Santacruz Bronson

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Ciao raga,ho preso anch'io da un po' una bronson c. È montata col kit standard ma ci ho fatto mettere una Pike da 160mm,xx1,guarnitura Race face Next sl e freni XTR.Manubrio e stem sono ancora in via di definizione,anche se il manubrio sarà un Enve dh carbon,lo stem ha bisogno di essere valutato un attimo,perché ad esempio sulla Ibis mojo hd che avevo prima ne usavo uno da 50,sulla bronson questa misura la trovo troppo corta,nn per la parte discesistica,ma per la salita... Dunque sarà almeno un 60 o 65mm.

La prima cosa che mi ha impressionato salendoci,è stato il piantone sella,bello verticale,rispetto alla mojo hd,questa si pedala in maniera molto,ma dico molto!più comoda.. In più mi sembra che bobbi meno.
In discesa è veramente goduriosa!sulla ibis avevo il Dhx air come ammo,mi aspettavo che la bronson fosse un po' più nervosa col float,invece x i sentieri che ho fatto,per il momento,devo dire che nn mi pare assolutamente "scorbutica"
Per quanto riguarda l'anteriore,la Pike è una forka veramente valida. Sempre bella sostenuta, e molto sensibile!

Tirando le somme,l'unica cosa negativa,per il momento,che ho riscontrato è il prezzo!! Per il resto super bici!!
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Ciao raga,ho preso anch'io da un po' una bronson c. È montata col kit standard ma ci ho fatto mettere una Pike da 160mm,xx1,guarnitura Race face Next sl e freni XTR.Manubrio e stem sono ancora in via di definizione,anche se il manubrio sarà un Enve dh carbon,lo stem ha bisogno di essere valutato un attimo,perché ad esempio sulla Ibis mojo hd che avevo prima ne usavo uno da 50,sulla bronson questa misura la trovo troppo corta,nn per la parte discesistica,ma per la salita... Dunque sarà almeno un 60 o 65mm.

La prima cosa che mi ha impressionato salendoci,è stato il piantone sella,bello verticale,rispetto alla mojo hd,questa si pedala in maniera molto,ma dico molto!più comoda.. In più mi sembra che bobbi meno.
In discesa è veramente goduriosa!sulla ibis avevo il Dhx air come ammo,mi aspettavo che la bronson fosse un po' più nervosa col float,invece x i sentieri che ho fatto,per il momento,devo dire che nn mi pare assolutamente "scorbutica"
Per quanto riguarda l'anteriore,la Pike è una forka veramente valida. Sempre bella sostenuta, e molto sensibile!

Tirando le somme,l'unica cosa negativa,per il momento,che ho riscontrato è il prezzo!! Per il resto super bici!!

complimenti, bel montaggio. io con la L ho lo stem da 50 e mi trovo bene, sono 183.
anch'io me l'aspettavo più nervosa, il negoziante mi aveva detto questo paragonandola alla nomad che usavo, devo dire che invece mi trovo meglio anch'io con la bronson
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
complimenti, bel montaggio. io con la L ho lo stem da 50 e mi trovo bene, sono 183.
anch'io me l'aspettavo più nervosa, il negoziante mi aveva detto questo paragonandola alla nomad che usavo, devo dire che invece mi trovo meglio anch'io con la bronson
è molto simile alla tua!!A parte le ruote..Subito volevo quasi prenderla col float-x,ma al momento nn ne sento la necessità,visto che il carro lo trovo molto reattivo..
 

Allegati

  • IMG_1990.jpg
    IMG_1990.jpg
    62,6 KB · Visite: 119
  • IMG_1993.jpg
    IMG_1993.jpg
    61,7 KB · Visite: 99

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
12,5 con pedali exustar. adesso la faccio dimagrire un po', sto aspettando le gomme che ho ordinato e che dovrebbero limare ancora qualche etto, davanti hans dampf 2.35 trailstar e dietro rock razor 2.35 snake skin

Io per farla dimagrire dovrei lavorare sulle ruote. Consigli per un paio di assemblate?

Ciao raga,ho preso anch'io da un po' una bronson c. È montata col kit standard ma ci ho fatto mettere una Pike da 160mm,xx1,guarnitura Race face Next sl e freni XTR.Manubrio e stem sono ancora in via di definizione,anche se il manubrio sarà un Enve dh carbon,lo stem ha bisogno di essere valutato un attimo,perché ad esempio sulla Ibis mojo hd che avevo prima ne usavo uno da 50,sulla bronson questa misura la trovo troppo corta,nn per la parte discesistica,ma per la salita... Dunque sarà almeno un 60 o 65mm.

La prima cosa che mi ha impressionato salendoci,è stato il piantone sella,bello verticale,rispetto alla mojo hd,questa si pedala in maniera molto,ma dico molto!più comoda.. In più mi sembra che bobbi meno.
In discesa è veramente goduriosa!sulla ibis avevo il Dhx air come ammo,mi aspettavo che la bronson fosse un po' più nervosa col float,invece x i sentieri che ho fatto,per il momento,devo dire che nn mi pare assolutamente "scorbutica"
Per quanto riguarda l'anteriore,la Pike è una forka veramente valida. Sempre bella sostenuta, e molto sensibile!

Tirando le somme,l'unica cosa negativa,per il momento,che ho riscontrato è il prezzo!! Per il resto super bici!!

Stupenda. Del kit standard le è rimasto ben poco. Complimenti, ottimo montaggio:celopiùg:
Concordo con te sulla pedalabilità e sul fatto che sia una bici molto "facile".
Credo ci voglia parecchio manico per portarla al limite. Tieni presente che io arrivo da anni su GT force/sanction, bici che ritengo sia per utenti esperti (IMHO)

complimenti, bel montaggio. io con la L ho lo stem da 50 e mi trovo bene, sono 183.
anch'io me l'aspettavo più nervosa, il negoziante mi aveva detto questo paragonandola alla nomad che usavo, devo dire che invece mi trovo meglio anch'io con la bronson

Anche io attacco da 50 (sono alto 184)

la mia in effetti la trovo nervosa soprattutto come direzionalità.... appena sbaglio mi punisce! :D
cosa posso provare per renderla più "facile" ?

Mi sembra strano, è proprio nei cambi di direzione che questo telaio si esprime bene:nunsacci:


nervosa in genere o solo dietro o davanti? che gomme hai? pressione? come tieni forca e ammo?

Esattamente:il-saggi:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Un paio di fotine scattate ieri. Ho voluto subito provare la nuova piega, una RF atlas stealth, la nuova sella, una dirty zero e le manopole, anche loro delle race face. Terzetto promosso:cucù:

image.php



image.php
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
nervosa in genere o solo dietro o davanti? che gomme hai? pressione? come tieni forca e ammo?

nervosa davanti (ma potrebbe essere una mia impressione).
monto HR2 2.4 3C davanti e ardent 2.25 dietro, pressione 1.5 bar.
forca 80psi rebound 4 da tutto aperto, ammo 180psi rebound 5 (ho tolto 5 psi da entrambi ma devo ancora provarla)
attacco manubrio da 45 e manubrio 760mm.
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
nervosa davanti (ma potrebbe essere una mia impressione).
monto HR2 2.4 3C davanti e ardent 2.25 dietro, pressione 1.5 bar.
forca 80psi rebound 4 da tutto aperto, ammo 180psi rebound 5 (ho tolto 5 psi da entrambi ma devo ancora provarla)
attacco manubrio da 45 e manubrio 760mm.


Ammo 180? Ma quanto pesi?
Forca 80, quale modello?
Potresti avere un ritorno all'anteriore troppo sparato.
Io con la mia sono sceso molto con le pressioni e inizio a domarla quasi come vorrei, anche se sono ancora lontano
Io peso circa 85kg con zaino carico ed integrale ho una pike che tengo appena sotto i 70 con un ritorno che varia da 5 a 7 click dal tutto frenato(x capirsi meglio), posteriore a 135 circa.
Nello scassato gnorante, ed e' li che faccio i test risponde bene la ruota dietra e' + attaccata al terreno.
La Bronson e' un mezzo race credo che il nervoso sia nella sua indole
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
Ammo 180? Ma quanto pesi?
Forca 80, quale modello?
Potresti avere un ritorno all'anteriore troppo sparato.
Io con la mia sono sceso molto con le pressioni e inizio a domarla quasi come vorrei, anche se sono ancora lontano
Io peso circa 85kg con zaino carico ed integrale ho una pike che tengo appena sotto i 70 con un ritorno che varia da 5 a 7 click dal tutto frenato(x capirsi meglio), posteriore a 135 circa.
Nello scassato gnorante, ed e' li che faccio i test risponde bene la ruota dietra e' + attaccata al terreno.
La Bronson e' un mezzo race credo che il nervoso sia nella sua indole

la forca è una float 34.
peso 80kg, con lo zaino e tutto il resto arrivo a 88.
135 psi mi sembra poco! santacruz sul sito suggerisce 170.
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
la forca è una float 34.
peso 80kg, con lo zaino e tutto il resto arrivo a 88.
135 psi mi sembra poco! santacruz sul sito suggerisce 170.
si ma con le pressioni consigliate sul sito avrestoi unb sag del 10-15% per cx lo vedo bene ma se hai voglia di pestare io starei su di un 25%.
le primo uscite pure io ho fatto come te ma avevo un cavallo impazzito.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
anch'io ti consiglierei di smollare un po' l'ammo. e di tenere almeno a 1.8 la gomma, già la bronson ha l'anteriore caricato, a 1.5 potrebbe "prendere sotto", schiacciare la gomma anzichè girare, non so se mi spiego
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo