Santacruz Nomad Carbon

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
.....intense ad esempio al momento credo non abbia in progetto una bici in carbonio ad esempio (se mi sbaglio corrigetemi....)

Ce l'ha.

Era uscito un articolo tempo fa, (fine ottobre2009), dove Mr.Intense/Steber dichiarava di voler costruire una Tracer in carbonio, ma non voleva "sporcarsi" la nomea di costruttore all-in-usa e stava cercando negli states chi era in grado di produrre il telaio.

Che so di certo è che ha un prototipo di bdc in carbonio, già presentato in qualche fiera. Ma per le mtb, per ora, non si sa nulla.

;-)
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Ellsworth invece ci sta arrivando...ha prodotto una 29" in carbonio, hardtail..
la Evolve. No ne conosco (e non oso immaginare) il costo...

La bici in carbonio si chiama Enlightment .... da 26 e 29. La Evolve è un mezzo biammortizzato da 29.

Per tornare in tema mi sembra che Santa si sia totalmente votata alla fibra nera ...... forse per contrastare la Mojo di Ibis che sconta parecchio in termini di peso rispetto alla classica zingara.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.080
9.030
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Trovata su internet, molto molto bella


Stupenda.....ma.....rispetto alla sua "rivale" diretta......noto che hanno preferito mantenere la compatibilità con l' ISG.....e non si sono adeguati al perno passante dietro.....e all'attacco PM della pinza....e anche la ss sembra "nativa" 1,5"....e non taperaed....peccato......:-(
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Stupenda.....ma.....rispetto alla sua "rivale" diretta......noto che hanno preferito mantenere la compatibilità con l' ISG.....e non si sono adeguati al perno passante dietro.....e all'attacco PM della pinza....e anche la ss sembra "nativa" 1,5"....e non taperaed....peccato......:-(
meglio così. In un tubo da 1.5" ci puoi montare tutte le forcelle che vuoi, in quelli conici non puoi montare quelle con cannotto da 1.5.
Un perno passante effettivamente ce lo potevano mettere, visto che spesso viene montata pesante.
Solo ceh se vuoi montarla leggera, dove le trovi delle ruote leggere a perno passante? Te le devi far montare!
 

TonyBlack

Biker ultra
Un perno passante effettivamente ce lo potevano mettere, visto che spesso viene montata pesante.
Anche secondo me, il PP poi contribuisce notevolmente alla rigidità del carro. Forse è una scelta commerciale, credo che SC abbia più giro di telai che di bici complete ed obbligare al PP chi vuole solo cambiare il telaio può scoraggiarne l'acquisto.
Solo ceh se vuoi montarla leggera, dove le trovi delle ruote leggere a perno passante? Te le devi far montare!
Credo che la sua morte sia come minimo con un paio di SX. Con un paio di ruote "leggere" adeguate al mezzo comunque risparmi un etto o poco più forse..
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Anche secondo me, il PP poi contribuisce notevolmente alla rigidità del carro. Forse è una scelta commerciale, credo che SC abbia più giro di telai che di bici complete ed obbligare al PP chi vuole solo cambiare il telaio può scoraggiarne l'acquisto.
Credo che la sua morte sia come minimo con un paio di SX. Con un paio di ruote "leggere" adeguate al mezzo comunque risparmi un etto o poco più forse..
si, forse hai ragione, il mio discorso sulle ruote leggere sta poco in piedi...
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Il perno passante si puo mettere lo stesso , se ne mette uno da 10mm imbullonato e la differenza con quello da 12mm neanche si sente nella guida
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.080
9.030
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
meglio così. In un tubo da 1.5" ci puoi montare tutte le forcelle che vuoi, in quelli conici non puoi montare quelle con cannotto da 1.5.
Un perno passante effettivamente ce lo potevano mettere, visto che spesso viene montata pesante.
Solo ceh se vuoi montarla leggera, dove le trovi delle ruote leggere a perno passante? Te le devi far montare!


Beh....con la ss "mista" puoi montare sia le taperaed che le 1"1/8....tranquillamente.......le forche da 1,5" ne trovi poche.....standar meno diffuso (anche sugli attacchi ce ne sono pochi davvero)....e + difficile da piazzare usate......:il-saggi:

X le ruote....non c'è problema....io ho le SX che sono native PP sia davanti che dietro.....non dovrei cambiar nulla......:hahaha:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito

Beh....con la ss "mista" puoi montare sia le taperaed che le 1"1/8....tranquillamente.......le forche da 1,5" ne trovi poche.....standar meno diffuso (anche sugli attacchi ce ne sono pochi davvero)....e + difficile da piazzare usate......:il-saggi:

X le ruote....non c'è problema....io ho le SX che sono native PP sia davanti che dietro.....non dovrei cambiar nulla......:hahaha:

Sisi, solo che se non è conica non è certo un difetto, visto che le forcelle coniche si possono montare.
Ad esempio la mia stereo ha lo sterzo da 1.5 e monta una revelation con 1 1/8, mente le versioni più costose hanno la talas con cannotto conico.
Basta montare la serie sterzo adeguata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo