anch'io..
qualcuno di buona volontà ha maneggiato di zappa, anche nel single dei cacciatori, parte alta, si vede che sono stati tappati gli scorrovoni fatti dai cinghiali..
In teoria dai tornantini sulla sx di via della ginestra bassa, dove ci sono quei cagnoni, si può tagliare e sbucare dalla stradina dove comincia il single dei cacciatori..
Poi ci sarebbe da pulire quell'altro bellissimo single a tunnel del videogiochi..
Poi ci vorrebbe gana, ci vorrebbe.. gana miii..

Note a margine..
Oggi, al mar de plata, stavano tracciando un percorso gara bike, ne sapete qualcosa? anello litoranea-agliadò, che sia roba triathlon.. :nunsacci:
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
A proposito di 32, occio, ieri barrosando ho rotto la catena..:sumo:
sui lavori, vero est, l'ho notato anch'io..
qualcuno di buona volontà ha maneggiato di zappa, anche nel single dei cacciatori, parte alta, si vede che sono stati tappati gli scorrovoni fatti dai cinghiali..

<<scorrovoni è troppo bello>>


In teoria dai tornantini sulla sx di via della ginestra bassa, dove ci sono quei cagnoni, si può tagliare e sbucare dalla stradina dove comincia il single dei cacciatori..

<<l'ho fatto anch'io una volta, ma sono tornato indietro tatuato, comunque l'uscita si vede, diventerebbe una bella variantina, e, un volta tornati sulla via principale, c'è un altro single sulla destra che taglia, e passa in mezzo ad un muretto rotto, altro singlettino carino>>


Poi ci sarebbe da pulire quell'altro bellissimo single a tunnel del videogiochi..

<<questo mi manca, non ho capito qual'è, cioè... c'è il single ma mi manca il tunnel>>

Poi ci vorrebbe gana, ci vorrebbe.. gana miii..

Note a margine..
Oggi, al mar de plata, stavano tracciando un percorso gara bike, ne sapete qualcosa? anello litoranea-agliadò, che sia roba triathlon.. :nunsacci:

<<nun saccio>>

.
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito

antoss

Biker assatanatus
allora mi manca proprio il pezzo del tunnel, conosco quel tracciato ma non sono mai arrivato al tunnel... al massimo un passaggio in mezzo a due piante....

mi sa che studiando studiando.... al prossimo passaggio in un briko mi compro un paio di quelle belle forbici per le unghie dei piedi poi ne riparliamo....


più che forbici ci vuole un segaccio a serramanico poco costo, massima resa..
se ogni volta che ci andiamo ne facciamo un pezzetto, nel giro di poco tempo..
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
questo è l'altro single a tunnel..

ps..
oggi lo osservavo meglio sulle vecchie ortofoto sardegna, incredibile la sua lunghezza originale..


Oggi ho seguito la traccia che hai postato dell'XC di sassari e la variante che esaclude l'antoss single l'avevamo seguita una volta anche io e alex ma ora è più pulita, il tratto che dici tu è tutto da pulire.
INVECE
volevo chiederti se avevi provato quel single a sinistra che segue un muretto dopo 1 2 tornanti in salita e appena iniziato l'asfalto e se è quello che porta al single dei cacciatori.
 

antoss

Biker assatanatus
Oggi ho seguito la traccia che hai postato dell'XC di sassari e la variante che esaclude l'antoss single l'avevamo seguita una volta anche io e alex ma ora è più pulita, il tratto che dici tu è tutto da pulire.
INVECE
volevo chiederti se avevi provato quel single a sinistra che segue un muretto dopo 1 2 tornanti in salita e appena iniziato l'asfalto e se è quello che porta al single dei cacciatori.

Ciao Michè,
se ti riferisci ai tornanti in risalita da filigheddu, no, non provati..
so che eliminerebbero l'asfalto di via della ginestra per ricongiungersi all'inizio dei cacciatori. se riesco una di qs ci provo..
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
Ciao Michè,
se ti riferisci ai tornanti in risalita da filigheddu, no, non provati..
so che eliminerebbero l'asfalto di via della ginestra per ricongiungersi all'inizio dei cacciatori. se riesco una di qs ci provo..


mi sa tanto che è come dice antoss, perchè dall'inizio del single dei cacciatori si vede un sentiero che potrebbe ricongiungersi al single dei cagnoni... io l'ho fatto una volta ma sono tornato indietro, però in linea d'aria lo sbocco dovrebbe essere proprio quello.
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
mi sa tanto che è come dice antoss, perchè dall'inizio del single dei cacciatori si vede un sentiero che potrebbe ricongiungersi al single dei cagnoni... io l'ho fatto una volta ma sono tornato indietro, però in linea d'aria lo sbocco dovrebbe essere proprio quello.


però ultimamente appaiono battuti entrambi, si vede he qualcuno li percorre. se riesco in settimana mi avvicino
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Ciao a tutti, Mi sono iscritto oggi al forum. Sono Sassarese ma abito a Porto Torres. Mi piacerebbe conoscere qualcuno con cui cominciare a uscire, ho acquistato la settimana scorsa la mia prima bici "cumenti si tocca" e scalpito dalla voglia di uscire. Sapato ho fatto un'uscita di assaggio di 18 km. Meno male la pesca subacquea e le pinne in carbonio mi hanno fatto i muscoli alle gambe ....Insomma che mi dite???? C'è speranza per un novellino come me??
 

antoss

Biker assatanatus
Ciao a tutti, Mi sono iscritto oggi al forum. Sono Sassarese ma abito a Porto Torres. Mi piacerebbe conoscere qualcuno con cui cominciare a uscire, ho acquistato la settimana scorsa la mia prima bici "cumenti si tocca" e scalpito dalla voglia di uscire. Sapato ho fatto un'uscita di assaggio di 18 km. Meno male la pesca subacquea e le pinne in carbonio mi hanno fatto i muscoli alle gambe ....Insomma che mi dite???? C'è speranza per un novellino come me??

Certo che si..
Ciao Teiwaz, benvenuto.
Ti consiglio di fare un saltino alla pineta di Abbacurrente a due passi da te, ci trovi tanti bei sentierini nel sottobosco e in qs periodo anche parecchi bikers..
penso di farci un saltino anch'io in qs giorni..
:prost:
 

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
Ciao a tutti, Mi sono iscritto oggi al forum. Sono Sassarese ma abito a Porto Torres. Mi piacerebbe conoscere qualcuno con cui cominciare a uscire, ho acquistato la settimana scorsa la mia prima bici "cumenti si tocca" e scalpito dalla voglia di uscire. Sapato ho fatto un'uscita di assaggio di 18 km. Meno male la pesca subacquea e le pinne in carbonio mi hanno fatto i muscoli alle gambe ....Insomma che mi dite???? C'è speranza per un novellino come me??
Ciao è benvenuto nel forum!!!!!:}}}:
Se poi ti viene mezza idea di gironzolare nella zona di S'alighera puoi entrare nel" Miralls dels Caragols" e seguire le vicende. Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo