Santacruz hightower 29/27.5+

Pito

Biker superioris
7/9/11
989
890
Torino
Bike
Transition Vanquish
Chi ha montato gli Offset Bushings sulla HT? Come incide il montaggio sull'angolo sella?

Pito

Biker superioris
7/9/11
989
890
Torino
Bike
Transition Vanquish
Chi ha montato gli Offset Bushings sulla HT? Come incide il montaggio sull'angolo sella?
Mi rispondo da solo, peggiora la situazione, quindi niente!

Intanto ho ceduto alle 12v :mrgreen:
D5D4874C-7DFC-4385-A10A-35D037A7467D.jpeg
il peso è rimasto praticamente identico
5B8E281E-E46B-407F-876E-3DA493FE3755.jpeg
Montassi pedali più leggeri e la sella che ho sulla Vanquish sarei sotto i 13

D-Lock

Biker marathonensis
13/1/07
4.369
2.675
45
Varese
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Montassi pedali più leggeri e la sella che ho sulla Vanquish sarei sotto i 13
Ottimo peso, è un taglia M vero? Io con la L per andare sotto i 13 kg avrei dovuto comprare roba da gioielleria e non credo sarebbe nemmeno bastato (a meno di fare cose stupide come mettere gommine da xc).

Pito

Biker superioris
7/9/11
989
890
Torino
Bike
Transition Vanquish
Ottimo peso, è un taglia M vero? Io con la L per andare sotto i 13 kg avrei dovuto comprare roba da gioielleria e non credo sarebbe nemmeno bastato (a meno di fare cose stupide come mettere gommine da xc).
No è una L, ero a cavallo delle 2 taglie e ho provato la più grande, molto soddisfatto della scelta

• Like
Reactions: gargasecca

gargasecca

Biker meravigliosus
17/8/05
15.490
3.132
44
--Roma--
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
No è una L, ero a cavallo delle 2 taglie e ho provato la più grande, molto soddisfatto della scelta
Che pp e corona avevi con l' 11v?
Penso che il 12v si d'obbligo su queste bici...l' 11v perfetto su una 27,5" e il 2x9v o 2x10v su una 26"... :mrgreen:

gargasecca

Biker meravigliosus
17/8/05
15.490
3.132
44
--Roma--
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Che pp e corona avevi con l' 11v?
Penso che il 12v si d'obbligo su queste bici...l' 11v perfetto su una 27,5" e il 2x9v o 2x10v su una 26"... :mrgreen:

D-Lock

Biker marathonensis
13/1/07
4.369
2.675
45
Varese
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
In realtà il 46 lo usavo poco, ho cambiato per sfizio e curiosità più che altro. Infatti la stessa configurazione a 11V con cassetta 10-46 continuo a usarla con soddisfazione sulla Vanquish :mrgreen:
Stessa configurazione mia, 11v con 30t davanti e 10-46 garbaruk dietro. Si pedala benisismo e i salti tra i rapporti sono ottimi, solitamente sto su 39-42 ma quando serve non mi vergogno a mettere il 46.

• Like
Reactions: Pito and gargasecca

ant

Biker extra
4/6/04
771
855
Tra i due laghi e il Moncuni
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - Wilier Jaroon "Brecciolina" - Cannondale F29 Si ForcaMozza
Dopo parecchie migliaia di m di dislivello, anche in giri alpini importanti, dò il mio giudizio sulla suntour durolux 36.

Esagerata in solidità e precisione, ma per il mio uso è troppa roba. Alla fine il mezzo chilo aggiunto all'anteriore si sente.
Non è tanto il tempo a salire in sè, è che si ha proprio la sensazione di una bici meno reattiva.
In Park ci vado una volta l'anno mediamente. Per una bici da pedalare è esagerata.

Appena trovo un'occasione torno indietro e monto una pike, e la durolux la rivendo.

• Like
Reactions: Pito

Pito

Biker superioris
7/9/11
989
890
Torino
Bike
Transition Vanquish
Dopo parecchie migliaia di m di dislivello, anche in giri alpini importanti, dò il mio giudizio sulla suntour durolux 36.

Esagerata in solidità e precisione, ma per il mio uso è troppa roba. Alla fine il mezzo chilo aggiunto all'anteriore si sente.
Non è tanto il tempo a salire in sè, è che si ha proprio la sensazione di una bici meno reattiva.
In Park ci vado una volta l'anno mediamente. Per una bici da pedalare è esagerata.

Appena trovo un'occasione torno indietro e monto una pike, e la durolux la rivendo.
Anche secondo il mio parere per i miei giri una Pike RC2 basta e avanza, al momento continuo a usare la Lyrik, vedremo più in là...

• Like
Reactions: ant