Santa Cruz V-10

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
io ce l'ho ancora ... e em lo tengo stretto :O))

appena finisce la stagion - manca poco qui da noi - parte il progetto16.5

la svernicio e la lascio nuda
sostituisco la guarnitura truvativ con la saint 165, corona da 32
pedali superstar components magnesio
guidacatena superstar components
sostituisco il cerchio dietro ( en 321 mi pre ) con un 823 tubeless ( qui non mi aspetto un gran vantaggio in termini di peso, ma una ruota più rigida sì )

poi rimonto il tutto e metto sulla bilancia ... sarà una delusione, forse, ma sarà come avere una bici nuova ( = giocattolo nuovo :O)))) )
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.938
0
-
Visita sito
Bike
-
appena finisce la stagion - manca poco qui da noi - parte il progetto16.5

la svernicio e la lascio nuda
sostituisco la guarnitura truvativ con la saint 165, corona da 32
pedali superstar components magnesio
guidacatena superstar components
sostituisco il cerchio dietro ( en 321 mi pre ) con un 823 tubeless ( qui non mi aspetto un gran vantaggio in termini di peso, ma una ruota più rigida sì )

poi rimonto il tutto e metto sulla bilancia ... sarà una delusione, forse, ma sarà come avere una bici nuova ( = giocattolo nuovo :O)))) )

l'823 pesa più del 321 ... il risparmio di peso lo avrai solo se lo utilizzerai senza camere ... ma il guadagno in rigidità e robustezza è netto

la saint non è che sia leggerissima .. anzi .... tuttavia ho idea che per scatola da 83 (quindi escludendo le varie guarniture enduro) non siano reperibili guarniture leggere a prezzi umani ...
sicura che la 32 non sia un pò sottodimensionata in DH ?

ottima scelta per i pedali ... li monto su tutte le mie bici da oltre un anno e ne sono soddisfattissimo
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Pedali: io vi avviso, anche ieri sul terzo trasferimento di Finale mi si è sfilata la piattaforma dal perno, ho rischiato di compromettere la gara (non oso pensare a cosa sarebbe successo se fosse accaduto in speciale)....questa è la terza volta che mi succede con i pedali superstar!!!!Belli, leggeri ma occhio a quando vi arrivano a dargli una bella controllata....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
appena finisce la stagion - manca poco qui da noi - parte il progetto16.5

la svernicio e la lascio nuda
sostituisco la guarnitura truvativ con la saint 165, corona da 32
pedali superstar components magnesio
guidacatena superstar components
sostituisco il cerchio dietro ( en 321 mi pre ) con un 823 tubeless ( qui non mi aspetto un gran vantaggio in termini di peso, ma una ruota più rigida sì )

poi rimonto il tutto e metto sulla bilancia ... sarà una delusione, forse, ma sarà come avere una bici nuova ( = giocattolo nuovo :O)))) )
Non vedo l'ora di vederlo!!! quoto tutti gli upgrade, gli 823 puoi latticizzarli e girare con presioni basse, i superstars, come ha detto dangerous basta che li controlli e li stringi appena presi e non dovresti avere più problemi....
i tech o i thru?
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Io sulla mia, sono 17 kg spaccati... Pedali compresi.

Tutta roba "standard", ma non monto le camere sugli EX823. La Holzfeller OCT come guarnitura è molto leggera e non costa una follia... Dateci un occhio ;-)

L'unica cosa che vorrei cambiare è il guida catena... Al momento uso un Race Face con Bush. Mi rendo conto che il suo lavoro lo fa, ma non è che sia il massimo in quanto pesicchia e la rotella che guida la catena nella parte bassa, è veramente di pessima qualità. Consigli? Rimango sul bush o mi dirigo sul taco?

Un altra cosa volevo chiedere: qualcuno ha provato a usare i cuscinetti Endura sull'ammo?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io sulla mia, sono 17 kg spaccati... Pedali compresi.

Tutta roba "standard", ma non monto le camere sugli EX823. La Holzfeller OCT come guarnitura è molto leggera e non costa una follia... Dateci un occhio ;-)

L'unica cosa che vorrei cambiare è il guida catena... Al momento uso un Race Face con Bush. Mi rendo conto che il suo lavoro lo fa, ma non è che sia il massimo in quanto pesicchia e la rotella che guida la catena nella parte bassa, è veramente di pessima qualità. Consigli? Rimango sul bush o mi dirigo sul taco?

Un altra cosa volevo chiedere: qualcuno ha provato a usare i cuscinetti Endura sull'ammo?

la mia adeso fa 17 kili e 170 grammi.
Mi aspetto di togliere un paio di etti di vernice ( comunque il color sabbia mi ha stufata e la finitura raw mi piace molto ) ; con la guarniura non so se guadagno: passo dalla holzfeller oct 170 mm alla saint 165 mm. Voglio montare la corona da 32, dopo aver usato due stagioni quella da 34 denti, perchè non perdo niente in discesa, dato che non riesco quasi nemmeno a tirare il 34x11 e guadagno qualcosina quando si va a furgonare e ci sono dei trasferimenti; contando che non faccio gare, mi sembra sensato ( e poi anche il grande sam usa il 32 davanti ).
I pedali sono gli ultra magnesium ( qui risparmio più di 3 etti ). Pensavo di prendere anche il guidacatena, ma il mio e-13 lg1 pesa come il superstar, quindi evito di comprarlo.
il cerchio 823 pesa una 90ina di grammi più di quello che uso adesso, però lo userò senza camera d'aia, come sto facendo da due stagioni all'anteriore: tra copertone e camera ci saranno una 50ina di grammi di differenza.
In tutto dovrebbe esserci, alla fine, un risparmio di 5-600 grammi. Poi si potrebbe continuare : piega easton dh carbon -60 grammi, trasmissione xo, freni the one al posto dei miei k18, dischi ashima, etc etc, ma l'impegno economico cresce troppo.

In realtà, così facendo, con un po' di olio di gomito, mi tengo occupata e non mi viene qualche altra idea malsana, tipo una bici nuova
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo