Un pomeriggio FAST and FURIOUS
Un normale mercoledì ma, un tempo splendido,una temperatura perfetta,niente afa e........una scommessa in famiglia.
Ore 11.00. Mia madre viene a prendere a casa mia mia figlia per andare a fare un pic-nic a Oropa;indispettitomi alla affermazione :-Oramai con l'eta' non vai piu' tanto in bici?-io rispondo:-Guarda che rischi di trovarmi la' ad Oropa!
Ore 12.47. Partenza in sordina verso Biella,ripromettendomi di non tirare (ce ne sara' l'occasione in seguito in discesa) ma Ahime' complice brezza a favore e nervoso nelle gambe arrivo a Sandigliano a 31.5 di media.
Ore 13.46. Arrivo al "Bottalino" dopo la rampa della Vialarda che mi fa immaginare cosa mi aspetta.Da qui mi impongo di non esagerare mi faccio passare addirittura da un bitumaro sorpassato sulla prima rampa.
Ore 14.40. Oropa tempo magnifico,anche una po di "trifola",faccio il pieno d'acqua,incasso i complimenti di mia figlia e di mia madre e piglio il TRACCIOLINO.
Ore 15.10. Da Oropa parto gia' carico consapevole che il passo posso sceglierlo io,essendo solo,l'unica difficolta' la BOSSOLA,manco la vedo, incrocio e sorpasso altri colleghi e tanti turisti.
Ore 16.07. Castel Rubino, sono obbligato per non scendere troppo rimanere il piu' possibile in cresta tra sassi e paura di fottere il telaio nuovo,ben tre volte mi fermo a controllarlo ma le gambe spingono che è un piacere.
Ore 16.36.Con mio disappunto ci metto ben 29 minuti per arrivare a Magnano tra sassi, salti,rami tra i raggi e un sacco di lucertole e ramarri sui sentieri ma da qui posso veramente tirare.
Ore 17.11.Casa km.95.10 media 22.91 metri in salita 1223, stanco ma contento.
Report n.10 del 23.07.2008