Santa Cruz V-10

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
sì....anche secondo me...
le differenze di telaio ci sono tra:
2006-2007 (il 2006 non ha l' attacco iscg, inoltre il 2007 è leggermente diverso in zona sella)
2007-2008 (il 2008 ha la biella in carbonio e la piega molto + accentuata)

ho avuto il 2008 e messo di fianco ad un 2009 non si notavano differenze, mi sembra che anche su questo topic o su un altro si era già discusso della cosa..
 

fabio85

Biker novus
Ciao ragazzi! Grazie per le risposte... dopo averle lette, effettivamente ho aperto una pagina a casaccio nello storico della discussione e a c..o ho beccato proprio la mia stessa domanda fatta da un altro utente... l'avessi fatto prima...! :hail:

Quindi sintetizzando, a vista, se vedo la scritta SANTACRUZ "liscia" è una '08 se invece è "zigrinata" è una '09... sempre che non abbiano pacioccato con vernice e decals...

Vi butto li un'altra domanda, e se è già stata affrontata vi chiedo solo di dirmelo e questa volta me la vado a cercare...
Sto pensando di aggiornate l'impianto frenante passando da un Avid Juicy7 mezzo scalcagnato ad un Formula The One MY10.
Mi è stato chiesto se al posteriore voglio un 203 o un 180 (steso prezzo), al momento con il J7 ho un 180...
voi che dite, mantengo quella dimensione o passo a 203 sia front che back?!? Pro e contro...?

Vi ringrazio tantissssimo per i chiarimenti! ;-)
Ciaooo!!!!
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
secondo me al post. 180 è più che sufficiente, io lo monto e non sento l'esigenza di un disco da 200.
NB. non sono un peso piuma ... 90kg a secco:sumo:
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Anche io monto un 180 al posteriore e va più che bene, tranquillo. I the One poi sono belli brutali e un 180 magari può aiutare a renderli un pò più docili!
310 come prezzo mi sembra ottimo!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
cosa viene una biga cosi?trovandola usata,che valutazione ha?

Ho paura che con l'uscita del modello in carbonio la alu abia perso drammaticamente valore :O(.
Quindi, visto che non ho intenzione di comprare la carbon, ieri è partito il progetto v10 bare target 16.5. Adesso i due pezzi del telaio giacciono su un telo di plastica con lo sverniciatore sugli ultimi residui della vernice. Ammo e forcella sono da Protone l'uno x ricondizionamento e l'altra x manutenzione e revisione pacco lamellare
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Claudia, è la solita storia già sentita oer nomad alu orima e nomad carbon poi.....non puoi resistere, alla fine la prenderai.....;-)

ci ho pensato, ma direi che questa volta non s'ha da fare.
Ho preso la bici da dh xchè non mi trovavo col vp3 e tutti i miei amici l'avevano. Da allora, gli amici sono svaniti come neve al sole e a me è rimasta la bici da dh. Fortunatamente, il v10 è tanta bici che è spettacolosa in dh, ma anche molto gestibile se si furgona. Unico neo, è difficile da pedalare a causa di quel maledetto angolo di sella ( che c'è anche nel carbon )
Ho letto un po' di cose del v10 carbon e mi risulta che nell'assetto con 25 cm di escursione è molto molto simile alla mia ( e la differenza di peso del telaio è 90 grammi, che ho recuperato ampiamente sverniciando la mia - che lavoraccio - ). Con l'escursione a 8,5", pare che vada meno bene ( per quello c'è il d8 ) e comunque si può sfruttare i due assetti solo con l'ammo ad aria, di cui non mi fido granchè per ora.
Quindi ho solide ragioni per non cambiare ... e se cambiassi, cambierei genere ( ma mi risulta che un d8 in carbonio non è nei piani Santa e mi sembra stupido cambiare il v10 per il d8 )

Quindi x la prox stagione v10 alu bare, marza 888 rc3 evo Ti, fox dhx5 taroccato protone ( registro compressine invece del PP, un po' più sostenuto di idraulica dove la risposta del v10 comincia ad essere regressiva, pacco lamellare del ritorno più performante ) con molla in Ti, guarnitura saint etc etc

L'unica spesa che mi rimane da fare , credo, è la piega easton havoc dh carbon.
Dovrebbe essere una bella bestiola , no?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Bello, ma se vuoi scendere di peso le Saint non sono il massimo...vai di Fsa Gravity light...

ad occhio e coroe il saint è + leggero del holzfeller oct che montavo prima ... e sembra enormemente più consistente di quello, che si allentava in continuazione. Se poi non risparmio tanto peso, pazienza. Non mi va di spendere i quasi 500 euro di una guarnitura protone o altre cose strane. Almeno shimano ha un funzionamento impeccabile .
Ho risparmiato di più sulle ruote: con una delle super offerte crc ho preso un paio di ruote con mozzi nuke proof e cerchi notubes flow. Lì dovrei tirar giù parecchio peso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo