Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Carino eh? Diciamo che mi aveva incuriosito parecchio quando è uscito, però la cartografia (formato proprietario) è quella di garmin e basta. Se però ci fosse la possibilità per vie traverse di caricarci cartografia raster a proprio piacimento sarebbe succulento. Se guardi sulla sezione GPS del forum se ne è parlato parecchio. Ci vorrebbe un bel palmare della Asus.

se hai letto viene specificato:
"Il Land Navigator® Italia non contiene i sentieri ma è in grado di offrire ... ecc ecc"
 

jonniten

Biker tremendus
Ma il dischetto dell'aggiornamento "Il bel paese metro per metro" segue o meglio viene fisicamente installato in un palmare o si puo' comprare con amici possessori di altri GPS e poi? Se così fosse la cosa mi attira!
I problemi di illuminazione continuano anche su questi modelli o sono stati risolti?
E' scomodo doversi fermare all'ombra sotto un albero o sotto un muro alla merce delle zanzare per sapere dove ci si trova!
 

jonniten

Biker tremendus
Questo ho preso:
Sigma BC 2006 MHR

Wireless +Altitudine+ Cardiofrequenzimetro

mi pare buono; non ha il contacalorie peraltro poco utile,ne' la possibilita' di visualizzare in automatico per qualche secondo tutti i dati alternativamente,in compenso ha un altimetro, sì barometrico ma facilmente settabile sempre visibile molto utile ed un cardio parrebbe esente da interferenze,a differenza del contakm che in particolari condizioni (campi elettrici) grazie a Dio non va in fondo scala rischiando di bruciarsi ma , si spegne.
Oggi visto il meteo sara' testato sotto nuvole temporalesche,condizioni in cui gli altri strumenti piu' o meno sofisticati vanno pericolosamente in fondo-scala..........vedremo.......
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Ma il dischetto dell'aggiornamento "Il bel paese metro per metro" segue o meglio viene fisicamente installato in un palmare o si puo' comprare con amici possessori di altri GPS e poi? Se così fosse la cosa mi attira!
C'era scritto nel link della pagina riportata da kappa...
"
Il Land Navigator® Italia è venduto in confezione composto da DVD, scheda MicroSD e adattatore SD al prezzo al pubblico di € 150,00 e sarà disponibile nei negozi a partire dalle prime settimane di luglio. Land Navigator® Italia è compatibile con i seguenti GPS Garmin: Colorado300, eTrex Legend C, eTrex Vista C, eTrex Legend CX, eTrex Venture CX, eTrex Vista CX, eTrex Legend HC, eTrex Summit HC, eTrex Legend HCX, eTrex Vista HCX, GPSMap60C, GPSMap60CS, GPSMap60CX, GPSMap76C, GPMap76CSX, GPSMap76CS, GPSMap76CX, Edge605 e Edge705.
"

Non escludo che si possano caricare anche con un palmare e apposito sw ma questo passaggio a pda non è ufficialmente supportato. Un palmare vale la pena di comprarlo per poter usare tutta la cartografia cartacea che vuoi, basta sbattersi a scannerizzarla e georeferenziarla, per la cartografia garmin è più sensato e comodo usare per l'appunto un gps garmin.
 
:il-saggi:
Questo ho preso:
Sigma BC 2006 MHR

Wireless +Altitudine+ Cardiofrequenzimetro

mi pare buono; non ha il contacalorie peraltro poco utile,ne' la possibilita' di visualizzare in automatico per qualche secondo tutti i dati alternativamente,in compenso ha un altimetro, sì barometrico ma facilmente settabile sempre visibile molto utile ed un cardio parrebbe esente da interferenze,a differenza del contakm che in particolari condizioni (campi elettrici) grazie a Dio non va in fondo scala rischiando di bruciarsi ma , si spegne.
Oggi visto il meteo sara' testato sotto nuvole temporalesche,condizioni in cui gli altri strumenti piu' o meno sofisticati vanno pericolosamente in fondo-scala..........vedremo.......


dove l'hai preso ??? a quanto ????
 

jonniten

Biker tremendus
Onde scongiurare fenomeni di doping tra di noi,visto l'ennesimo caso al Tour, ogni domenica tutti i partecipanti prima di partire per la Serra saranno visitati e subiranno prelievi da parte di un' infermiera presso il civico 51.
Citofonare "Luana, massaggiatrice diplomata".
 

jonniten

Biker tremendus
Un pomeriggio FAST and FURIOUS

Un normale mercoledì ma, un tempo splendido,una temperatura perfetta,niente afa e........una scommessa in famiglia.

Ore 11.00. Mia madre viene a prendere a casa mia mia figlia per andare a fare un pic-nic a Oropa;indispettitomi alla affermazione :-Oramai con l'eta' non vai piu' tanto in bici?-io rispondo:-Guarda che rischi di trovarmi la' ad Oropa!

Ore 12.47. Partenza in sordina verso Biella,ripromettendomi di non tirare (ce ne sara' l'occasione in seguito in discesa) ma Ahime' complice brezza a favore e nervoso nelle gambe arrivo a Sandigliano a 31.5 di media.

Ore 13.46. Arrivo al "Bottalino" dopo la rampa della Vialarda che mi fa immaginare cosa mi aspetta.Da qui mi impongo di non esagerare mi faccio passare addirittura da un bitumaro sorpassato sulla prima rampa.

Ore 14.40. Oropa tempo magnifico,anche una po di "trifola",faccio il pieno d'acqua,incasso i complimenti di mia figlia e di mia madre e piglio il TRACCIOLINO.

Ore 15.10. Da Oropa parto gia' carico consapevole che il passo posso sceglierlo io,essendo solo,l'unica difficolta' la BOSSOLA,manco la vedo, incrocio e sorpasso altri colleghi e tanti turisti.

Ore 16.07. Castel Rubino, sono obbligato per non scendere troppo rimanere il piu' possibile in cresta tra sassi e paura di fottere il telaio nuovo,ben tre volte mi fermo a controllarlo ma le gambe spingono che è un piacere.

Ore 16.36.Con mio disappunto ci metto ben 29 minuti per arrivare a Magnano tra sassi, salti,rami tra i raggi e un sacco di lucertole e ramarri sui sentieri ma da qui posso veramente tirare.

Ore 17.11.Casa km.95.10 media 22.91 metri in salita 1223, stanco ma contento.

Report n.10 del 23.07.2008
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo