Claudia, è la solita storia già sentita oer nomad alu orima e nomad carbon poi.....non puoi resistere, alla fine la prenderai.....
ci ho pensato, ma direi che questa volta non s'ha da fare.
Ho preso la bici da dh xchè non mi trovavo col vp3 e tutti i miei amici l'avevano. Da allora, gli amici sono svaniti come neve al sole e a me è rimasta la bici da dh. Fortunatamente, il v10 è tanta bici che è spettacolosa in dh, ma anche molto gestibile se si furgona. Unico neo, è difficile da pedalare a causa di quel maledetto angolo di sella ( che c'è anche nel carbon )
Ho letto un po' di cose del v10 carbon e mi risulta che nell'assetto con 25 cm di escursione è molto molto simile alla mia ( e la differenza di peso del telaio è 90 grammi, che ho recuperato ampiamente sverniciando la mia - che lavoraccio - ). Con l'escursione a 8,5", pare che vada meno bene ( per quello c'è il d8 ) e comunque si può sfruttare i due assetti solo con l'ammo ad aria, di cui non mi fido granchè per ora.
Quindi ho solide ragioni per non cambiare ... e se cambiassi, cambierei genere ( ma mi risulta che un d8 in carbonio non è nei piani Santa e mi sembra stupido cambiare il v10 per il d8 )
Quindi x la prox stagione v10 alu bare, marza 888 rc3 evo Ti, fox dhx5 taroccato protone ( registro compressine invece del PP, un po' più sostenuto di idraulica dove la risposta del v10 comincia ad essere regressiva, pacco lamellare del ritorno più performante ) con molla in Ti, guarnitura saint etc etc
L'unica spesa che mi rimane da fare , credo, è la piega easton havoc dh carbon.
Dovrebbe essere una bella bestiola , no?