Santacruz hightower 29/27.5+

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Montassi pedali più leggeri e la sella che ho sulla Vanquish sarei sotto i 13

Ottimo peso, è un taglia M vero? Io con la L per andare sotto i 13 kg avrei dovuto comprare roba da gioielleria e non credo sarebbe nemmeno bastato (a meno di fare cose stupide come mettere gommine da xc).
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
In realtà il 46 lo usavo poco, ho cambiato per sfizio e curiosità più che altro. Infatti la stessa configurazione a 11V con cassetta 10-46 continuo a usarla con soddisfazione sulla Vanquish :mrgreen:

Stessa configurazione mia, 11v con 30t davanti e 10-46 garbaruk dietro. Si pedala benisismo e i salti tra i rapporti sono ottimi, solitamente sto su 39-42 ma quando serve non mi vergogno a mettere il 46.
 
  • Mi piace
Reactions: Pito and gargasecca

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Dopo parecchie migliaia di m di dislivello, anche in giri alpini importanti, dò il mio giudizio sulla suntour durolux 36.

Esagerata in solidità e precisione, ma per il mio uso è troppa roba. Alla fine il mezzo chilo aggiunto all'anteriore si sente.
Non è tanto il tempo a salire in sè, è che si ha proprio la sensazione di una bici meno reattiva.
In Park ci vado una volta l'anno mediamente. Per una bici da pedalare è esagerata.

Appena trovo un'occasione torno indietro e monto una pike, e la durolux la rivendo.
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Dopo parecchie migliaia di m di dislivello, anche in giri alpini importanti, dò il mio giudizio sulla suntour durolux 36.

Esagerata in solidità e precisione, ma per il mio uso è troppa roba. Alla fine il mezzo chilo aggiunto all'anteriore si sente.
Non è tanto il tempo a salire in sè, è che si ha proprio la sensazione di una bici meno reattiva.
In Park ci vado una volta l'anno mediamente. Per una bici da pedalare è esagerata.

Appena trovo un'occasione torno indietro e monto una pike, e la durolux la rivendo.
Anche secondo il mio parere per i miei giri una Pike RC2 basta e avanza, al momento continuo a usare la Lyrik, vedremo più in là...
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Classifica mensile dislivello positivo