Santacruz Nickel e Butcher

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.843
292
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
non capisco perchè costano di più ... rispetto ai vecchi monocross!

Hanno messo qualche cuscinetto in più, inventato un acronimo nuovo, detto che con il leveraggio le bici hanno una curva di compressione che leva il fumo alle schiacciate... e ora te le volevi pagare meno? Neanche se Santa Cruz fosse stata una ONLUS! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: kiko5

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Hanno messo qualche cuscinetto in più, inventato un acronimo nuovo, detto che con il leveraggio le bici hanno una curva di compressione che leva il fumo alle schiacciate... e ora te le volevi pagare meno? Neanche se Santa Cruz fosse stata una ONLUS! :smile:

Per quanto sia spesso d'accordo con i tuoi post sarcastici su sigle e siglette...che queste bici costino più di un monocross tradizionale ha una giustificazione anche meramente industriale, eh...

Poi il capitolo valore aggiunto-marchio-siglette etc...non lo riaprirei :-)

Loro stessi con il discorso APP mi pare abbiano già sfatato il mito... ;-)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...che queste bici costino più di un monocross tradizionale ha una giustificazione anche meramente industriale, eh...

Io non mi avventurerei in questo campo, perchè a quel punto sarebbe difficile giustificare il fatto che certi monocross costano più di altri schemi più complessi (per quanto ci possa essere complessità nel mettere un paio di biellette e di cuscinetti in più...).
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Ma avete fatto caso che sul sito Santa Cruz tra le categorie manca quella del Freeride? Hanno categorizzato il Bullit come All Mountain e il Driver 8 come Downhill....sarà un caso oppure ci sarà qualche altra sorpresa? :-D
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Io non mi avventurerei in questo campo, perchè a quel punto sarebbe difficile giustificare il fatto che certi monocross costano più di altri schemi più complessi (per quanto ci possa essere complessità nel mettere un paio di biellette e di cuscinetti in più...).

Ok, va bene cercare il pelo nell'uovo su tutto...ma guardando una butcher accanto a una heckler, credo che un bimbo delle elementari saprebbe valutare quale costa di più o di meno...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ok, va bene cercare il pelo nell'uovo su tutto...ma guardando una butcher accanto a una heckler, credo che un bimbo delle elementari saprebbe valutare quale costa di più o di meno...

Non si tratta di cercare peli nelle uova, ma di dire le cose come stanno. Se andiamo a cercare giustificazione di certi prezzi nei costi industriali c'è solamente da ridere (o da piangere). E vale per tutti, non solamente per SC.
Sembola l'avrà scritto mille volte sul forum: un prodotto costa quanto la gente è disposta a pagarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: koffo

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Non si tratta di cercare peli nelle uova, ma di dire le cose come stanno. Se andiamo a cercare giustificazione di certi prezzi nei costi industriali c'è Sembola l'avrà scritto mille volte sul forum: un prodotto costa quanto la gente è disposta a pagarlo.

Nononono, aspetta un attimo...all'interno di un marchio, che SC ti faccia pagare l'APP più del monocross...fra tutte le cose che si possono criticare, mi pare proprio la meno criticabile.

Se poi diciamo che industrialmente i telai costano tutti poche centinaia di euri ed è tutto valore aggiunto, si torna ad una discussione trita e ritrita che mi pare fra l'altro fuori luogo rivangare ogni volta...

O no ?
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.843
292
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Nononono, aspetta un attimo...all'interno di un marchio, che SC ti faccia pagare l'APP più del monocross...fra tutte le cose che si possono criticare, mi pare proprio la meno criticabile.

Ale, questo è sacrosanto: se ti faccio pagare una cosa X, la stessa cosa con su appiccicata una bielletta (e un adesivo) te la vendo a una cifra per forza maggiore di X. Nel mio intervento precedente io ironizzavo più che altro sul fatto che le case costruttrici tendono a creare dei "bisogni" punzecchiando i clienti con un sacco di promesse e invenzioni mirabolanti. Insomma: fino a ieri SC aveva i monopivot che funzionavano alla grande e i VPP che funzionavano altrettanto alla grande. Oggi arriva uno e dice: "I nostri vecchi monopivot? Schifezze! Prova il nuovo APP... lava più bianco di Dash!". E' chiaro che il nuovo telaio costerà più del vecchio, altrimenti perchè scomodare marketing, ingegneri, Minnaar e compagnia bella? Non succederà mai l'inverso, cioè che un'azienda tolga roba ad un prodotto spacciandolo per migliore e facendolo pagare meno ;-)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Nononono, aspetta un attimo...all'interno di un marchio, che SC ti faccia pagare l'APP più del monocross...fra tutte le cose che si possono criticare, mi pare proprio la meno criticabile.

Se poi diciamo che industrialmente i telai costano tutti poche centinaia di euri ed è tutto valore aggiunto, si torna ad una discussione trita e ritrita che mi pare fra l'altro fuori luogo rivangare ogni volta...

O no ?

Occhio che ho postato frettolosamente dimenticando un pezzo di messaggio (ora aggiunto). Non cambia la sostanza, ma sia chiaro che faccio un discorso generale e non riferito SC in modo specifico.

Tornando al nocciolo della questione: esatto, industrialmente i telai costano molto poco rispetto a quanto li paga il consumatore finale. Per questo trovo ridicolo tirare in ballo i costi industriali.
Che poi SC faccia una differenziazione di prezzi facendo pagare maggiormente il prodotto più nuovo e maggiormente "complesso" è più che logico e legittimo.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.843
292
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
La Heckler è defunta o no? si sà?

Penso che continui ad essere prodotta... almeno, nel nuovo sito l'hanno mantenuta.

Tra parentesi: nella "prima versione" della pagina su vitalmtb parlavano di telai con ammortizzatore "Vivid Air"... ora è stato corretto in "Monarch"... hanno anticipato qualche novità Rock Shox?

Mi autoquoto: ho trovato questa immagine.

11-599x378.jpg


Niente info aggiuntive, sorry.
 

mazzo89

Biker serius
10/6/09
164
1
0
Urbino
Visita sito
Bike
Trek 4300 [RIP] | Santa Cruz Heckler [On Sale] | Cannondale F29
Mooooolto bella...sexy a dir poco con quell aspetto cioccolatoso!
In salita come si comporterà???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo