Sassari città - Uscite Settimanali

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Riguardo a ciò che hai scritto questo percorso io l'ho fatto a Luglio.
Sono partito da Porto Ferro e la traccia in teoria doveva portarmi fino all'Argentiera...Ho percorso circa 10 km sola andata e una salita di 3 km mi ha portato alla sella del monte LU CORNU (circa metà strada)...dopo di che la strada moriva proprio li. Per essere più precisi la strada sterrata esiste solo che è completamente coperta dalla macchia meditterranea...non fidandomi e dispiaciuto sono tornato indietro! Ora dato che siamo a Settembre non so se il comune di Sassari ha ripulito tutto......posso assicurare che c'era un bel pò di lavoro da fare.

Chi cerca trova! :medita:

Usando la funzione "cerca" potrebbe succedere che, indicando "Argentiera e Baratz", ti appaia il 3d di qualche anno fa, ad opera di alcuni ardimentosi (!) del forum che descrive, con tanto di foto, quella epica impresa. :loll:

Epica perchè è stata la prima escursione targata MTB-Forum di quegli allora giovani e volonterosi bikers. :fatti-so:

Un paio o tre di quelli provenivano pure da alcuni importanti centri (chi più, chi meno...) confinanti proprio con Ploaghe. ;-)
 

Giuanneddu

Biker serius
22/7/09
195
0
0
Ploaghe
Visita sito
Benissimo. Io domani pomeriggio alle 16 parto per un giro di 43 km intorno a Ploaghe. Una parte del percorso è nel versante di Osilo (qualche salita impegnativa) e l'altra parte è nel versante di Banari (percorso scorrevole). Il percorso l'ho gia fatto in un senso ed ora lo voglio fare nell'altro. 400 metri sono difficili da percorrere in sella in quanto il sentiero è pieno di sterpaglie e mai pulito. Il tempo considerate le soste è circa 4 ore. In ogni caso se si vede che si fa tardi in qualsiasi momento si può concludere il giro e in un attimo si è a Ploaghe. Aspetto una vostra risposta in questo topic oppure il mio numero è: 3935056946
 

antoss

Biker assatanatus
Ieri, nonostante il maltempo che imperversava su Sassari e provincia, sono uscito su asfalto. L'idea iniziale era quella di fare SS-Bosa-Alghero-SS. Giunto a Villanova Monteleone, il meteo mi ha spiegato che era meglio cambiare rotta... Quindi, da Villanova M., ricordando le imprese di magicotempe, ho dato del mio meglio, in discesa, con una sola mano, mentre con l'altra tenevo il videocitofono per fare le riprese. Non soddisfatto, ho rifatto la stessa cosa ad Alghero sui Bastioni. Ordunque, prima vi farò rivivere la discesa di Poglina ad una mano e poi vi porto in giro ad Alghero.
Inutile dire che ho più volte rischiato il muzzighile, ma vuoi mettere..
Ma andiamo per ordine...

Qui ci sono le foto..


Adesso un po di discese.. (se vi da fastidio il vento chiudete i finestr ehm.. abbassate l'audio)
Scala Piccada - Alghero on Vimeo


E infine, un bel giretto ad Alghero..
Alghero on Vimeo

Jchnusa, Bionda Sardegna..
842448@N24.jpg
 

antoss

Biker assatanatus
...pero', bel giro e belle foto!!... complimenti!!!..Ps: quante ore è durato il "giretto"? :D :i-want-t: :celopiùg:

Bah.. neppure tanto, mi pare son partito alle 10:00 causa acqua e rientrato alle 16:00 sott'acqua..

Mi scuso per il refuso, la discesa è quella di Poglina, non la Scala Piccada (simile), non so se si può correggere il titolo nel video, altrimenti.. zero titulo
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Occiagallà..
Considerato che oggi e domani butta acqua, che dite GIOVEDÌ 24 post prandiae, per una uscita XCiccia al Sassarodromo dei cacciatori? così casum si misura col 32..:hahaha:

A che ora?

mi sa che devo sostituire le pastiglie dei freni (per evitare di fare come a m timidone che son salito col posteriore mezzo frenato) e dare una controllata alla ruota.

Stamattina se riesco 1 ora di corsa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo