Santacruz Bronson

Cavalera cicli

Biker popularis
8/1/13
84
21
0
40
Bassano del Grappa
www.cavalera.it
Bike
Santa Cruz
Ho provato le ruote cobalt2 e si scentravano ad ogni uscita
Ho provato il kronolog sperando che la sua sezione schiacciata eliminasse il gioco laterale, è il reggisella con il maggior gioco laterale che ho mai usato,inoltre ora perde anche pressione..vediamo cosa mi dicono dall'assistenza...
Ora i pedali, confermo le impressioni negative espresse da altri nelle pagine precedenti... Secondo me hanno un'aggancio troppo duro e non regolabile,quando si é agganciati stando sui pedali in discesa si ha sempre la sensazione di galleggiare sul pedale, in particolare con la tacchetta "morbida" (quella con lo sgancio facilitato) non mi sento mai sicuro come con degli SPD tradizionali, inoltre (questi ultimi due sono dipesi quasi sicuramente dalle scarpe) lo sgancio in certe posizioni é difficile perché bisogna girare molto il piede e si tocca la pedivella non riuscendo a completare lo sgancio e infine (sempre forse colpa delle scarpe) la superfice d'appoggio aumentata in discesa piu che un pregio mi é sembrato un fastidio,perché preme a metá piede dando molto fastidio....
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ho provato le ruote cobalt2 e si scentravano ad ogni uscita
Ho provato il kronolog sperando che la sua sezione schiacciata eliminasse il gioco laterale, è il reggisella con il maggior gioco laterale che ho mai usato,inoltre ora perde anche pressione..vediamo cosa mi dicono dall'assistenza...
Ora i pedali, confermo le impressioni negative espresse da altri nelle pagine precedenti... Secondo me hanno un'aggancio troppo duro e non regolabile,quando si é agganciati stando sui pedali in discesa si ha sempre la sensazione di galleggiare sul pedale, in particolare con la tacchetta "morbida" (quella con lo sgancio facilitato) non mi sento mai sicuro come con degli SPD tradizionali, inoltre (questi ultimi due sono dipesi quasi sicuramente dalle scarpe) lo sgancio in certe posizioni é difficile perché bisogna girare molto il piede e si tocca la pedivella non riuscendo a completare lo sgancio e infine (sempre forse colpa delle scarpe) la superfice d'appoggio aumentata in discesa piu che un pregio mi é sembrato un fastidio,perché preme a metá piede dando molto fastidio....

Le ruote sono una ciofeca solo a guardarle,servono per bellezza e a fare le foto...il kronolog non ho mai capito come gli si può dar fiducia.
L'unica cosa che si salva della CB sono i pedali,i difetti che menzioni sono caratteristiche,la sensazione di ''galleggiare'' è data dal fatto che al confronto di Shimano i CB hanno abbastanza lasco così puoi muovere comunque il piede,l'aggancio troppo duro non saprei che dire sinceramente,lo sgancio sì con le pedivelle parallele non è dei migliori (ma non mi sembra capiti spesso almeno a me) e la superficie d'appoggio dipende dalle scarpe.
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Mallet bocciati clamorosamente...terzo componente crank che provo sulle mie bici e terza delusione totale...

Anche per me bocciati!!
Quando sono nuovi vanno che è una meravigli,però è inaccettabile che dopo qualche mese l'aggancio diventi insicuro!!più di una volta mi si sono staccati in fase aerea durante un salto!!!
È da più di un anno che uso shimano senza questo problema...
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
ieri triplo crash test superato alla grande :-) però con neve e fango il link basso del vpp è davvero un accumulatore di schifezze...qualcuno ha provato a coprirlo in qualche modo??

ecco alcune foto della protezione che ho fatto..
Copertone sagomato e un adesivo spugnoso per attutire ulteriormente.
Due fascette e passa la paura...
Prima foto si vede la fascetta inserita sotto al Perno VPP (questa fascetta l'ho legata alla fascetta che sta più in alto) e notare anche la spugna
Seconda foto, vedete una sola fascetta.. la sec ancora la dovevo mettere... e ho rifilato anche i bordi del copertone..troppo larghi

Ultima foto si vede il parafango posteriore .. per riparare zona VPP ( fatto con lo stesso materiale dei parafanghi Mash Guard)
 

Allegati

  • 2013-12-29 15.20.19.jpg
    2013-12-29 15.20.19.jpg
    42,2 KB · Visite: 125
  • 2013-12-28 17.40.33.jpg
    2013-12-28 17.40.33.jpg
    47 KB · Visite: 131
  • 2013-12-30 15.01.45.jpg
    2013-12-30 15.01.45.jpg
    32,4 KB · Visite: 116

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
LA MIA BRONSON.. sono stra soddisfatto..
anche se ci sono cose che sono da sistemare.... tipo ho dovuto togliere il BASH e mettere una corona doppia per evitare fastidi con il deragliatore posteriore... che strusciava con marce basse o alte.. na palla..
Notare il TENDICATENA come scende quando l'ammo è a pacco... riduce di molto la luce sotto la bike.. e non mi piace..
Infatti l'ho subito rimoso..
E poi non tende una mazza quando l'ammo si abbassa.. anche il tendi si abbassa diminuendo il tiro... un controsenso no?
 

Allegati

  • IMG-20140126-WA0000[1].jpg
    IMG-20140126-WA0000[1].jpg
    59,7 KB · Visite: 118

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo