Saraceni 2009

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
ecco , sono uno dei fessi che si è iscritto alla saraceni che si svolgeva a salice d'ulzio ...
visto che fino a cogne non ci vado manco morto , me li ridate i soldi ?

mi sembra un vizio conclamato ormai della stessa gara di decidere improvvisamente dopo aver preso delle iscrizioni di cambiare location (2009) o di annullare la gara (2003) , bravi bravi bravissimi ...
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Conosco tomac91, e' una persona seria, e per questo credo che sia il caso di attendere ancora qualche tempo; in fondo la gara si svolgera' a giugno (cioe' tra 4 mesi): diamo loro tempo di preprarasi, prima di giudicare. :medita:

Credo che prima o poi avrete le risposte che attendete (io no perche' nella stessa data saro' a Bernezzo per la Rampignado).
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
tomac91 sarà pure serissimo , ma spostare una gara dopo aver preso delle iscrizioni non è serio per nulla
non dare più informazioni a riguardo non è serio per nulla
chiudere un sito senza un messaggio manco per niente

speriamo che l'anno prossimo ci sia un organizzatore che abita a salice , così la gara ritorna lì ....

intanto ridatemi la mia iscrizione
 

mac22

Biker serius
17/6/07
144
0
0
torino
Visita sito
Ragazzi, OCCHIO! Stanno arrivando delle e-mail di risposta da parte dell'organizzazione affermando che l'e-mail da inviare entro il 6 marzo (per ottenere l'iscrizione gratuita per chi indovinava la nuova località) non è mai giunta a loro. Mi risulta invece che chi l'ha fatto era abbondantemente entro i limiti, (documentabili). Veramente a questo punto sono senza parole, continuo a giudicare queste persone serie dal lato umano, (tutti possiamo sbagliare) ma assolutamente non affidabili in fatto di organizzazione, e organizzare una gara del genere bisogna essere ad alto livello. Attenzione quindi perchè la cosa potrebbe verificarsi nuovamente. Non gettate mai le e-mail che avete inviato a loro.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Per il sito, credo possa trattarsi di un problema "tecnico", è successo anche a me una volta. Se devi rinnovare il dominio, la conferma della cosa avviene dopo qualche giorno (anche 10-15). Se nel frattempo il dominio scade, ovviamente non è più visualizzabile finchè non è terminato l'iter del rinnovo. Si lo so cosa state pensando, dovrebbe essere automatico...e invece paradossalmente non è così (perchè praticamente dietro c'è pure un lavoro manuale fatto di fax e raccomandate...almeno a me è successo così).

Per le iscrizioni... credo che farebbero una bellissima figura se dessero la possibilità di restituire i soldi a chi si era già iscritto prima del trasferimento.
 

tomac91

Biker popularis
9/12/06
46
0
0
AOSTA
Visita sito
intanto ringrazio ftronz...grazie davvero x le tue parole..

qui sono quasi tutti abbastanza bravi a darci sul muso ehh....??
allora, premetto che io non sono l organizzatore, ma sono il mediatore tra organizzazione saraceni e cogne... quindi le accuse ke mi muovete non mi piacciono.
x il sito, ok adesso è oscurato, si stanno acquisendo i domini del nuovo sito , e visto ke ho fatto l altimetria l altro giorno, aspettiamo solo di sistemare ultimi dettagli e in poki giorni sistemiamo tutto.
x quello li simpatico che "a cogne non ci vado manco morto", tranquillo non ti si obbliga , continua pure a giudicare senza conoscere!!!!!
x tutti gli altri, e spero ce ne siano, voglio dire ancora una volta ke non è smplice organizzare il tutto, ma ce la stiamo mettendo tutta we ci scusiamo sin d'ora se ci sono alcuni problemi.
x quelli che han paura che a cogne ci sia troppa neve x il 7 giugno...speriamo che arrivi il caldo....
a presto
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
per quello li simpatico che media tra organizzatore e cogne , organizzate pure la gara dove vi pare , ma non cambiate idea in corso d'opera , che non è per nulla simpatico ...
se mi dicono di andare a salice e poi mi trovo a dover andare a cogne posso anche scocciarmi e fare a meno di andarci ... visto che nessuno mi obbliga (ma di fatto lo è visto che è cambiata location) difatti farò così
 

gioely

Biker novus
16/3/09
22
0
0
orbassano
Visita sito
Ho scoperto solo ora il forum grazie ad un amico, (meglio tardi che mai), vorrei inserirmi nella discussione della nuova Saraceni di Cogne. Ho letto tutto attentamente, e pure io come "mac22" condivido appieno lo scrivere di "muttleyctm". Ho fatto parecchie edizioni a Salice, e non mi stà affatto bene trovarmi sbattuto in altra località. E meno male che non ho pagato anticipatamente. A Cogne non ci andrò (per principio) con tutto rispetto per la bella località valdostana. Ciao
 

tomac91

Biker popularis
9/12/06
46
0
0
AOSTA
Visita sito
per quello li simpatico che media tra organizzatore e cogne , organizzate pure la gara dove vi pare , ma non cambiate idea in corso d'opera , che non è per nulla simpatico ...
se mi dicono di andare a salice e poi mi trovo a dover andare a cogne posso anche scocciarmi e fare a meno di andarci ... visto che nessuno mi obbliga (ma di fatto lo è visto che è cambiata location) difatti farò così

1. non mi conosci quindi non sai se sono simpatico
2. se vogliamo parlare di mtb e ci confrontiamo un po' piu' civilmente forse è meglio
3. se hai qualche critica da muovere muovila all organizzatore della saraceni, manda una mail o quello che ritieni giusto
4. ti ripeto che non ho deciso io di spostare la saraceni, ma essendo di cogne sto lavorando x la gara qui a cogne.
5. se non vieni a cogne, io non mi metto certo a piangere per la tua assenza.




x gioely, ti rispetto e rispetto il tuo pensiero, ma non tutti sono intelligenti come te!
 

gioely

Biker novus
16/3/09
22
0
0
orbassano
Visita sito
Scusa "tomac91", non ho capito se i punti 1-2-3-4-5 sono riferiti a me, e poi non mi piace per niente il punto 5 nel come ti sei espresso. Ma sei arrabiato? Ciao e buon lavoro.
 

tomac91

Biker popularis
9/12/06
46
0
0
AOSTA
Visita sito
x gioely, non erano assolutamente riferiti a te i 5 punti, anzi...
e come ti ho detto ho apprezzato il tuo pensiero e il tuo rispetto verso cogne...


il punto 5 era x quel tipo ke mi ha definito "simpatico" x deridermi...non ricordo il suo nome.
se lui pensa male , a me va bene che pensi male, ma non conosce cogne, i suoi percorsi e le persone che si stanno sbattendo x l evento, credo che dovrebbe avere anke un po' di rispetto x il paese che si trova ad ospitare la nuova saraceni... questi sono pregiudizi, quindi, ribadisco, se non vuol venire a cogne, rimanga a casa..... tutto qua...
 

berto.81

Biker popularis
Anche io ho appreso solo ora dello spostamento di località della Via dei Saraceni 2009.
Poichè io faccio parte del gruppo che ha già regolarizzato l'iscrizione per il 2009 entro fine 2008 (ho compilato un modulo di iscrizione in cui erano ben indicate data e luogo della manifestazione a cui mi iscrivevo), iscrivendo insieme a me altre 3 persone, mi sembra scontato che pretenderò che mi venga restituita totalmente la quota di iscrizione, poichè la gara a cui ero iscritto è a tutti gli effetti annullata.

Che poi possa interessarmi partecipare alla manifestazione che si svolgerà a Cogne è un altro discorso.

Però mi è sembrato molto poco serio da parte dell'organizzazione non aver inviato una comunicazione, almeno via mail, dell'annullamento della manifestazione (le pubblicità precedenti invece mi erano arrivate regolarmente nella casella di posta).
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
x quello li simpatico che "a cogne non ci vado manco morto", tranquillo non ti si obbliga , continua pure a giudicare senza conoscere!!!!!

leggi cosa scrivi , visto che hai cominciato tu a considerare simpatico chi non conosci ...

per il resto , buona gara
 

berto.81

Biker popularis
Ho ricevuto stamattina la risposta gentilissima di Silvia della Saraceni Community.
Nessun problema per chi è già iscritto, si può scegliere se partecipare (mantenendo la stessa data di iscrizione per eventuali promozioni) o essere rimborsati della quota di iscrizione.
Mi sono ricreduto sulla serietà dell'organizzazione.
 

tomac91

Biker popularis
9/12/06
46
0
0
AOSTA
Visita sito
grazie berto x la notizia del rimborso (piu che giusto) a chi non intendesse recarsi a cogne.


x muttleyctm...
adesso sei a posto anke tu...ti ridanno i soldi... quindi tranquillizzati.
 

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
41
Rivoli (TO)
Visita sito
Molti la pensano come MUTTLEYCTM e MAC22, ed io stesso non mi escludo dal gruppo.
Purtroppo quanto accaduto è molto spiacevole, io stesso mi sono iscritto convinto di partecipare a Salice e invece vado a Cogne.
Ma bisogna un attimo ridimensionare le polemiche e le critiche: d'altronde è sempre molto facile criticare senza essere a conoscenza di cosa c'è dietro.

Inoltre, come è già stato detto, chi si era iscritto prima ha la facoltà di annullare l'iscrizione e farsi rimborsare la somma: chi invece non si è ancora iscritto e a Cogne non ci vuole andare può tranquillamente rinunciare.

In fondo dalle "nostre" parti fanno altre gare altrettanto belle, la GF Cotolivier a settembre, oltre la Clavierissima, la BMC, etc... quindi ce n'è per tutti!!

Anche io, ad essere onesto, dopo un primo momento di rabbia in cui volevo rinunciare ho deciso invece di partecipare, cogliendo il lato positivo del cambiamento "forzato" (in quanto mi ero già iscritto):
1. mi faccio un WE a Cogne con la moglie;
2. mi faccio una bella pedalata in un posto dove probabilmente non sarei mai andato a pedalare;
3. faccio parte del gruppone;
4. più siamo e più ci divertiamo.

Io proporrei che da oggi in poi in questa pagina si parli solo della gara, che è la cosa che interessa tutti essendo su un percorso che non tutti conoscono.

Inoltre, per spezzare una lancia in favore dell'organizzazione, ho vinto il concorso per aver indovinato la località e, non potendomi omaggiare dell'iscrizione in quanto già iscritto, si sono resi disponibili a omaggiarmi di altro.

Per favore, nell'ottica e nello spirito di appassionati di MTB, basta polemiche.
Vogliamo parlare un po' della gara...?

Ciao a tutti.

Per TOMAC91, sapete già qualcosa per convenzioni con alberghi o strutture per dormire e mangiare?
 

tomac91

Biker popularis
9/12/06
46
0
0
AOSTA
Visita sito
finalmente qualcuno che usa la testa prima di sparare a zero senza conoscere i fatti.
grazie ktmbiker.!!!! di cuore.!!!
il tuo pensiero è molto importante e frutto di un ragionamento razionale, non campato x aria. quelli campati x aria danno giu' di brutto a questa situazione e io, che mi sono solo preso la briga di raccontarvi un po' le novità della cosa, vengo preso di mira da persone che mi criticano solo perche' mi sono esposto spiegando un po' le novità a tutti.
sicuramente sapere che le iscrizioni verranno (giusstamente) rimborsate a ki non verrà a cogne, ridimensiona un po' il tono della polemica.
Sono certo che il fatto di modificare la location strada facendo non si sia rivelata sino ad ora una mossa azzaccata.
ma siccome i conti si fanno alla fine, io vi chiedo di aspettare prima di mettere al banco degli imputati organizzazione, location,percorso e me.....
Ok la Saraceni si è sempre corsa a sauze d'oulx, sicuramente grande tradizione, grandi numeri eccetera.
Ma Cogne, sebbene lontana kilometricamente da sauze vi posso assicurare ha tutte le carte in regola x diventare un grande appuntamento x gli appassionati.
Prima di tutto, un percorso completamente diverso da sauze, un saliscendi con quasi 1000 metri di dislivello quasi interamente all'interno del parco nazionale del granparadiso....paesaggi da favola con passaggi a valnontey (cuore del parco nazionale gran paradiso) , lillaz (dove si possono visitare le cascate di lillaz che in inverno sono meta dei cascatisti di tutto il mondo), gimillan, frazione panoramica a 1800 metri, epinel , frazione del fondovalle dove sono state ad allenarsi squadre di calcio come il torino, la sampdoria, l 'aek atene...... tutto questo x dirvi che la via dei saraceni non vi manda in un posto dimenticato da Dio, ma in quello che è il vero Paradiso dei Bikers. Vi garantisco che in Italia non esistono posti come Cogne x quel che riguarda la mtb.
preciso:
1.oltre 200 km di sterrati tutti sopra i 1500 metri.
2.percorso sterrato della marciagranparadiso (la regina delle classiche di sci nordico, 45 km senza mai tornare nello stesso posto), che poi sara' il percorso della saraceni 2009
3. colli ciclabili che collegano a champorcher 2838m, a fenis 2898,a pila (dove si corre la world cup downhill) 2710 m, valsavarenche col lauson 3296 m!!!!!!!!, s. marcel 2936m, colle dell'invergneux che ancora non conoscete ma diventerà la gita + bella in Italia, credetemi con ben 18 km di downhill su single trak....
questi sono solo 1/5 dei percorsi che abbiamo a cogne, quindi inviterei coloro che sono un po' demotivati a venire a cogne a valutare questi aspetti.
Per quel che riguarda le convenzioni alberghiere, di cui parlava ktmbiker, sono state fatte delle riunioni con gli operatori turistici e saranno disponibili a giorni dei pakketti di 2 o piu giorni x venire a cogne x la saraceni.
aggiungo solo che cogne, non è nuova ad eventi importanti, oltre alla world cup di sci nordico, alla marciagranparadiso, dal 1994 al 2003 si è organizzata la granparadisobike, gara mtb che a questo punto è l antenata dellal futura saraceni che ha ospitato 736 bikers nel 1997 e vanta la partecipazione tra gli altri di luca bramati e marzio deho.....
per coloro che pensano (male) che siamo partiti in ritardo con l organizzazione rispondo dicendo ke la prima riunione l'abbiamo fatta a fine luglio 2008, ma solo da un mese abbiamo avuto l'ok dagli sponsoor piu importanti, regione compresa.
quindi , vi chiedo solo un po' di pazienza, e x il sito che a breve sara' attivo, e per le problematiche relative alle iscrizioni. non è cosi semplice...
Vi ringrazio x l'attenzione!!!!!!!!!!
 

mac22

Biker serius
17/6/07
144
0
0
torino
Visita sito
Hai perfettamente ragione "tomac91", da come la descrivi deve essere da mozzafiato. Sicuramente in estate verrò a fare una visita. (non al 7 giugno). La Valle d'Aosta da sempre è un luogo paradisiaco con le sue valli, le sue pinete e i suoi sentieri. (non dimentichiamo anche chi non scia). Nelle tue parole c'è tanta enfasi che ti fa onore nel descrivere la tua terra. Anch'io però sono un pò "campanilista" come te nel descrivere le mie valli e i miei monti, mi pare che tutto ciò che circonda Sauze d'Oulx non sia da meno.
Sicuramente (e tu c'eri) avrai visto la maestosità delle vette e la bellezza paesaggistica di quando transitammo alla cima Coppi del monte Genevris (2640 mt.). La natura, e il cielo azzurro la possiamo anche paragonare alla Valle d'Aosta. Scusa se entro in merito a queste cose che nulla hanno a che vedere con la gara in se, che sicuramente ti auguro sia un successo. Ma ho ancora dentro di me, (e parecchi dei miei amici) quasi uno sconforto nel pensare di dover pedalare da solo (o quasi) dove per parecchi anni ho vissuto la competizione con me stesso e con tanti altri. Ciao e ancora buon lavoro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo