Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Sono andato in Valsessera solo venerdì pomeriggio. Arrivato a Biella in auto ha cominciato letteralmente a tempestare con vento e grandine. Notando il cielo un pò più chiaro a nord ho provato a proseguire ed infatti già prima di Quittengo la strada era asciutta. Ho fatto all'incirca 1000m di dislivello di sola salita provando qualche sentiero anche se pieni d'acqua. Verso la casa del pescatore ho avuto anche la fortuna di vedermi passare davanti a 10 m scarsi un bel camoscio in corsa, probabilmente una femmina visto che poco dopo ho incontrato un piccolo che si è fermato pure a guardarmi, troppo bello. Al prossimo giro fisso che mi prendo dietro la digitale.
Provando alcune strade con il palmare ho aggiunto al comprensorio dei sentieri 2 lunghi single trek interessanti di cui uno al ritorno, spaccabraccia pieno di tornanti. Sono partito di casa verso le 14 e sono tornato alla macchina parcheggiata a Rosazza che erano le 20:00!!! tutto con un bel sole e senza prendere una goccia d'acqua!
Sabato ho preferito riposarmi, tanto il meteo non meritava, oggi addirittura fa freddo.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Nel senso che non si corre lungo una collina ma in montagna, non è un saliscendi irregolare come sulla serra ma con tratti più lunghi di salita o discesa se non addirittura UNA salita e UNA discesa come prospetto di fare in futuro per un sentiero bellissmo ma difficile (non da fare ora). Andando per giri "esplorativi" significa che vado proprio ad impelagarmi lungo sentieri che non ho mai provato quindi può capitare anche che debba fare retrofront, le carte spesso sbagliano. Non escludo anche tratti più o meno lunghi da fare a spinta proprio per arrivare ad un sentiero che mi interessa. Per cui le salite, con pendenze a volte assassine, le faccio con mooolta tranquillità o addirittura a spinta per preservare le forze. Parto senza il minimo interesse di macinare una certa quantità di Km (al max di dislivello) ma piuttosto con l'intento di trovare qualche passaggio nuovo, divertente, o con un bel panorama. Non è l'XC che si fa sulla serra insomma.
 

jonniten

Biker tremendus
Per me è il massimo,quando ho iniziato sulla Serra nessuno mi ha mai accompagnato , purtroppo non c è piu' nulla da scoprire quindi anche se non apprezzo il trasferimento in automobile appoggio incondizionatamente l'XC in questione,ribadisco la mia disponibilita'.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Per me è il massimo,quando ho iniziato sulla Serra nessuno mi ha mai accompagnato , purtroppo non c è piu' nulla da scoprire quindi anche se non apprezzo il trasferimento in automobile appoggio incondizionatamente l'XC in questione,ribadisco la mia disponibilita'.
Infatti non è XC! :smile:L'avevo capito che non ti piace l'idea di spostarti ma se vuoi vedere qualcosa di nuovo non puoi farne a meno. In effetti però voi di strada dovreste farne molta di più.

Sabato Prossimo, Al Pomeriggio, Uscita Fuori Porta ????

Paolino stai fremendo? Intanto aspettiamo il meteo, in ogni caso avendo posato le ruote di prima persona sui sentieri, con la condizione attuale del terreno molto scivoloso non tento nulla di pericoloso se non a piedi. D'obbligo è portarsi qualcosa da mangiare dietro ma soprattutto mettete un benedetto collarino reggisella a sgancio rapido e se avete delle scarpe con una suola meno rigida è meglio.
 
Paolino stai fremendo? Intanto aspettiamo il meteo, in ogni caso avendo posato le ruote di prima persona sui sentieri, con la condizione attuale del terreno molto scivoloso non tento nulla di pericoloso se non a piedi. D'obbligo è portarsi qualcosa da mangiare dietro ma soprattutto mettete un benedetto collarino reggisella a sgancio rapido e se avete delle scarpe con una suola meno rigida è meglio.[/quote]
Certo che to fremendo, ieri mattina sveglia presto e con un palmo di naso il tempo ce lo ha messo in quel posto, :duello: speriamo che la pianti lì di piovere altrimenti dobbiamo andare in giro con l'accetta e il decespugliatore per tutta l'estate !!!!!:arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo