Club Santa Cruz TALLBOY (era "nuovo Telaio Trail")

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Mi gusta ma l' Ardent Race credo sia 2.20 o 2.35
Il 2.35 lascialo stare... è 120.tpi e su canale 25 va cagare si affloscia.

Meglio un ardent normale 2.25.

Metti un Rekon 2.4 dual, io ho provato il maxxterra, andava bene, ma si è consumato subito.
Altrimenti le ground control di Specialized...o simile...

Posso chiedervi che forcella avete e come vi trovate???

Io ho la ohlins , ma non è molto sensibile e lavora solo sono 15 % di sag...
Pensavo ad una pike ma vorrei un minimo di blocco perché in salita mi alzo in piedi spesso

@g.f.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.433
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
una curiosità per chi ha preso il kit telaio.
ora sto cominciando a ricevere i vari componenti per il montaggio, nei vostri la sede del cuscinetto inferiore della serie sterzo ha spessore variabile? La pista dove inserire il cuscinetto ha forma ottimale, senza sbavature, ma se la tocco internamente, nel lato che da verso il telaio, lo spessore si riduce. guardando il profilo, sembra sia sagomata proprio così ma mi sembra un pò strano.
E' molto probabilmente solo una mia fissa, non avendo mai avuto telai in carbonio.
Aggiungo una foto solo per spiegare meglio quello che intendo.
 

Allegati

  • foto interno ss inferiore.jpg
    foto interno ss inferiore.jpg
    244,7 KB · Visite: 31

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.433
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Il 2.35 lascialo stare... è 120.tpi e su canale 25 va cagare si affloscia.

Meglio un ardent normale 2.25.

Metti un Rekon 2.4 dual, io ho provato il maxxterra, andava bene, ma si è consumato subito.
Altrimenti le ground control di Specialized...o simile...

Posso chiedervi che forcella avete e come vi trovate???

Io ho la ohlins , ma non è molto sensibile e lavora solo sono 15 % di sag...
Pensavo ad una pike ma vorrei un minimo di blocco perché in salita mi alzo in piedi spesso

@g.f.
per ora non posso aiutarti, per la tallboy ho preso una pike ultimate charger 3 rc2 trovata in offerta si bikediscount perchè senza confezione originale, ma non l'ho ancora montata
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.137
272
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Posso chiedervi che forcella avete e come vi trovate???

Io ho la ohlins , ma non è molto sensibile e lavora solo sono 15 % di sag...
Pensavo ad una pike ma vorrei un minimo di blocco perché in salita mi alzo in piedi spesso

@g.f.
La mia è la forcella di serie Fox 34 Kashima Grip 2.
Non avendo chiusura su asfalto o nelle salite asfaltate bobba un pochino, ma sul suo terreno grande forcella
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
una curiosità per chi ha preso il kit telaio.
ora sto cominciando a ricevere i vari componenti per il montaggio, nei vostri la sede del cuscinetto inferiore della serie sterzo ha spessore variabile? La pista dove inserire il cuscinetto ha forma ottimale, senza sbavature, ma se la tocco internamente, nel lato che da verso il telaio, lo spessore si riduce. guardando il profilo, sembra sia sagomata proprio così ma mi sembra un pò strano.
E' molto probabilmente solo una mia fissa, non avendo mai avuto telai in carbonio.
Aggiungo una foto solo per spiegare meglio quello che intendo.
Io sotto non ci ho mai guardato....

Lo svaso per il cuscinetto si.... oltre non saprei...magari quando mi capita ci guardo e faccio una foto..ma io ho un telaio C del 2020
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.561
528
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
una curiosità per chi ha preso il kit telaio.
ora sto cominciando a ricevere i vari componenti per il montaggio, nei vostri la sede del cuscinetto inferiore della serie sterzo ha spessore variabile? La pista dove inserire il cuscinetto ha forma ottimale, senza sbavature, ma se la tocco internamente, nel lato che da verso il telaio, lo spessore si riduce. guardando il profilo, sembra sia sagomata proprio così ma mi sembra un pò strano.
E' molto probabilmente solo una mia fissa, non avendo mai avuto telai in carbonio.
Aggiungo una foto solo per spiegare meglio quello che intendo.
in linea di massima sembra abbastanza normale. l'importante è che lo spessore della parte svasata dove fa contatto il cuscinetto sia adeguato.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82 and g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.433
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
in linea di massima sembra abbastanza normale. l'importante è che lo spessore della parte svasata dove fa contatto il cuscinetto sia adeguato.
La forma conica sembra perfetta, non ho ancora provato a posizionare i cuscinetti perché mi manca ancora qualche pezzo.
Guardando bene sembra una forma voluta, dove c'è il restringimento non si hanno segni di rottura o danni ed è da entrambi i lati della circonferenza che si avvicina alla parte interna del telaio.
C'è anche il bollino ndi controllo qualità passato, sarà solo una mia fissaa magari domani mando la foto a Santa Cruz giusto per curiosità
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.561
528
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Lo seguo su insta...tanta roba
Non so se hai presente la difficoltà di quei sentieri...da fuori di testa. Su Instagram gli avevo chiesto il tempo impiegato per fare bici in spalla da Pian del Re al Quintino Sella, 640m di dislivello...mi pare mi avesse detto 1h e 10. La maggior parte delle persone che vanno su a piedi in estate impiegano 2h e 30.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Non so se hai presente la difficoltà di quei sentieri...da fuori di testa. Su Instagram gli avevo chiesto il tempo impiegato per fare bici in spalla da Pian del Re al Quintino Sella, 640m di dislivello...mi pare mi avesse detto 1h e 10. La maggior parte delle persone che vanno su a piedi in estate impiegano 2h e 30.
Sisi..io ho visto proprio il video di quei posti li..
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.525
1.137
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Non so se hai presente la difficoltà di quei sentieri...da fuori di testa. Su Instagram gli avevo chiesto il tempo impiegato per fare bici in spalla da Pian del Re al Quintino Sella, 640m di dislivello...mi pare mi avesse detto 1h e 10. La maggior parte delle persone che vanno su a piedi in estate impiegano 2h e 30.
Non penso sia sceso a pian del re.. dalle traversette immagino abbia fatto giacoletti x poi andare direttamente al chiaretto
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.137
272
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Questa è la mia:
2 mesi fa era l'unica taglia L disponibile nei magazzini in questo colore in Europa...presa al volo
 

Allegati

  • IMG-20231029-WA0015.jpeg
    IMG-20231029-WA0015.jpeg
    1.002,1 KB · Visite: 58
  • Mi piace
  • Love
Reactions: Joloh and g.f.

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.838
626
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Cmq....ho chiamato il mio "nuovo" spacciatore Santa Cruz .

999 reserve HD

1300 le RESERVE 30 SL..

La scimmia pensa...ma è povera.....ahaha
Per curiosità, sono queste le le reserve HD ?


999€ è con i mozzi dt 350?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo