Santacruz Bronson

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
La qualità è scadente. Non potevo fare meglio al chiuso; se avessi bisogno di foto migliori chiedi pure:celopiùg:
Per la cronaca, la qualità delle foto mortifica i componenti. Dal vivo rendono moooolto di più. E funzionano alla grande:cucù:
Ad modo eccole:
Spettacolo!!!è bellissima,complimenti!!
Il manubrio è quello in carbonio?
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Spettacolo!!!è bellissima,complimenti!!
Il manubrio è quello in carbonio?

Grazie. E dal vivo rende ancora meglio, è stupenda. Le foto non le rendono giustizia. L'effetto opaco/lucido è replicato sulla sella e l'occhio è appagato (sembra che debbano essere vendute congiuntamente):cucù:
Si tratta di alluminio; la scelta era tra questa e la havoc :spetteguless:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
La qualità è scadente. Non potevo fare meglio al chiuso; se avessi bisogno di foto migliori chiedi pure:celopiùg:
Per la cronaca, la qualità delle foto mortifica i componenti. Dal vivo rendono moooolto di più. E funzionano alla grande:cucù:
Ad modo eccole:

Come fai ad avere le ruote tanto pulite?!
A me non vengono così nemmeno lavandola con la pompa in giardino!

In ogni caso, gran bel mezzo
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
:fantasm: bella la borraccia sul tavolino!!!:hahaha::hahaha::celopiùg:

Pensa che tra tutte quelle che ho è la più bella:celopiùg:

complimenti .. gran bel mezzo.. anche la moglie sarà contenta di di averla per casa...

Ehhhh, contentissima .... non ti dico. Scherzo, è super paziente. Diciamo che la bici (la mia amante) è parte del focolare domestico:cucù:

Come fai ad avere le ruote tanto pulite?!
A me non vengono così nemmeno lavandola con la pompa in giardino!

In ogni caso, gran bel mezzo


Acqua, pennello e muc off:spetteguless:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Pensa che tra tutte quelle che ho è la più bella:celopiùg:



Ehhhh, contentissima .... non ti dico. Scherzo, è super paziente. Diciamo che la bici (la mia amante) è parte del focolare domestico:cucù:




Allora sei doppiamente fortunato... bici eccezionale. molgie paziente.. cosa vuoi di più dalla vita.

Grazie:celopiùg:
Ma come si dice ...... le bici passano e le mogli restano:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Cavalera cicli

Biker popularis
8/1/13
84
21
0
40
Bassano del Grappa
www.cavalera.it
Bike
Santa Cruz
non seguo molto il forum :specc:... mi ero perso questo 3d sulla mia "mania del momento" : la Bronson, è da quando è uscita che ci muoio letteralmente dietro, ci sono delle foto ad expobici di me in contemplazione del 20th DSB che sono inquietanti..dopo la suddetta fiera ho "rotto il salvadanaio" e ne sono diventato un felice possessore (oltre che rivenditore:mrgreen:)

Tutte quelle che sono le mie impressioni, dubbi e riflessioni dei miei primi 2 mesi di utilizzo sono state già affrontate in queste 23 pagine, quindi mi limito a postare la mia amata con le varie evoluzioni...

Il montaggio è completamente custom, e in continua evoluzione, in principio è nata così:


g4yj.jpg


Telaio: Santa Cruz Bronson Carbon (taglia M)
Forcella: Rock Shox Pike RCT3 160mm
Ammo: Fox Float CTD Kashima
Trasmissione: Sram X01
Freni: Formula RX (provvisori)
Ruote: Mavic Crossmax Enduro 650b
Tubeless: Hutchinson/Mavic Ant. 2.4 Post. 2.2
Manubrio: Easton Havoc 35 800mm
Attacco: Easton Havoc 35 50mm
Reggisella: Rock Shox Reverb Stealth
Sella: Dirty Zero Team
Pedali: Exustar Flat
Sterzo: Cane Creek 40
Manopole: ESI Grip

Peso 12.7 (tutto compreso, 180g di slime, 1030g gomma ant. 865g gomma post.)

altre foto di dettagli e pesi sono nel mio facebook

Le prime modifiche sono state:

Ammo: Rock Shox Monarch +
Freni: Hope Tech3 E4
Tubeless posteriore: Maxxis Hig Roller 2 TR EXO 3C
Sella: Dirty Native Team

(2cm di spessore portati sopra per abbassare il manubrio)

rwgf.jpg



I freni erano nel progetto iniziale, i Formula li avevo messi provvisoriamente, di hope confermo quello che dicono in molti: "una volta che li provi non torni più indietro"

Il Tubeless posteriore non mi convinceva già dalle prime prove al demoday a Padova (Ibis Mojo hdr), poi appena provato sul fango ho avuto la conferma che non faceva per me...

La sella Dirty Zero è fatta per il DH e si conferma tale (punta troppo spessa per i miei gusti) con la Native mi trovo molto meglio

Il Monarch è una scelta principalmente "commerciale" lavoro quasi esclusivamente con RS e ci tengo a provare più componenti possibili, per quanto riguarda il piggyback non credo di riuscire mai a sfruttarlo finchè non andrò a San Martino quest'estate..

il manubrio va basso per me (1.73) con quei 2cm in più mi continuavo a "dare il manubrio sui denti" ad ogni rampa...

le ultime modifiche in ordine di tempo sono:

Manubrio: ENVE DH 800mm
Attacco: ENVE 100mm

4etb.jpg



L'attacco da 100 per il momento mi sembra l'ideale per i giri pedalati (con il 50 mi sentivo troppo corto, magari quest'estate al bikepark può tornare utile, ma per ora molto meglio più lungo)

Il manubrio ENVE è incredibile, sicuramente assieme alla lunghezza dell'attacco ha fatto la differenza, ma anche la leggerezza percepita nella guida mi ha fatto impressione già dalla prima uscita.
La larghezza di 800mm avendo allungato l'attacco è diventata esagerata, a breve lo porterò a 780, e forse poi adirittura a 760...

Ultima modifica (per ora :artista:)

Pedali: crankbrothers mallet 2 (avrei voluto i DH, ma con i colori siamo già al limite, il rosso proprio non si poteva vedere)

iiw2.jpg
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
non seguo molto il forum :specc:... mi ero perso questo 3d sulla mia "mania del momento" : la Bronson, è da quando è uscita che ci muoio letteralmente dietro, ci sono delle foto ad expobici di me in contemplazione del 20th DSB che sono inquietanti..dopo la suddetta fiera ho "rotto il salvadanaio" e ne sono diventato un felice possessore (oltre che rivenditore:mrgreen:)

L'attacco da 100 per il momento mi sembra l'ideale per i giri pedalati (con il 50 mi sentivo troppo corto, magari quest'estate al bikepark può tornare utile, ma per ora molto meglio più lungo)

Il manubrio ENVE è incredibile, sicuramente assieme alla lunghezza dell'attacco ha fatto la differenza, ma anche la leggerezza percepita nella guida mi ha fatto impressione già dalla prima uscita.
La larghezza di 800mm avendo allungato l'attacco è diventata esagerata, a breve lo porterò a 780, e forse poi adirittura a 760...

Ultima modifica (per ora :artista:)

Pedali: crankbrothers mallet 2


perchè hai messo i Mallet 2 ? ... io li ho dovuti togliere....
 

Cavalera cicli

Biker popularis
8/1/13
84
21
0
40
Bassano del Grappa
www.cavalera.it
Bike
Santa Cruz
mi trovo meglio con gli attacchi (quando si sganciano...) con questi ho già fatto un volo epico provandola sabato dentro al negozio in mezzo a dei clienti, una delle peggio figure della mia vita :hahaha: ora ho sistemato aggiungendo dei washer per staccare il pedale dalla pedivella e limando la gomma sotto la scarpa (Shimano DX, in attesa delle nuove 5.10 in arrivo a Marzo...) speriamo non mi freghino alla prima prova su strada :azz-se-m:
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
mi trovo meglio con gli attacchi (quando si sganciano...) con questi ho già fatto un volo epico provandola sabato dentro al negozio in mezzo a dei clienti, una delle peggio figure della mia vita :hahaha: ora ho sistemato aggiungendo dei washer per staccare il pedale dalla pedivella e limando la gomma sotto la scarpa (Shimano DX, in attesa delle nuove 5.10 in arrivo a Marzo...) speriamo non mi freghino alla prima prova su strada :azz-se-m:

io ho le 5.10 e lo sgancio è quasi impossibile anche con il distanziale sotto le tacchette. Con le scarpe da Xc invece lo sgancio va bene .
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Mallet? Io usavo vasellina sprai da applicare sul pedale, e aiutava molto.
Adesso passatk a time, sono rinato altra storia

Allora quanto avevo notato è giusto ! ... ci ho rimesso 25 euro ma è stato meglio venderli ... tra l'altro su giri enduro /freeride avere gli attacchi secondo me non ha molto senso... sulla Stumpjumper e giri XC invece credo possa avere un senso

quale modello TIME hai preso ?
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
io se posso leggo poco e provo tanto.
il mio sivende li ha in test, provati e subito comprati, ottimo aggancio anche con fango estremo (roba che con shimano dovevo togliere il fango con un bastoncino dalla suola) sgancio facilissimo, inoltre possibilita di regolare la tensionatora per indurirli o ammorbidirli per semplificare la manovra di sgancio ma la caratteristica che piu mi piace e'la semplicita' di aggancio in tutte le siatuazioni, vengo da anni di flat ma non li rimpiango x nulla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo