finalmente qualcuno che usa la testa prima di sparare a zero senza conoscere i fatti.
grazie ktmbiker.!!!! di cuore.!!!
il tuo pensiero è molto importante e frutto di un ragionamento razionale, non campato x aria. quelli campati x aria danno giu' di brutto a questa situazione e io, che mi sono solo preso la briga di raccontarvi un po' le novità della cosa, vengo preso di mira da persone che mi criticano solo perche' mi sono esposto spiegando un po' le novità a tutti.
sicuramente sapere che le iscrizioni verranno (giusstamente) rimborsate a ki non verrà a cogne, ridimensiona un po' il tono della polemica.
Sono certo che il fatto di modificare la location strada facendo non si sia rivelata sino ad ora una mossa azzaccata.
ma siccome i conti si fanno alla fine, io vi chiedo di aspettare prima di mettere al banco degli imputati organizzazione, location,percorso e me.....
Ok la Saraceni si è sempre corsa a sauze d'oulx, sicuramente grande tradizione, grandi numeri eccetera.
Ma Cogne, sebbene lontana kilometricamente da sauze vi posso assicurare ha tutte le carte in regola x diventare un grande appuntamento x gli appassionati.
Prima di tutto, un percorso completamente diverso da sauze, un saliscendi con quasi 1000 metri di dislivello quasi interamente all'interno del parco nazionale del granparadiso....paesaggi da favola con passaggi a valnontey (cuore del parco nazionale gran paradiso) , lillaz (dove si possono visitare le cascate di lillaz che in inverno sono meta dei cascatisti di tutto il mondo), gimillan, frazione panoramica a 1800 metri, epinel , frazione del fondovalle dove sono state ad allenarsi squadre di calcio come il torino, la sampdoria, l 'aek atene...... tutto questo x dirvi che la via dei saraceni non vi manda in un posto dimenticato da Dio, ma in quello che è il vero Paradiso dei Bikers. Vi garantisco che in Italia non esistono posti come Cogne x quel che riguarda la mtb.
preciso:
1.oltre 200 km di sterrati tutti sopra i 1500 metri.
2.percorso sterrato della marciagranparadiso (la regina delle classiche di sci nordico, 45 km senza mai tornare nello stesso posto), che poi sara' il percorso della saraceni 2009
3. colli ciclabili che collegano a champorcher 2838m, a fenis 2898,a pila (dove si corre la world cup downhill) 2710 m, valsavarenche col lauson 3296 m!!!!!!!!, s. marcel 2936m, colle dell'invergneux che ancora non conoscete ma diventerà la gita + bella in Italia, credetemi con ben 18 km di downhill su single trak....
questi sono solo 1/5 dei percorsi che abbiamo a cogne, quindi inviterei coloro che sono un po' demotivati a venire a cogne a valutare questi aspetti.
Per quel che riguarda le convenzioni alberghiere, di cui parlava ktmbiker, sono state fatte delle riunioni con gli operatori turistici e saranno disponibili a giorni dei pakketti di 2 o piu giorni x venire a cogne x la saraceni.
aggiungo solo che cogne, non è nuova ad eventi importanti, oltre alla world cup di sci nordico, alla marciagranparadiso, dal 1994 al 2003 si è organizzata la granparadisobike, gara mtb che a questo punto è l antenata dellal futura saraceni che ha ospitato 736 bikers nel 1997 e vanta la partecipazione tra gli altri di luca bramati e marzio deho.....
per coloro che pensano (male) che siamo partiti in ritardo con l organizzazione rispondo dicendo ke la prima riunione l'abbiamo fatta a fine luglio 2008, ma solo da un mese abbiamo avuto l'ok dagli sponsoor piu importanti, regione compresa.
quindi , vi chiedo solo un po' di pazienza, e x il sito che a breve sara' attivo, e per le problematiche relative alle iscrizioni. non è cosi semplice...
Vi ringrazio x l'attenzione!!!!!!!!!!