Santacruz hightower 29/27.5+

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
ottimo grazie delle dritte..quella che sto puntando credo sia una 2016..è rossa con le scritte sull'arancio mi pare..che ammo dovrebbe avere??..perchè di quelle che ho visto una monta dvo,una monarch plus e una fox..[emoji2]


ti do la camber..[emoji2]


in salita soffro come in discesa..o spingo come abbiamo fatto..[emoji2]
cmq volevo qualcosa con più escursione giusto per avere quel qualcosa in più in discesa e nei park rispetto alla camber
Ah allora vai di LT. Anche se comunque ho visto diversi con la 135 portare il davanti a 150 e resta praticamente uguale, ci sto pensando anche io se/quando riesco a cambiare la Revelation.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ah allora vai di LT. Anche se comunque ho visto diversi con la 135 portare il davanti a 150 e resta praticamente uguale, ci sto pensando anche io se/quando riesco a cambiare la Revelation.

ottimo grazie..sto cmq valutando anche altro,tipo stumpjumper fsr,specy enduro 2015,jeffsy..insomma,una trail incazzosa..ma la santa mi è sempre piaciuta,cavo freno posteriore a parte
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
ottimo grazie delle dritte..quella che sto puntando credo sia una 2016..è rossa con le scritte sull'arancio mi pare..che ammo dovrebbe avere??..perchè di quelle che ho visto una monta dvo,una monarch plus e una fox..:smile:


ti do la camber..:smile:


in salita soffro come in discesa..o spingo come abbiamo fatto..:smile:
cmq volevo qualcosa con più escursione giusto per avere quel qualcosa in più in discesa e nei park rispetto alla camber
Ammo rock shox la 2016
2017 fox
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
esteticamente..tutti i cavi interni tranne quello..e non mi piace proprio dove lo hanno fatto passare..sicuro comodo,ma orribile

La 2016 è 135 mm, la LT è 2017 e comunque è o grigia o giallovede
sto valutando queste
https://mercatino.mtb-mag.com/p-493002-Bici-usata-Santa-Cruz-Hightower-C-
https://mercatino.mtb-mag.com/p-495491--Santa-Cruz-hightower--carbon-C-tg-M--29-27-5,-plus
https://mercatino.mtb-mag.com/p-491676-RIBASSO-vendo-santa-cruz-hightower

il venditore del primo link,mi ha confermato l'escursione 150/150
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
esteticamente..tutti i cavi interni tranne quello..e non mi piace proprio dove lo hanno fatto passare..sicuro comodo,ma orribile


sto valutando queste
https://mercatino.mtb-mag.com/p-493002-Bici-usata-Santa-Cruz-Hightower-C-
https://mercatino.mtb-mag.com/p-495491--Santa-Cruz-hightower--carbon-C-tg-M--29-27-5,-plus
https://mercatino.mtb-mag.com/p-491676-RIBASSO-vendo-santa-cruz-hightower

il venditore del primo link,mi ha confermato l'escursione 150/150
Nessuna delle 3 è una LT originale, probabilmente hanno cambiato il link per portarle a 150 ma sono 135 native
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
esteticamente..tutti i cavi interni tranne quello..e non mi piace proprio dove lo hanno fatto passare..sicuro comodo,ma orribile


sto valutando queste
https://mercatino.mtb-mag.com/p-493002-Bici-usata-Santa-Cruz-Hightower-C-
https://mercatino.mtb-mag.com/p-495491--Santa-Cruz-hightower--carbon-C-tg-M--29-27-5,-plus
https://mercatino.mtb-mag.com/p-491676-RIBASSO-vendo-santa-cruz-hightower

il venditore del primo link,mi ha confermato l'escursione 150/150
Personalmente mi orienterei sulla cc ovvero la terza.. poi però devi pensare a metterci le 29 e un 500 euro ci vogliono, quindi proverei a trattare magari senza ruote... se poi ti intriga plus è un’altro discorso..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Personalmente mi orienterei sulla cc ovvero la terza.. poi però devi pensare a metterci le 29 e un 500 euro ci vogliono, quindi proverei a trattare magari senza ruote... se poi ti intriga plus è un’altro discorso..

le 29 le avevo già preventivate..ho giusto due cerchi carbon smonatti in garage..potrei vendere i miei mozzi e montarli..no problema per quello..mi ispiarava quella con la selva perchè il negozio mi aveva detto che avrei potuto trapiantare eagle e cura che ho sulla mia,così da migliorare..cmq tutto dipende dalla vendita della mia,ma salvo colpi di scena penso starò su santa
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Si a me hanno dato la pistola ingrassatore e una cartuccia di grasso in dotazione con la bici nuova. Tra l’altro trovo molto utile e pratico averla in casa, io ogni tre uscite due pompate di grasso le do non tanto per ingrassare quanto perché il grasso spara fuori lo sporco che è quello che più di tutti fa danno, è un’ operazione da un minuto che ha dei grandi vantaggi.
Ricapitolando, sulla hitgtower lt e su tallboy 3 non si possono raggiungere direttamente gli ugelli di ingrassaggio.
Sgonfiare l’ammo credo che non sia la cosa giusta, forse meglio togliere la vite dello stelo così da liberare il carroe poterlo comprimere da poter raggiungere gli ugelli.
Per curiosità, che bici hai che riesci a farlo senza dover far nessuna manovra???
Quella in foto e nel video penso sia una talboy o bronson vecchio modello...
Stamattina abbiamo guardato un nomad 3 di un mio amico ed anche i suoi ugelli non sono raggiungibili direttamente..
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ricapitolando, sulla hitgtower lt e su tallboy 3 non si possono raggiungere direttamente gli ugelli di ingrassaggio.
Sgonfiare l’ammo credo che non sia la cosa giusta, forse meglio togliere la vite dello stelo così da liberare il carroe poterlo comprimere da poter raggiungere gli ugelli.
Per curiosità, che bici hai che riesci a farlo senza dover far nessuna manovra???
Quella in foto e nel video penso sia una talboy o bronson vecchio modello...
Stamattina abbiamo guardato un nomad 3 di un mio amico ed anche i suoi ugelli non sono raggiungibili direttamente..

Io avevo, perché l’ho appena venduta, una Santacruz Tallboy Ltc , e l’accesso agli ugelli era diretto e facile .
Ora sto aspettando che arrivi la Yeti
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Sei stato chiarissimo e ti ringrazio. Al momento nel mio bronson ho un canecreek inline ad aria e pur non bloccando completamente si pedala molto bene anche su asfalto (complice anche il vpp probabilmente), speravo che anche con ammo a molla bloccabili fosse lo stesso ma da quanto dici mi sono sbagliato.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ciao, io ho Bronson 2017 prima con monarch plus Devon air. Ora con Fox Dhx2 a molla. Faccio giri da circa 35km per 1500ml di dislivello. Non tornerei mai indietro. Non mette quasi mai il blocco che peraltro blocca molto meglio del monarch. La molla dopo il sag risulta molto più sostenuta quindi secondo me molto più piacevole da pedalare. Per non parlare chiaramente della superiorità in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ciao, io ho Bronson 2017 prima con monarch plus Devon air. Ora con Fox Dhx2 a molla. Faccio giri da circa 35km per 1500ml di dislivello. Non tornerei mai indietro. Non mette quasi mai il blocco che peraltro blocca molto meglio del monarch. La molla dopo il sag risulta molto più sostenuta quindi secondo me molto più piacevole da pedalare. Per non parlare chiaramente della superiorità in discesa.
in effetti leggo che alcuni, neanche su asfalto (a meno forse di non alzarsi in piedi sui pedali) mettono la prima posizione di massimo blocco sugli ammo ad aria ma pedalano con la seconda o addirittura ad ammo completamente aperto (probabilmente per il fatto che il vpp già fa tanto di suo), da qui l'idea che forse anche con un ammo a molla e un blocco decente si potesse pedalare comunque bene.
Ma il quesito più grande (e al momento senza risposta) è: avvertirò dei benifici tangibili in discesa passando dal mio bronson anno 2015 (molto leggero, 12,7kg) ad un hightower (che non riuscirò mai a montare così leggero per via del mio budget) ? Il tutto ovviamente senza sacrificare la salita.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.406
992
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Ciao esperti di Santa Cruz.

Secondo voi la Hightower in taglia L può andare bene per me che sono 177cm per 85cm di cavallo?

Qualcuno sa dirmi se la Hightower C in kit S esce con il telescopico da 125 o da 150?

Qualcuno sa dirmi quanto potrebbe pesare? I 12,88 Kg dichiarati mi sembrano un po' poco realistici...
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ciao esperti di Santa Cruz.

Secondo voi la Hightower in taglia L può andare bene per me che sono 177cm per 85cm di cavallo?

Qualcuno sa dirmi se la Hightower C in kit S esce con il telescopico da 125 o da 150?

Qualcuno sa dirmi quanto potrebbe pesare? I 12,88 Kg dichiarati mi sembrano un po' poco realistici...

Secondo me la L è la tua taglia, ma puoi pedalare anche su M con più fuorisella.
Il telescopico è assolutamente da 150.
Il peso non so dirti neanche la mia quanto pesa, ma a occhio e croce sarà 13.5/14 a meno di allestimenti ricercati/costosi.
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
175
170
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
Ciao a tutti, scrivo solo perchè non avevo mai notato questa sezione dedicata all'hightower, io ho avuto un HT versione originale, poi modificata con link Lt e dhx2 , ora ho un LT 2019 usata sia ad aria che con ammo a molla dnm. Sempre taglia M , se qualcuno ha curiosità nel mio piccolo ho sperimentato abbastanza su questa bici.
 

Allegati

  • IMG-1638.JPG
    IMG-1638.JPG
    400,5 KB · Visite: 58
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo