Salzkammergut Trophy

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
dopo aver fatto 4001 metri disl ( è andata così: a fine giro avevo 3775....volevo fare i 4000, ho preso la prima salita disponibile, superata la fatidica soglia, mi son rigirato, fatto la stessa strada al contrario e mi son fiondato in macchina) oggi posso dire una cosa:

è lunghissima, e aiutatemi a dire lunghissima.

Si fa presto a dire si sta 15 ore in bicicletta.......facendo gli ultimi 230 metri mi immaginavo doverne fare altri 3000...impensabile

Anche facendo i dovuti distinguo ( esco solo la domenica e le discese sono state prevalentemente su single treck neanche semplicissimi) finire 7000 in tempo massimo non è roba da tutti!

forza FRT e un grossissimo in bocca al lupo a chi ci va!!!!!!!!!
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
dopo aver fatto 4001 metri disl ( è andata così: a fine giro avevo 3775....volevo fare i 4000, ho preso la prima salita disponibile, superata la fatidica soglia, mi son rigirato, fatto la stessa strada al contrario e mi son fiondato in macchina) oggi posso dire una cosa:

è lunghissima, e aiutatemi a dire lunghissima.

Si fa presto a dire si sta 15 ore in bicicletta.......facendo gli ultimi 230 metri mi immaginavo doverne fare altri 3000...impensabile

Anche facendo i dovuti distinguo ( esco solo la domenica e le discese sono state prevalentemente su single treck neanche semplicissimi) finire 7000 in tempo massimo non è roba da tutti!

forza FRT e un grossissimo in bocca al lupo a chi ci va!!!!!!!!!
ti capisco....e' dura e lo sappiamo , pero' calcola che come palestra il monte Serra l'ho trovato molto piu' accidentato e tecnico che i percorsi delle GF in generale .
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
calcola che come palestra il monte Serra l'ho trovato molto piu' accidentato e tecnico che i percorsi delle GF in generale .

preciso che il mio voleva essere un incoraggiamento e un stateveaccuerte:
preparatevi mentalmente per qualcosa che non si può immaginare ( contorto :nunsacci::nunsacci: però vero)

proprio perchè il percorso che ho tracciato è fuoriscala rispetto ad una gf normale ( rapportandolo ad una DSB i 4000 di ieri valgono più di 5000....le discese erano stancanti, di qulle che arrvi in fondo sudato, per capirsi... e il fondo delle salite non sterrato battuto ) son venuto ad avvertirvi

partite non considerando neanche la DSB che già avete fatto in altri anni..l' averla finita è cosa a parte,e per niente paragonabile ed il discorso per me è stata una scoperta fatta ieri, che mi sentivo di condividere.

chiudo con un consiglio :spetteguless::spetteguless: il dsb quest'anno saltatelo
 

bikersgiant

Biker grossissimus
preciso che il mio voleva essere un incoraggiamento e un stateveaccuerte:
preparatevi mentalmente per qualcosa che non si può immaginare ( contorto :nunsacci::nunsacci: però vero)

proprio perchè il percorso che ho tracciato è fuoriscala rispetto ad una gf normale ( rapportandolo ad una DSB i 4000 di ieri valgono più di 5000....le discese erano stancanti, di qulle che arrvi in fondo sudato, per capirsi... e il fondo delle salite non sterrato battuto ) son venuto ad avvertirvi

partite non considerando neanche la DSB che già avete fatto in altri anni..l' averla finita è cosa a parte,e per niente paragonabile ed il discorso per me è stata una scoperta fatta ieri, che mi sentivo di condividere.

chiudo con un consiglio :spetteguless::spetteguless: il dsb quest'anno saltatelo

Vorresti tentare di intimorirmi con ciò? :smile::smile:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Io ho disertato il giro dei 4.000 causa :$$$: "scolo merdoso", che adesso ha contagiato moglie e figlia (che ha pure la febbre, poverina).
Il rammarico è sempre più grande, perchè da fine Aprile a oggi non sono riuscito a effettuare allenamenti decenti nell'ottica della Salzkammergut.
La DSB è un buon allenamento per la gara di Bad Goisern, perchè la si recupera abbastanza facilmente nei giorni seguenti. Chi ha voglia e possibilità di andare a Villabassa, lo faccia senza indugio. Ovviamente deve essere abituato a certe distanze, almeno 2.500 mdsl in una uscita settimanale. Altrimenti i 3.400 mdsl della DSB diventerebbero troppo duri da recuperare nei pochi giorni precedenti la Salzkammergut.
 

Papà

Biker ciceronis
... Chi ha voglia e possibilità di andare a Villabassa, lo faccia senza indugio. Ovviamente deve essere abituato a certe distanze...

condivido il tuo modo di vedere le cose.

Io sono uno di quelli che farà la DSB il 12, e il 18 la Salzcammergut.
Se sufficientemente allenati, credo si possa recuperare l'impegno della DSB. Considera che dopo i 106kmx3.500 di martedì, ieri sono uscito in bicidastrada per una 40ina di km, senza forzare, e le gambe giravano bene (ma se provavo a spingere i rapporti su tratti in salita, sentivo la gamba più pesante).
6 giorni di recupero attivo non sono pochi.

Il vero problema, per me, è fare 208kmx7.000disl (a prescindere dalla DSB). Molto dipenderà dal tipo di salite e relative discese: se le salite sono lunghe e con dislivello non eccessivo, credo di arrivare alla fine, altrimenti ...mi farò seppellire lungo il percorso :-)
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Papà;3039888 ha scritto:
condivido il tuo modo di vedere le cose.

Io sono uno di quelli che farà la DSB il 12, e il 18 la Salzcammergut.
Se sufficientemente allenati, credo si possa recuperare l'impegno della DSB. Considera che dopo i 106kmx3.500 di martedì, ieri sono uscito in bicidastrada per una 40ina di km, senza forzare, e le gambe giravano bene (ma se provavo a spingere i rapporti su tratti in salita, sentivo la gamba più pesante).
6 giorni di recupero attivo non sono pochi.

Il vero problema, per me, è fare 208kmx7.000disl (a prescindere dalla DSB). Molto dipenderà dal tipo di salite e relative discese: se le salite sono lunghe e con dislivello non eccessivo, credo di arrivare alla fine, altrimenti ...mi farò seppellire lungo il percorso :-)
io invece non la vedo cosi' : a parte che non ci saro' a Villabassa per questioni economiche e per il fatto che dopo tre anni di fila di presenza voglio depurarmi da questa ( bella ) gara .
Secondo me due gare cosi' lunghe corrono il rischio di fiaccare l'adrenalina e la voglia di salite + lunghe distanze che si accumula con la loro attesa . Due "eventi " cosi' si fiaccano l'un l'altro . Questa e' assolutamente una mia opinione .
Alla fine vedremo chi avra' avuto ragione .....se si potra' capire :nunsacci:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Le salite della Salzkammergut non sono durissime, anche se in qualche tratto è meglio mulinare rapporti corti e agili per evitare di imballare i muscoli.
La salita più ostica è quella delle Saline di Hallstatt, al km 160 circa. Lì non si possiede più la freschezza muscolare per affrontare gli stretti tornanti che costeggiano la cremagliera. E poi c'è uno strappo bastardo in salita cementata al 30% (vero, eh?), che quasi tutti fanno a piedi.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Bah... :nunsacci: io al momento sono fermo al 10% si e 90% no...
Mi manca la continuità dell'allenamento per molte ore. Magari un weekend riesco a fare 5.30 e quello dopo nulla... :-((
Non ci siamo... :wink:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
io sono in uno stato di semi-incoscenza :
un po' me ne rendo conto , un po' no ...pero' ci provo :celopiùg:
Mai fatto un uscita piu' di 6 h
A volte ho fatto 6 ore in un giorno frazionate in 3 parti ( non so quanto sia produttivo:nunsacci: , ma mi sa di si).
Punto alla gara del Montello come penultimo allenamento sul fondo , quello migliore :cucù:
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
uè ragazzuoli, a che punto siete? manca pocooooooo :duello::duello:( so emozionato io che non vengo :smile::smile:)

mah....?!?!?!?!?!??! :nunsacci::nunsacci: avendo iniziato solo a metà aprile a pedalare non è che mi senta proprio, prontissimo.......:medita::specc: comunque un pochetto di fondo nelle gambe l'ho messo, ad oggi circa 2000 km per 19000 metri di dsl.
nei miei piani di inizio anno avrebbero dovuto essere almeno il doppio a questo punto della stagione....comunque va beh.....siamo in ballo e balliamo....:celopiùg:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
mah....?!?!?!?!?!??! :nunsacci::nunsacci: avendo iniziato solo a metà aprile a pedalare non è che mi senta proprio, prontissimo.......:medita::specc: comunque un pochetto di fondo nelle gambe l'ho messo, ad oggi circa 2000 km per 19000 metri di dsl.
nei miei piani di inizio anno avrebbero dovuto essere almeno il doppio a questo punto della stagione....comunque va beh.....siamo in ballo e balliamo....:celopiùg:
Duemila km non sono pochi. E' il dislivello totale che non è elevato. Anzi, direi che è quasi pianeggiante in rapporto ai km. :i-want-t:
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Mi sento molto impreparato (o in ritardo di preparazione) per il mitico evento spero che le senzazioni che mi verranno dal trittico preparatorio :specc:(BMC, Montebelluna e DSB) siano favorevoli.
Comunque cercherò di supplire al fisico con la mente :medita: :hahaha:
 

ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
27
Reggio Emilia
Visita sito
Gunn Rita oltre che essere una bella gnocca e' anche molto sadica , sai?

o forse proprio per questo lo e'....:hahaha:
Quoto:smile:, comunque meglio la Zillertal bike Challenge altrochè Montello e Gun mo te sparo!

P.s.: Ho fatto la "1 ora della Lunigiana" e sono arrivato 4° ottima prestazione visto che eravamo solo 2 di quell' età (tra l'altro i più piccoli della categoria) W FRT
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo