Santacruz hightower 29/27.5+

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.281
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++

Sei stato chiarissimo e ti ringrazio. Al momento nel mio bronson ho un canecreek inline ad aria e pur non bloccando completamente si pedala molto bene anche su asfalto (complice anche il vpp probabilmente), speravo che anche con ammo a molla bloccabili fosse lo stesso ma da quanto dici mi sono sbagliato.

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.801
713
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io non sono il riferimento, è peró descritto oltre da quello che ho potuto provare su test che confermano quello che ho scritto però alcuni tester piace più il non blocco del molla rispetto al troppo blocco dell’aria..
a me piace che quando voglio il blocco sia granitico o quasi ma non è la regola.. io se sento bobbare mi disturba..

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.384
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per una serie di motivi tecnici piuttosto lunghi da spiegare, e sempre generalizzando, un ammortizzatore che va bene in discesa non può avere anche un blocco totale. Salvo espedienti particolare che non conosco (e non è detto non esistano, magari su ammortizzatori meno comuni) non è proprio possibile avere tutte e due le cose.
Per avere un blocco efficace serve precaricare molto il pacco lamellare e mettere delle lamelle di diametro grande che comprano completamente i passaggi, queste cose lo rendono peggiore in discesa.
Il blocco del cane creek è il migliore mai avuto perché blocca anche il rebound oltre alla compressione, ed oltretutto è regolabile in infinite posizioni, anche col remoto.

Ultima modifica:
Reactions: Andrea321

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ragazzi scusate..domanda molto stupida..come si pedala una Hightower 29 carbon C del 2016 con 150/150?..la sto valutando come bici tuttofare,che comprenda giornate in Park qualche volta l'anno,giri post lavoro con trasferimento su asfalto e ciclabile,giri alpini estivi e discese di tutti i tipi..prenderebbe il posto di un camber comp carbon 2015 modificata a 130-130 che per me è la bici perfetta per il mio utilizzo ma che comincia a sentire il peso degli anni..so che è come chiedere all'oste se è buono il proprio vino,ma mi piacerebbe avere una sorta di "recensione" da chi la possiede e la usa per i miei stessi giri..altra domanda..sono basso 170cm,una taglia M potrebbe andare?..cavallo sono tra 69 e 70..grazie mille a chi mi vorrà aiutare

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.801
713
0
Visita sito
Bike
Senza motore
È la bici giusta per quello che hai descritto..
come peso rimani vicino alla camber..
si taglia M

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Intanto grazie..devo eventualmente valutare cose particolari rispetto alla specy?..il carro soprattutto come lavora?..purtroppo la camber come dicevo è la bici che mi rispecchia in tutto e per tutto..non vorrei finire su un mezzo che in salita non sale e in discesa sia sovradimensionato

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra

Valuta anche la nuova Yeti Sb 130 uscita da poco mio amico che l’ha presa proprio in sostituzione della HT la reputa una ottima alternativa evoluta.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Valuta anche la nuova Yeti Sb 130 uscita da poco mio amico che l’ha presa proprio in sostituzione della HT la reputa una ottima alternativa evoluta.

devo vedere il budget..sto contattando qualche negozio per vedere se rientrano la mia e ho anche messo un annuncio nel mercatino..ma essendo totalmente custom è difficile dare un valore e capire come muoversi

la yeti assolutamente non me la posso permettere

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Stai valutando solo la LT oppure anche la 135? Non che cambi tantissimo ma la "originale" si avvicina più alla Camber tua ed è un filo meno spinta sulle geometrie, quindi anche più pedalabile.

Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Stai valutando solo la LT oppure anche la 135? Non che cambi tantissimo ma la "originale" si avvicina più alla Camber tua ed è un filo meno spinta sulle geometrie, quindi anche più pedalabile.
la LT da 150 Luca,ne sto addocchiando un paio nel mercatino..un negozio qua che vende Santa mi ha detto che alla fne si pedalano uguali

70 di cavallo o altezza sella???
Direi la seconda, io sono alto come te, cavallo 82 e altezza sella 73...
si intendevo sella..ho fatto un mix..misurato ptima nel fare le foto e sono a 71.5,ricordavo meno

Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
la LT da 150 Luca,ne sto addocchiando un paio nel mercatino..un negozio qua che vende Santa mi ha detto che alla fne si pedalano uguali

si intendevo sella..ho fatto un mix..misurato ptima nel fare le foto e sono a 71.5,ricordavo meno
Io, la 5010, ce l'ho in taglia M.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike

Non ho mai provato una LT quindi non saprei dirti, però immagino si pedalino bene entrambe. Io ho solo spinto un bel po' sull'avanzamento sella per compensare l'angolo, fatto questo è perfetta.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io, la 5010, ce l'ho in taglia M.
regalamela..

Non ho mai provato una LT quindi non saprei dirti, però immagino si pedalino bene entrambe. Io ho solo spinto un bel po' sull'avanzamento sella per compensare l'angolo, fatto questo è perfetta.
ecco Luca..tu hai visto come pedalo e come guido,hai visto la mia bici con tutte le varie modifiche e hai visto quanto sono nano..secondo te faccio la scelta giusta??

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.801
713
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ho avuto camber 2016 con 130 davanti, pedalo meglio la ht lt come geometrie postura e vpp.. la camber non era male ma impennava sul ripido.. peso sono tutte uguali..
ti direi vai tranquillo, però controlla che abbia ammo originale, lavora benissimo il fox evol sia per pedalare che scendere..

Reactions: tunerz

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
regalamela..[emoji2]

ecco Luca..tu hai visto come pedalo e come guido,hai visto la mia bici con tutte le varie modifiche e hai visto quanto sono nano..secondo te faccio la scelta giusta??
Ahahhah, si ma abbiamo furgonato, che ne so come pedali in salita ahahhah.

Secondo me, avessi avuto la camber originale ti avrei detto di provare la tallboy, ma per come l'hai estesa tu una hightower ci sta. Io andrei onestamente di 135 e non di LT però è la mia opinione.

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.801
713
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io ho girato la bici ma gli ugulli non posso raggiungerli con la pistola, li intravedo la sotto.. irraggiungibili, se sgonfiassi l’ammo e comprimessi il carro allora riuscirei..
però mi hanno sempre sconsigliato di sgonfiare tutto l’ammo e comprimerlo perchè potrei compromettere il funzionamento se del grassetto vada nelle flange, ne sapete qualcosa di più ? È una fake news ?

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ottimo grazie delle dritte..quella che sto puntando credo sia una 2016..è rossa con le scritte sull'arancio mi pare..che ammo dovrebbe avere??..perchè di quelle che ho visto una monta dvo,una monarch plus e una fox..

Non saprei che bici prendere!
ti do la camber..

in salita soffro come in discesa..o spingo come abbiamo fatto..
cmq volevo qualcosa con più escursione giusto per avere quel qualcosa in più in discesa e nei park rispetto alla camber

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo