Santacruz Nickel e Butcher

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mazzo89

Biker serius
10/6/09
164
1
0
Urbino
Visita sito
Bike
Trek 4300 [RIP] | Santa Cruz Heckler [On Sale] | Cannondale F29
con un ammortizzatore bloccato qualsiasi schema se ne sta fermo e quieto...:rosik:

Eh si come no....allora che mi dici degli ammortizzatori che non prevedono il bloccaggio completo???
Tempo fa ho provato una torque di un amico...bloccando il monarch e pedalando in piedi sui pedali, il bobbing si sente ugualmente anche se in maniera ridotta...:hahaha:
 
se è previsto un blocco totale dell'ammortizzatore, azionando il suddetto blocco qualsiasi schema si comporta nello stesso modo, cioè sta fermo.
ti ritrovi in pratica a guidare una front.
diverso è il comportamento in caso di "blocchi" parziali, propedal, forti frenature alle basse velocità e via dicendo. in tal caso il comportamento segue le tipiche caratteristiche di ogni singolo schema.
sono cose che vanno valutate sul campo
 

mazzo89

Biker serius
10/6/09
164
1
0
Urbino
Visita sito
Bike
Trek 4300 [RIP] | Santa Cruz Heckler [On Sale] | Cannondale F29
se è previsto un blocco totale dell'ammortizzatore, azionando il suddetto blocco qualsiasi schema si comporta nello stesso modo, cioè sta fermo.
ti ritrovi in pratica a guidare una front.
diverso è il comportamento in caso di "blocchi" parziali, propedal, forti frenature alle basse velocità e via dicendo. in tal caso il comportamento segue le tipiche caratteristiche di ogni singolo schema.
sono cose che vanno valutate sul campo

Esatto proprio questo che intendevo. Non conoscendo bene il Monarch 3.3 in dotazione con la Butcher, non so bene se esso si blocca completamente o parzialmente (non mi sono mai informato)... in caso appunto che si blocchi parzialmente, mi piaceva sapere come si comporta lo schema con APP di Santacruz.
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Quoto, la Nickel è una trail bike e non una bici da cross country agonistico. Le doti richieste per la categoria della bici sono comodità, e soprattutto versatilità per potersi adattare a tutte le condizioni possibili.
5mm di "gioco" con la piattaforma chiusa sono più che accettabili, se non sono accettabili...non è la bici per te!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Molto belle le nuove sante quantomeno dal punto di vista estetico sono come al solito in linea con gli standard altissimi del marchio :-) (se capisce che sono un sc-fans??)
Per quanto riguarda la "messa in pensione" dell' heckler spero proprio che non si faccia, perchè sono convinto sia uno tra i migliori monocross mai prodotti (e infatti dopo due anni di assenza è recentemente tornata nel garage)..
La cosa che mi stupisce un pò leggendo il topic è leggere che alcuni non trovano particolarmente diverso un monocross da un sistema articolato sulla frenata!! azzo io ho un vpp ed un' heckler e la differenza (aldilà dell' escursione) che è per me lampante tra i due schemi di sospensione è proprio la risposta sulla frenata in discesa scassata.... il monocross si chiude e si irrigidisce... e il vpp no... non ci sono santi!!!!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
In Francia l'importatore ha messo questi prezzi consigliati al pubblico:

Butcher: 1559eu
Nickel: 1559eu


Io ho visto LTM, in Spagna: le fa 1299 (PVP, dovrebbe essere "Precio Venta Publico"... non capisco se listino o no). Se i prezzi fossero questi non sarebbero male (anche se mi sembra strano che costino meno di Heckler/Superlight che, dopo l'aumento estivo, sono sui 1700-1800 euro)

[EDIT]Ho visto solo ora la risposta di Cattivik: quindi indicativamente siamo sui 2000? Ahi[/EDIT]
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Io ho visto LTM, in Spagna: le fa 1299 (PVP, dovrebbe essere "Precio Venta Publico"... non capisco se listino o no). Se i prezzi fossero questi non sarebbero male (anche se mi sembra strano che costino meno di Heckler/Superlight che, dopo l'aumento estivo, sono sui 1700-1800 euro)

[EDIT]Ho visto solo ora la risposta di Cattivik: quindi indicativamente siamo sui 2000? Ahi[/EDIT]

Dalle notizie che ho io siamo abbastanza sotto i 2000, però non vorrei "spacciare" prezzi non ufficiali
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
A proposito del "ricollocamento" di Heckler, Superlight e Juliana, ho trovato un articolo su singletrackworld.com in cui si vede che i single pivot sono diventati davvero "entry-level": gamma ristretta di colori (due per modello, a quanto pare) e prezzi ribassati del 20%. Chissà che piano piano non riesca a prendere quella Heckler che mi è "scappata" 4 anni fa... ;-)

PS: mi pare o è cambiata anche la zona sterzo della Heckler?
 

bonilo

Biker novus
7/8/10
2
0
0
bologna
Visita sito
ciao a tutti ..ho letto tutti i post ma, non essendo un tecnico non riesco a scegliere tra le due....AIUTATEMI??????? ho una front oetzli con cui partecipo ad alcune granfondo... vorrei comprare una full...nickel o butcher....mi piace fare tantissima salita ...sterrati e bosco...non sono un gran amante delle discese...volevo una full da non stancarmi..ma divertirmi...aspetto pareri.....ciao:i-want-t::nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo