Riguardo a ciò che hai scritto questo percorso io l'ho fatto a Luglio.
Sono partito da Porto Ferro e la traccia in teoria doveva portarmi fino all'Argentiera...Ho percorso circa 10 km sola andata e una salita di 3 km mi ha portato alla sella del monte LU CORNU (circa metà strada)...dopo di che la strada moriva proprio li. Per essere più precisi la strada sterrata esiste solo che è completamente coperta dalla macchia meditterranea...non fidandomi e dispiaciuto sono tornato indietro! Ora dato che siamo a Settembre non so se il comune di Sassari ha ripulito tutto......posso assicurare che c'era un bel pò di lavoro da fare.
Chi cerca trova!
Usando la funzione "cerca" potrebbe succedere che, indicando "Argentiera e Baratz", ti appaia il 3d di qualche anno fa, ad opera di alcuni ardimentosi (!) del forum che descrive, con tanto di foto, quella epica impresa.
Epica perchè è stata la prima escursione targata MTB-Forum di quegli allora giovani e volonterosi bikers.
Un paio o tre di quelli provenivano pure da alcuni importanti centri (chi più, chi meno...) confinanti proprio con Ploaghe.